Ebbene si, quest'anno dopo 5 anni di digiuno avrei intenzione di riprendere a giocare a un gioco FIFA, l'ultimo che comprai fu l'11 e lo trovai davvero un ottimo gioco. Mo, non so se hanno fatto passi in avanti o indietro negli anni, tant'è , iniziano a trapelare delle news a proposito del prossimo capitolo che potrebbe uscire il prossimo 24 settembre .
[youtube][/youtube]
Questo è il primo trailer rilasciato e hanno aggiunto anche il calcio femminile, il primo capitolo FIFA a vedere anche le donne nel giuoco, 12 teams nazionali: Italia, Germania, USA, Cina, Messico, Svezia, Spagna, Canada, Australia, Inghilterra, Brasile e Francia .
Le squadre femminili potranno affrontarsi solo tra di loro e quindi niente match tra uomini e donne.
Non ho capito se sarà possibile creare anche delle giocatrici donne e se questa feature sarà presente in tutte le versioni per tutte le console, io ho la PS3. https://www.easports.com/fifa/women?utm ... 2827526381" onclick="window.open(this.href);return false;
Aspettando l'E3, il 15 giugno dove ci saranno altre novità.
(se già ci stava un altro topic di questo gioco lasciatelo pure cadere nell'oblio)
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 28/05/2015, 18:33
da Sting94
Mi sa che ti tocca prendere fifa per il casino in casa Konami; anche se non so se siano riusciti a trovare un compromesso, comunque anchio come te lo prenderò, in questi anni la giocabilitá di pes sopratutto nella master league lasciava un po a desiderare. Innovativa l'idea di proporre il calcio femminile; anche se non penso avrà tanto successo. Piuttosto sapete se ci sono i diritti per la champion's league?
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 28/05/2015, 18:37
da Depeche boy
Ecco, una cosa che mi ha sempre lasciato basito di FIFA negli ultimi anni è che non abbiano dato l'accellerata sull'acquisizione delle licenze per i vari tornei, tipo la Serie A con i loghi sul campo come nella realtà o la Champions che ultimamente era prerogativa di PES.
C'è da dire che FIFA 11 non è stato solo l'ultimo gioco di calcio a cui ho giocato ma l'ultimo in generale perché io sono un affecionados della serie FIFA e non ho giocato a nessun'altro giuoco di calcio in questi anni per cui avrei preso FIFA a prescindere dai problemi di Pro Evolution Soccer.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 28/05/2015, 20:25
da chrisy2j
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 8:31
da Akinny
Prendi FIFA e vai sul sicuro. Fidati. Anzi, non capisco chi si lamenta di questo brand. Probabilmente è gente che non è capace a giocarci. È un gioco un po' frenetico e veloce, ma è davvero molto bello e divertente. Soprattutto l'Ultimate Team contro gli altri videogiocatori. Bisogna un po' prenderci la mano, ma non è difficile. Io, nel 15, sono in prima divisione (online) e ho un team assolutamente medio (Di Maria giocatore più costoso). Ma ripeto, davvero uno spettacolo. Grafica perfetta (ce l'ho per PS4), ottima giocabilità. Come detto, è un gioco un po' veloce, alcune volte schizofrenico, ma quando si impara un po', poi ci si diverte. Davvero tanto.
Per PS4 ho provato pure PES (2015). E mi dispiace, ma PES fa abbastanza cagare. Grafica molto più brutta (su FIFA è spettacolare davvero, i colori, la nitidezza, ecc), giocabilità abbastanza macchinosa. Giocatori un po' "robottini", poco fluidi, pesanti, macchinosi appunto. Basta farsi 2 partite per vedere qual è il migliore.
Poi ovvio, alcune volte ti incazzi, ma come in ogni gioco. Ripeto, si tratta banalmente di prenderci la mano. E di capire un attimo le basi di questo gioco abbastanza veloce e dinamico.
Nota a parte: nell'Ultimate Team è praticamente impossibile comprare i giocatori più forti, se non ricorrendo ai crediti acquisiti illegalmente. Solo che ora hanno messo le fasce di prezzo, così non si può più ricorrere a queste pratiche. Anche se forse qualche metodo c'è ancora. Più che altro questi metodi illegali hanno fatto salire moltissimo i prezzi dei giocatori, che appunto sono diventati impossibili da comprare. Dal prossimo capitolo, forse i prezzi torneranno normali e sarà un po' più facile acquisire i giocatori più forti (anche se credo rimarrà abbastanza infattibile). Alla fine l'unico modo è sempre quello di spacchettare per trovarli. Che è difficilissimo pure quello comunque.
