FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

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Sonoio
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FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

FOOTBALL HEROES
TW League
Parte 1: Sangue e Sabbia
Benvenuto in Football Heroes, il nuovo entusiasmante gioco di carte collezionabili targato Sonoio Entertainment.

Sangue, sabbia, lacrime e gioia. Strategia, fortuna, ingegno e devozione. Tutto questo nel più evoluto simulatore calcistico mai apparso su un Forum.

Tuffati nella leggenda, divieni anche tu un Football Hero!



REGOLAMENTO



In ogni partita si affrontano 2 giocatori.
Ogni giocatore è l’allenatore di una squadra.




FASE 1: CREAZIONE DELLA SQUADRA


Ogni giocatore sceglie 11 giocatori titolari e 5 riserve.
Sono considerati validi tutti i calciatori presenti in FIFA 15. La lista completa si trova sul sito Futhead (http://www.futhead.com/15/players/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ogni giocatore ha a disposizione 880 crediti per gli 11 titolari e 390 crediti per le 5 riserve.
l costo di ogni calciatore è pari al valore Overall presente sulla sua carta futhead.
Per esempio, il costo di Robben è di 90 crediti:

http://www.futhead.com/15/players/83/arjen-robben/" onclick="window.open(this.href);return false;


COME E’ FATTA UNA CARTA CALCIATORE

In Football Heroes esistono 4 ruoli: PORTIERE, DIFENSORE, CENTROCAMPISTA e ATTACCANTE.

I vari sottosuoli presenti su futhead sono fatti rientrare in una di queste categorie. Per esempio, un terzino sinistro, un difensore centrale e un terzino destro saranno sempre DIFENSORI.

Ogni giocatore possiede 5 valori, come indicato dalle carte futhead::

Velocità (PAC)
Tiro (SHO)
Passaggio (PAS)
Dribbling (DRI)
Difesa (DEF)

Per esempio, in base alla sua carta presente sopra, Robben ha:

Velocità 93
Tiro 86
Passaggio 83
Dribbling 92
Difesa 32

Le carte portiere invece hanno un solo valore, PARATA, corrispondente. al loro punteggio Overall.
Per esempio, Buffon ha il punteggio PARATA di 82 (http://www.futhead.com/15/players/522/gianluigi-buffon/" onclick="window.open(this.href);return false;)


SISTEMAZIONE IN CAMPO

Ogni giocatore stabilisce il modulo con cui vuole giocare (esempio 4 - 4 - 2) e posiziona la sua squadra in campo, incrociando i reparti con la squadra avversaria:

esempio (in rosso la squadra 1, in verde la squadra 2)
MARCHETTI

BONUCCI HUMMELS PEPE

IBARBO CROUCH BALE

BIGLIA KROOS EKDAL POLI

AQUILANI PIRLO XAVI

BENTEKE DZEKO

EVRA PIQUE RUGANI MAICON

CASSILIAS
SPIEAZIONE DETTAGLIATA, leggila alla fine del regolamento per non confonderti (sotto lo spoiler)
Spoiler:
Immagine

Il campo è diviso 8 fasce orizzontali e 5 verticali.

In questo esempio si può vedere come si incrociano le due squadre e come vanno disposti i giocatori a seconda del modulo:
- una linea di 5 giocatori occuperà tutti gli spazi verticali (es. difesa del Barcellona);
- una linea a 4 giocatori lascerà vuoto lo spazio al centro (es. difesa della Roma);
- una linea a 3 giocatori occuperà i tre spazi centrali (es. centrocampo del Barcellona);
- una linea di 2 giocatori occuperà gli spazi interni lasciando vuoto il centrale (es. attacco del Barcellona).

I giocatori possono intervenire solo su un giocatore posto su un quadrato confinante.

Es. De Rossi può contrastare tutti i centrocampisti del Barcellona, ma Naingollan può contrastare solo Iniesta e Xavi.
Es. Totti può passare a Doumbia ma non può passare a Iturbe.
Es. Xavi può intercettare i passaggi di De Rossi e Naingollan ma non quelli di Keita.

I passaggi in avanti seguono la stessa logica, come se in mezzo non ci fossero giocatori avversari.
Es. Keita può passare a Totti e Doumbia ma non a Iturbe.


