Colosso ha scritto:Io sono contro ogni tipo di caccia su qualunque specie. Gli animali selvatici non devono essere mai toccati.
Per quanto riguarda il mangiare carne penso che non potrei farne a meno. Però vorrei che la pesca in tutti gli oceani si riducesse drasticamente perchè moltissime varietà di pesci stanno scomparendo...
Concordo con te, nel senso che si dovrebbe cercare di controllare le specie uccise per cibarsi e fare in modo che non si estinguano, idem per i pesci.
Comunque in tal senso si sta provando a fare qualcosa con allevamenti e cicli biologici, purtroppo si passa dalle restrittive norme europee alle stragi di pesci che avvengono in altre parti del mondo, vedi il Bangladesh, dove ci sarebbero di mezzo molte altre questioni (multinazionali, ecc.).
@FoleyIsGod, non è solo una moda perché un certo Peter Singer, promotore di tutte queste strampalate questioni ha la cattedra di etica più importante al mondo.
http://www.filosofico.net/petersinger.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sommaci tutto il buonismo&moralismo di certi personaggi (qualcuno ha detto Rita Dalla Chiesa?) e il gioco è fatto, francamente non credo sia una questione di poco conto.