Comunque, per quanto mi riguarda, avendo il 15, non comprerò il 16. Ma per uno che non ha preso gli ultimi capitoli, lo consiglio molto.
Sì, sembra che il 2016, potrebbe essere l'ultimo capitolo di PES, visto che la KONAMI sembra voglia levarsi dal mercato dei giochi di calcio. Ma non ci perdiamo niente, tanto farebbe cagare. L'ultimo bello probabilmente è stato PES 2008, poi dominio FIFA.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 9:50
da Lord.Panzai.
Akinny ha scritto:Prendi FIFA e vai sul sicuro. Fidati. Anzi, non capisco chi si lamenta di questo brand. Probabilmente è gente che non è capace a giocarci.
Ma sei serio?
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 10:45
da Akinny
Sì, gente che si lamenta che sbaglia goal fatti, prende goal del cazzo. Se sai giocare, ste cose ti capitano molto meno.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 13:49
da zittino bob
Akinny ha scritto:Sì, gente che si lamenta che sbaglia goal fatti, prende goal del cazzo. Se sai giocare, ste cose ti capitano molto meno.
No
Se io ho Neuer e l'altro ha Perin, il fatto che Neuer diventi all'improvviso (perchè non è sempre inebetito) un ebete e Perin la fusione tra Yashin e Buffon non è normale. Come non è normale che i giocatori non corrono più quando la partita prima correvano come delle gazzelle in calore. Come non è normale che da partita a partita cambiano passando da dei novelli Maradona ad un livello tecnico degno di Aronica. Voglio partite combattute non favoritismi (me ne accorgo se faccio 5 gol e l'avversario non è un cesso) o partite contro (14 tiri 0 gol, 1 tiro a minchia a giro 1 gol).
Tornando ai portieri, la loro IA fa cagare. Già era di merda gli scorsi anni (quando mi metteranno il portiere che corre verso la palla e LA PRENDE per non farla andare in angolo, griderò al miracolo), adesso è pure peggiorata.
Le fasce di prezzo hanno inculato solo chi faceva compravendita (eccomi), chi compra i crediti continua a comprarli (ma onestamente sticazzi, da me non vedranno nemmeno un centesimo).
L'unico modo è farsi buone squadre e spacchettare a manetta, nel tentativo di trovare gente forte. Se fanno un fut per la copa america fanno una cosa gradita, visto che lo scorso anno con i pacchetti a 5000 gratis ho trovato Di Maria Nero e Filipe Luis blu. Rivendendoli mi sono fatto la serie A di carte nere, blu più insigne arancione
Se non fosse per certe lacune, la modalità fut sarebbe fantastica. Invece è semplicemente carina.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 13:53
da Cena 4 Ever
E aggiungo un tera lol per i portieri che da qualsiasi posizione tiri,continuano a prendere gol sul primo palo.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 14:07
da Akinny
Incredibile come tutte queste cose a me non capitano. Nell'Ultimate Team in porta ho Curtois. E para. Alla grande. Che strano. Dagli un +30 di forma fisica alla rosa e vedrai che giocano, va.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 14:10
da zittino bob
Akinny ha scritto:Incredibile come tutte queste cose a me non capitano. Nell'Ultimate Team in porta ho Curtois. E para. Alla grande. Che strano. Dagli un +30 di forma fisica alla rosa e vedrai che giocano, va.
Dopo 2 partite cambio formazione (visto che se non cambio dopo 2 partite, partono infortuni a manetta), non è roba di forma fisica (che non faccio andare mai sotto i 90).
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 14:14
da Akinny
Infortuni a manetta..bah. A me ogni tanto se ne infortuna uno. E compri la guarigione, la paghi 250. E torna tutto come prima. Appena arrivano a forma fisica 90, dai il consumabile e fai tornare a 99. Sotto 90 in effetti non rendono al massimo.
Ah ok, hai editato.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 15:06
da Cena 4 Ever
Ho lo sfizio di farmi una partita con te,così quando inizierai a perdere saprai il più delle volte il perché.
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 16:07
da zittino bob
Che poi dopo aver messo le fasce di prezzo hanno chiuso il mercato sulla web app, che naturalmente aggiusteranno quando uscirà fifa 16. Tacci loro
Re: FIFA 16 (official thread)
Inviato: 29/05/2015, 18:34
da The Prizefighter
Dai su parliamoci chiaro: da un po' di tempo FIFA è diventato il gioco di chi vuole vincere partite con 40 gol di scarto giocando come fusione tra ronaldo e messi. PES è per chi vuole una VERA simulazione calcistica. E parlo da neutrale, visto che ogni anno li prendo entrambi.