11 giugno 2015: Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
NotOnlyWWE
Contatta:

11 giugno 2015: Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra

Messaggio da NotOnlyWWE »

NASA: «UN ATTERRAGGIO DA MANUALE»NASA: «UN ATTERRAGGIO DA MANUALE»
Samantha Cristoforetti è a casa
Ora va per Houston per test medici

L’astronauta italiana ha toccato terra nella steppa del Kazakistan alle 15,43.

[youtube][/youtube]

Immagine

Immagine

«Woohoo!». Quando si è aperto il paracadute, una decina di minuti prima del touch-down, il grido di Samantha Cristoforetti dalla Soyuz ha fatto calare la tensione che era palpabile al centro di controllo e in tutti coloro che stavano seguendo in diretta l’arrivo della navicella. Tutto andava bene: atterraggio come previsto. Addirittura da «manuale», hanno detto alla Nasa. Distacco perfetto nello spazio dalla ISS, deorbiting eseguito secondo programma, arrivo senza problemi nella steppa del Kazakistan alle 15:43 (ora italiana). Samantha Cristoforetti è tornata sulla superficie della Terra insieme ai suoi due compagni di viaggio, il cosmonauta russo Anton Shkaplerov e l’astronauta americano Terry Virts, dopo una permanenza di 199 giorni a bordo della Stazione spaziale internazionale, permanenza che ha reso l'astronauta italiana la donna che è stata nello spazio il maggior tempo in una singola missione.

Touchdown
La Soyuz Tma-15M ha toccato terra a circa 145 chilometri a sud-est della città di Dzhezkazgan. Appena la navicella si è posata al suolo sono accorsi i tecnici per recuperare i tre componenti dell’equipaggio della missione Futura, che stanno tutti bene. Il primo a uscire è stato Shkaplerov, capitano della Soyuz, poi è stato il turno dell’astronauta italiana. Per ultimo è comparso americano Virts.

Test medici a Houston
Dopo i primi test medici e l’assistenza a cura del personale delle rispettive agenzie spaziali (Russia, Esa e Nasa) ed essersi ripresi dal volo, i tre sono saliti su un elicottero diretto a Karaganda per un viaggio di due ore. Da lì, il cosmonauta russo partirà per il centro di addestramento Gagarin alle porte di Mosca, Samantha e Virts per Houston, a bordo di un aereo della Nasa. In Texas il capitano dell’Aviazione militare si sottoporrà a un periodo di riabilitazione per riadattarsi alla gravità terrestre, come tutti gli astronauti che rientrano dallo spazio, e sarà sottoposta a questionari, biopsie muscolari e altri test medici, spiega l’Agenzia spaziale italiana in un comunicato.
Ultima modifica di NotOnlyWWE il 11/06/2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: 11 giugno 2015: Samantha Cristoforetti è tornata sulla T

Messaggio da DenisPirola »

Adesso dica quel che sa sugli UFO.
E' imminente ?

Dean93
Città: San Gennaro Vesuviano

Messaggio da Dean93 »

Grandissima Samantha.. Onore ITALIANO :beer: :winner: :clap: :ave:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non ho ancora capito l'esaltazione. Magari me la potete spiegare meglio voi.
Non è il primo astronauta italiano nello spazio e nella ISS.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non ho ancora capito l'esaltazione. Magari me la potete spiegare meglio voi.
Non è il primo astronauta italiano nello spazio e nella ISS.
Manco io.
E non ho capito nemmeno perché ripetere titolo e sottotitolo.

NotOnlyWWE
Contatta:

È la donna col record di permanenza in orbita (199 giorni e 17 ore).
È stata la prima donna italiana ad andare in orbita.
Ha compiuto con successo insieme ai suoi colleghi decine di esperimenti scientifici.
Attraverso i social network ha mostrato all'Italia e al mondo intero la vita all'interno dell'ISS come mai nessuno prima di lei.
È un'astronauta.
Devo aggiungere altro? Personalmente la sua avventura mi ha emozionato, anche perché sono un appassionato di astronautica e cose affini.

Ora, come ha detto il direttore Mentana, i media la lascino riposare e non la trasformino in un fenomeno da baraccone.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

è stata anche uno dei capitani più vincenti dell'inter

NotOnlyWWE
Contatta:

[youtube][/youtube]

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

NotOnlyWWE ha scritto:È la donna col record di permanenza in orbita (199 giorni e 17 ore).
È stata la prima donna italiana ad andare in orbita.
Ha compiuto con successo insieme ai suoi colleghi decine di esperimenti scientifici.
Attraverso i social network ha mostrato all'Italia e al mondo intero la vita all'interno dell'ISS come mai nessuno prima di lei.
È un'astronauta.
Devo aggiungere altro? Personalmente la sua avventura mi ha emozionato, anche perché sono un appassionato di astronautica e cose affini.

Ora, come ha detto il direttore Mentana, i media la lascino riposare e non la trasformino in un fenomeno da baraccone.

Si passa da un estremo all'altro. Prima "donna in cucina" ora appena una donna scoreggia subito a esaltarsi. Cioè per dire Nespoli, sai chi è?

NotOnlyWWE
Contatta:

Certo che so chi è Nespoli, è stato due volte nello spazio per un totale di 300 giorni e passa.
Comunque, JH18, hai sbagliato persona: ho ammirazione per tutti gli astronauti, uomini e donne. E sono d'accordo con te. Più che altro mi ha fatto piacere che grazie all'esperienza di Samantha Cristoforetti, così come anche ai tempi delle spedizioni di Paolo Nespoli, si è posta attenzione su questo ambito affascinante. Adesso questa attenzione svanirà fino al prossimo astronauta italiano.

DenisPirola

Se vogliono la mia ammirazione, gli astronauti, dicano quello che sanno sugli extraterrestri : Armstrong, Buzz Aldrin, Ken Mattingly, James Irving e soprattutto Eugene Cernan hanno provato, un passo alla volta, ad arrivare al "Disclosure" o, perlomeno, ad avvicinarvisi.

E' imminente.
Loro lo sanno e se lo tengono per loro.
E io pago per mandarli in orbita.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

DenisPirola ha scritto:Se vogliono la mia ammirazione, gli astronauti, dicano quello che sanno sugli extraterrestri : Armstrong, Buzz Aldrin, Ken Mattingly, James Irving e soprattutto Eugene Cernan hanno provato, un passo alla volta, ad arrivare al "Disclosure" o, perlomeno, ad avvicinarvisi.

E' imminente.
Loro lo sanno e se lo tengono per loro.
E io pago per mandarli in orbita.
Finanzi la NASA? Già da Apollo 11?

DenisPirola

Batidor ha scritto:
Finanzi la NASA? Già da Apollo 11?
Davo la mancetta a Werner Von Braun in tempi non sospetti.
Praticamente il Saturn V è mezzo mio.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Frega un cazzo...

adesso argomento meglio:
Onestamente tutta sta esaltazione per sta donna sia esagerata, sinceramente.
Poi probabile sarò fatto male io...

Visto che c'è Pirola, che dica quello che ha visto in fase di attracco sulla ISS, perchè ha uralto: *COs'è quello* tutta terrorizzata... LA CENTE TEVE SAPERE :incredulo:

http://www.leggo.it/SOCIETA/SCIENZE/sam ... 8954.shtml

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

bosh23 ha scritto:Poi probabile sarò fatto male io...
Probabile.

Bloccato