=EXPO 2015 - Official Topic=

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Rookie
Been thanked: 1 time

=EXPO 2015 - Official Topic=

Messaggio da The Rookie »

Immagine

Eccheccazzo, apre domani!

Topic ufficiale per l'evento più discusso dell'anno.

Ne abbiamo sentite di cotte e di crude, su una gestione scellerata, cantieri allo stato embrionale, dipendenti sottopagati, tangenti evergreen, tessere PD, e via dicendo.

Ma io, irrecuperabile italiano medio emettitore di infondate sentenze, mi accorgo della mia più totale ignoranza in argomento. Mi metto quindi comodo in poltroncina e mi gusto

La Vostra.
Ultima modifica di The Rookie il 30/04/2015, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: =EXPO 2015 - Official Topic=

Messaggio da Lord.Panzai. »

#fottesega

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

a me dell´expo frega fino lì. dico solo che prendere quelli che scrivono sui muri e li corcherei di botte fosse per me
maledette teste di pazzo

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Ho finito ieri di allestire i mokeup nel padiglione Italia.

Finito per modo di dire, visto che nella stanza dove dovevo posizionare i lavori era ancora tutto da finire.

Piccola parentesi, chi si occupa di mokeup, modellistica, scenografie e cagate varie da un anno a questa parte chiedeva ai propri colleghi: "ma tu lavori per EXPO?" e la risposta era sempre "no, che io sappia nessuno sta lavorando".

Poi un mese fa la svolta:

TUTTI siamo stati chiamati a svolgere un lavoro di almeno un mese in 2 settimane, ovviamente sono stati sparati preventivi almeno del doppio. Ovviamente. E, ovviamente, sono stati accettati in quanto chi se ne occupava si è ridotto all'ultimo...col risultato di avere prodotti al limite della presentabilità col prezzo maggiorato.

Questo è l'esempio che,a mio avviso, possiamo tranquillamente riportare ad ogni aspetto di EXPO: una totale disorganizzazione,una burocrazia assurda, spese folli e risultati solo in apparenza decenti.

Se volete poi posso raccontarvi duecento aneddoti di cosa ho visto nel padiglione Italia.

Domani lo inaugurano. Ieri sera alle 7 non aveva la luce, l'acqua corrente e in molte stanze mancava il pavimento. In 10 anni di lavoro non mi era mai caduta una vite da mezzo chilo vicina...ecco...dopo una caduta di 40 metri non è propriamente una vite.

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Io penso di andarci. Tanto con l'Università il biglietto è 10€.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..la cosa più vergognosa è che si sapeva esattamente come sarebbe andata fin dall'inizio, corruzione, sprechi, soldi , bugie , figure di merda etc etc

E per fortuna che abbiamo scampato le Olimpiadi , perchè i maiali volevano pure quelle .

Per me bisogna opporsi in tutti i modi quando vogliono organizzare eventi simili qua , finchè nn cambia qualcosa a livello di infiltrazioni e di interessi. Bisogna mettersi in testa che qua "opera pubbliche" è sinonimo di abbuffate di soldi pubblici da parte di politici e mafiosi ( che spesso sono la stessa cosa).

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Andateci.

Ma tra un mese o due.

Ora è davvero un cantiere.

The Rookie

best4busine$$ ha scritto:..la cosa più vergognosa è che si sapeva esattamente come sarebbe andata fin dall'inizio, corruzione, sprechi, soldi , bugie , figure di merda etc etc

E per fortuna che abbiamo scampato le Olimpiadi , perchè i maiali volevano pure quelle .

Per me bisogna opporsi in tutti i modi quando vogliono organizzare eventi simili qua , finchè nn cambia qualcosa a livello di infiltrazioni e di interessi. Bisogna mettersi in testa che qua "opera pubbliche" è sinonimo di abbuffate di soldi pubblici da parte di politici e mafiosi ( che spesso sono la stessa cosa).
Eh ma appunto: questo discorso non è semplicemente estendibile ovunque? Cioè, io credo che ovunque ci siano grosse somme di denaro e grossi interessi, ci sia il marcio di conseguenza. Magari noi siamo dei campioni in materia, ma siamo davvero la pecora nera del mondo?

BomberDede

a me da una grande tristezza vedere gente che si oppone a olimpiadi/gradni eventi nel proprio paese perchè pensa non ne sia in grado a dirla tutta.
non pretendo il nazionalismo all´americana ma almeno un minimo di speranza e orgoglio mi piacerebbe

The Rookie

Riccazz000 ha scritto:Andateci.

Ma tra un mese o due.

Ora è davvero un cantiere.
Io sarei andato più avanti comunque per evitare la calca. Domani sarà un bordello.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Leggo già notizie di negozi imbrattati e assalti da parte di questi "No Expo", purtroppo i nullafacenti, antagonisti, anarchici, black bloc, etc., etc..di tutto il mondo si daranno appuntamento a Milano per creare disordini durante questi sei mesi, e poi leggo di 15 persone fermate e da espellere, non subito, tra dieci giorni...