L'unica eccezione riguarda l'attacco a 2, in quanto Messi può passare a Neymar anche se c'è uno spazio vuoti in mezzo .
FASE 3: LA PARTITA

La partita si divide in due tempi da 20 turni l’uno.
Nel proprio turno, ogni giocatore può compiere una sola azione.

Se sei in possesso di palla (stai attaccando), puoi:

- Passare
- Dribblare
- Tirare

Se non sei in possesso di palla (stai difendendo), puoi:

- Contrastare


Vediamo le azioni nel dettaglio:


PASSARE

Il giocatore in possesso di palla può passare la palla indietro, in orizzontale o in avanti ad un giocatore a lui vicino.

Passaggio indietro e in orizzontale: il passaggio è riuscito automaticamente.

Passaggio in avanti: il giocatore in difesa può provare ad intercettare con un suo calciatore posizionato nella linea di passaggio. Per esempio, se Pirlo prova a passare a Crouch, Erdal può intercettare.

In questo caso entrambi i giocatori lanciano un dado, poi confrontano il valore PASSAGGIO di chi vuole passare la palla (Pirlo) a quello DIFESA di chi vuole intercettare (Ekdal). Il giocatore con il valore più alto aggiunge +1 al risultato del suo dado. Chi ottiene il punteggio più alto vince la sfida.

In caso di pareggio il passaggio è intercettato.


DRIBBLARE

Il giocatore in possesso di palla può dribblare il difensore di fronte a lui.
In questo caso l’attaccante e il difensore lanciano un dado e confrontano i valori DRIBBLING e DIFESA dei due calciatori. Chi ha il punteggio più alto aggiunge +1 al risultato del dado.
A sua scelta, il giocatore che dribbla può utilizzare il valore VELOCITA’ al posto di quello DRIBBLING.
A sua scelta, il giocatore che difende può utilizzare il valore VELOCITA' al posto di quello DIFESA

Se vince il difensore, egli conquista la palla.
Se vince chi dribbla, egli può tirare o passare la palla senza possibilità di essere intercettato.
Se a dribblare è un attaccante, egli può tirare con un bonus +1 al tiro.

In caso di pareggio vince il difensore.

TIRARE

Il giocatore in possesso di palla può tirare in porta.
In questo caso, entrambi i giocatori lanciano un dado, poi confrontano il valore TIRO dell’attaccante e il valore PARATA del portiere. Chi ha il valore più alto aggiunge 1 al risultato del dado.

Se l’attaccante ottiene il risultato più alto è GOL, altrimenti è PARATA e la palla va al portiere.
I tiri dei centrocampisti ottengono un -3 di malus al risultato del dado.
I difensori non possono tirare.

In caso di pareggio, il tiro è parato.

CONTRASTARE

Un giocatore non in possesso palla può CONTRASTARE un giocatore con la palla ad esso adiacente.

Per esempio, Rugani può contrastare Dzeko.

In questo caso, entrambi i giocatori lanciano un dado e confrontano i valori di DIFESA del difensore al valore DRIBBLING dell’attaccante. Chi ha il punteggio più alto aggiunge +1 al risultato del suo dado.
Se vince il difensore conquista la palla, e il giocatore ha a disposizione un'altra mossa.
Se vince l’attaccante il contrasto è fallito.

In caso di pareggio il contrasto è fallito.

Se il difensore ottiene 1 dal risultato del dado (+eventuale bonus), è PUNIZIONE.


PUNIZIONE


La punizione può essere battuta da uno qualsiasi dei giocatori in campo. Il giocatore che batte la punizione può PASSARE o TIRARE. Effettuando un tiro da centrocampo, il giocatore ottiene un malus di -3 al risultato del dado.


RIGORE


Se la punizione la subisce un attaccante, è rigore. Il rigore lo può battere qualsiasi giocatore della squadra. Il rigore è un normale TIRO, ma il portiere ha un malus di -3 al risultato del suo dado.

RILANCIO DEL PORTIERE


Dopo una parata o un retropassaggio, il portiere può rinviare a un difensore (riuscita automatica) o a un centrocampista.