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Non sono riuscito a proseguire dopo aver notato il nuovo avatar di panzai.

Comunque concordo che andare all'inizio non sarà il top, meglio aspettare.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

BomberDede ha scritto:a me da una grande tristezza vedere gente che si oppone a olimpiadi/gradni eventi nel proprio paese perchè pensa non ne sia in grado a dirla tutta.
non pretendo il nazionalismo all´americana ma almeno un minimo di speranza e orgoglio mi piacerebbe
è che risulta difficile andare orgogliosi quando tutto viene gestito da un mario bros qualsiasi in borghese che ha ottenuto un appalto senza gara, solo perche amico del premier piu bugiardo della storia delle repubblica. perche tifare per ingrassare il portafoglio a sta gente?

e in quanto a balle spaziali oggi ne abbiamo una nuova(apro e chiudo l'off topic): è salita la disoccupazione. chiaro segno dell'efficacia del jobs act :justwatching:

#lavoltabuona (di sto cazzo)

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

The Rookie ha scritto:Magari noi siamo dei campioni in materia, ma siamo davvero la pecora nera del mondo?
..sì. Per fare qualunque cosa qua si spende 2-3 volte di più rispetto qualsiasi altro Paese, su ogni singola cosa presto o tardi si scoprono infiltrazioni e malaffare. Questo paese è un trogolo per maiali.

BomberDede ha scritto:a me da una grande tristezza vedere gente che si oppone a olimpiadi/gradni eventi nel proprio paese perchè pensa non ne sia in grado a dirla tutta.
Ma per carità XD qua ormai il vero patriota è chi si oppone a queste orgie . L'unica volta che un evento del genere qua in Italia ha avuto riscontri positivi son state le Olimpiadi del '60 , ma il contesto era completamente diverso per una semplice ragione : la mafia era agli albori della penetrazione politica a Roma e nel business degli appalti. Ma da lì in poi solo malaffare.

E pensare che dopo Italia '90 , dopo il '92 , dopo 20 anni di pedonanodimerda ,e siamo ancora a questi livelli ,fa vomitare. E adesso c'è questa faccia di merda , ducetto de sto cazzo pronto per i prossimi 20 anni.A me la cazzata dell'orgoglio e del "volano per la crescita " nn la raccontano , destra o sinistra che si dichiarino per me sono solo merda , mafia e interessi che nn mi rappresenteranno MAI.

Bisogna mettersi in testa che quando questi "politici" vogliono fare una cosa , bisogna sempre e solo opporsi perchè nn rappresentano MAI gli interessi dei cittadini.

BomberDede

best4busine$$ ha scritto:
..sì. Per fare qualunque cosa qua si spende 2-3 volte di più rispetto qualsiasi altro Paese, su ogni singola cosa presto o tardi si scoprono infiltrazioni e malaffare. Questo paese è un trogolo per maiali.

Ma per carità XD qua ormai il vero patriota è chi si oppone a queste orgie . L'unica volta che un evento del genere qua in Italia ha avuto riscontri positivi son state le Olimpiadi del '60 , ma il contesto era completamente diverso per una semplice ragione : la mafia era agli albori della penetrazione politica a Roma e nel business degli appalti. Ma da lì in poi solo malaffare.

E pensare che dopo Italia '90 , dopo il '92 , dopo 20 anni di pedonanodimerda ,e siamo ancora a questi livelli ,fa vomitare. E adesso c'è questa faccia di merda , ducetto de sto cazzo pronto per i prossimi 20 anni.A me la cazzata dell'orgoglio e del "volano per la crescita " nn la raccontano , destra o sinistra che si dichiarino per me sono solo merda , mafia e interessi che nn mi rappresenteranno MAI.

Bisogna mettersi in testa che quando questi "politici" vogliono fare una cosa , bisogna sempre e solo opporsi perchè nn rappresentano MAI gli interessi dei cittadini.
Bene, non condivido neanche mezza virgola :EHEH
mi ricorda molto un discorso che ho fatto con il mio capo (lavoro in germania) sul fatto che qui c'è un termovalorizzatore in piena città mentre da dove vengo io (Parma) hanno fatto dei casini infiniti quando l'hanno aperto.
Il suo discorso è stato: " avendo avuto a che fare con diversi italiano ho capito che voi date per scontato che qualsiasi cosa fa il governo la fa per fregarvi, qui semplicemente diamo per scontato che se una cosa venga fatto è perché è l migliore opzione possibile anche se non perfetta".
per me è una grandissima verità. è vero che i politici italiani ci hanno messo del loro per farsi odiare, però se si da sempre per scontato che TUTTO fatto da CHIUNQUE è fatto per fregarci è ovvio che nn si va da nessuna parte eh.
Cioè secondo te in pratica di dovrebbe prendere le decisioni?

Rispondi