RINVIO AL CENTROCAMPISTA: il portiere nomina un centrocampista e tira un dado.
Risultato da 4 a 6: rinvio riuscito.
Risultato 3: rinvio riuscito ma palla al centrocampista alla sinistra di quello indicato (se questi non esiste, palla al giocatore alla sua destra).
Risultato 2: Rinvio riuscito ma palla al centrocampista alla destra di quello indicato (se questi non esiste, palla al giocatore alla sua sinistra).
Risultato 1: Palla al centrocampista avversario di fronte al giocatore indicato.


SOSTITUZIONE

In qualsiasi momento in cui è in possesso di palla, un giocatore può effettuare una sostituzione dalla panchina.

CAMBIO MODULO

Durante il primo e il secondo tempo, un giocatore può effettuare un cambio di modulo.

FATICA

Nel secondo tempo (dal turno 21 in poi), tutti gli attaccanti e i centrocampisti in campo hanno un malus di -10 in tutte le loro statistiche. Dal 75° in poi (dal turno 31 in poi), tutti gli attaccanti e i centrocampisti hanno un malus di -20 in tutte le loro statistiche.

I giocatori entrati dalla panchina dopo il secondo tempo non subiscono questi malus.


UPDATE: AZIONI SPECIALI


Durante il proprio turno, un giocatore può decidere di compiere una di queste azioni speciali al posto di una normale.

MARCATURA
: il giocatore che difende indica un suo calciatore e un calciatore avversario di fronte a lui non in possesso di palla. Nel turno seguente, il giocatore avversario marcato non può ricevere palla e il giocatore che marca non può intercettare eventuali passaggi.

PREPARARE IL TIRO: un attaccante in possesso di palla può prepararsi a tirare. In questo caso il calciatore ottiene un bonus di +1 al tiro nel suo prossimo turno.

POSIZIONARSI IN DIFESA: un giocatore non in possesso di palla può ordinare alla sua squadra si sistemarsi in fase difensiva. In questo caso il giocatore ottiene un bonus di +1 a tutti i contrasti nel suo turno successivo.

POSIZIONARE IL PORTIERE un giocatore non in possesso di palla può preparare il portiere alla parata. In questo caso il giocatore ottiene un bonus di +2 alla parata nel prossimo turno.



UPDATE: MODIFICATORI


MOD DIFESA:
Difesa a 4: se un giocatore schiera 4 difensori, tutti i suoi difensori hanno +3 al loro valore DIFESA
Difesa a 5: se un giocatore schiera 5 difensori, tutti i suoi difensori hanno +5 al loro valore DIFESA

MOD CENTROCAMPO:
Centrocampo a 4: se un giocatore schiera 4 centrocampisti, tutti i suoi centrocampisti hanno +2 nei loro valori DIFESA e PASSAGGIO
Centrocampo a 5: se un giocatore schiera 5 centrocampisti, tutti i suoi centrocampisti hanno +4 nei loro valori DIFESA e PASSAGGIO
Ultima modifica di Sonoio il 09/07/2015, 13:11, modificato 11 volte in totale.



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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Informazioni aggiuntive:

Servono due volontari per provare sta cazzata!!!

Se la partita dovesse funzionare organizziamo il torneo TW con partite contemporanee e premio finale :moltosorpreso:


Per trovare i giocatori su futhead basta che srivete "NOME GIOCATORE FUTHEAD" su google. Non valgono le carte speciali, solo quelle regular.

I tiri dei dadi li farà l'arbitro (per la prima partita io) e scriverò i risultati.
Le formazioni vanno inviate all'arbitro prima della partita.

Un'azione tipica si può svolgere così:
MONSTER ABYSS:

Il mio De Ceglie con la sua immensa classe prova un clamoroso Dribbling!
SANTINO'S FAN:

Pezzo di merda! Contrasto con Tachsidis!
SONOIO

Incredibile!!! De Ceglie prova il numero!!! NON VA!!!

Risultato dado abyss: 5, risultato dado Santino's: 5+1 di bonus.

Tanto per dare l'idea :party:

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Cena 4 Ever
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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Cena 4 Ever »

È quasi Risiko :O.O
Bellissima idea Sonoio.

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Cena 4 Ever ha scritto:È quasi Risiko :O.O
Bellissima idea Sonoio.

Grazie :angel;

Però bisogna fare qualche test per vedere se non ci sono valori sballati e se è divertente sul forum. Avevo in mente centinaia di variabili ma ho ridotto tutto all'osso per renderlo possibile su un forum

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Ovviamente idea copiata dalle mitiche Football Champions

Immagine

Solo che li c'era solo la Serie A :wooo:

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Devixe
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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Devixe »

Se riesco partecipo

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Primo betatester trovato :pollicealto:

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Devixe »

Ma queste ipotetiche sfide dove le facciamo, apriamo i topic sfida per sfida?
Ah, ovviamente mi aspetto un budget limite entro cui operare per non ritrovarci tutti con Messi, Silva e Iniesta

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Devixe ha scritto:Ah, ovviamente mi aspetto un budget limite entro cui operare per non ritrovarci tutti con Messi, Silva e Iniesta
Ogni giocatore ha a disposizione 880 crediti per gli 11 titolari e 390 crediti per le 5 riserve.
l costo di ogni calciatore è pari al valore Overall presente sulla sua carta futhead.
Per esempio, il costo di Robben è di 90 crediti:

http://www.futhead.com/15/players/83/arjen-robben/" onclick="window.open(this.href);return false;
:LOL2:

Potremmo fare una partita di prova in questo topic, poi per il futuro si vedrà.

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da The monster Abyss »

Mi hai fatto venire un flashback di un genoa-inter quando il mitico de ceglie tentò un dribling contro il divino jonathan....il duello si risolse con una rimessa laterale a favore di de ceglie.

Ma ancora ricordo l'illegale controllo di palla di de ceglie e il balletto furviante del divino per trarlo in inganno :godimento:

Comunque aspetto di vedere una partita simulata.
Però se partecipo ve lo dico sin da ora che non ho la minima intenzione di essere sportivo e mi dovete permettere di umiliare e sfottere l'avversario se vinco.
E' da troppo tempo che aspetto di fare un qualcosa del genere qui.

Chiedo a sonoio se eventualmente mi sarebbe concesso di adottare questo comportamento
Ultima modifica di The monster Abyss il 08/07/2015, 19:43, modificato 1 volta in totale.

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Mystogan »

Per quanto ambizioso il progetto non mi dispiace affatto, però solo a patto che le squadre non abbiano doppioni.

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Devixe »

Mystogan ha scritto:Per quanto ambizioso il progetto non mi dispiace affatto, però solo a patto che le squadre non abbiano doppioni.
Per farlo però dovrebbe esserci un'asta.

Mi sembrano anche troppi 880 milioni, sono 80 milioni a giocatore e contando che Robben viene 90.
Poi vedete voi, non sono mai stato bravo con le valutazioni.
Valutazioni...

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Per farlo però dovrebbe esserci un'asta.

Mi sembrano anche troppi 880 milioni, sono 80 milioni a giocatore e contando che Robben viene 90.
Poi vedete voi, non sono mai stato bravo con le valutazioni.
Valutazioni...
880 milioni significa una squadra con giocatori di 80 overall di media, quindi ottima ma non esagerata. Mentre per i panchinari la media è 75. Comunque si può sempre abbassare se vediamo che veng squadre squilibrate.

Per i doppioni cerchiamo un modo di organizzare un'asta, ma prima vorrei fare un test senza troppe complicazioni.

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Devixe »

Sonoio ha scritto:
880 milioni significa una squadra con giocatori di 80 overall di media, quindi ottima ma non esagerata. Mentre per i panchinari la media è 75. Comunque si può sempre abbassare se vediamo che veng squadre squilibrate.

Per i doppioni cerchiamo un modo di organizzare un'asta, ma prima vorrei fare un test senza troppe complicazioni.
Per capirci, quali sono giocatori da 80?

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Re: FOOTBALL HEROES - Sangue e Sabbia -

Messaggio da Sonoio »

Devixe ha scritto: Per capirci, quali sono giocatori da 80?
Ricontrollando e facendo altri calcoli hai ragione, abbassiamo a 75 la media (825 crediti?) e 70 la media per i panchinari?

Ora butto giù una squadra con questi crediti e vediamo che esce fuori.
Ultima modifica di Sonoio il 08/07/2015, 20:33, modificato 3 volte in totale.

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