A dire il vero non è che abbia molto interesse neanche io quest'anno, guarderò i primi GP poi se è di nuovo un monologo di Marquez penso che per un pò lascerò stare. Purtroppo negli ultimi anni come la Formula 1 anche le moto sono diventate sempre più noiose da seguire, anche se qui il pilota fa ancora di un pò di più la differenza l'eccessiva elettronica e regolamenti al limite dell'assurdo rendono le gare piuttosto brutte e sempre con lo stesso clichè.
Per non parlare delle categorie inferiori che da quando sono passate dall'essere 125 e 250 a Moto3 e Moto2 sono state letteralmente uccise. Negli anni di Biaggi e Capirossi in diverse occasioni il campionato 250 era addirittura più spettacolare della 500, adesso la Moto2 è un campionato giovanile, dato che quelli buoni a non più di 20 anni passano in MotoGP, con dentro qualche scarto della MotoGP, in Moto3 addirittura sono solo ragazzini, qualcuno capace ma troppo inesperti per un campionato mondiale. L'anno scorso di queste categorie avrò visto 2 o 3 GP.
Poi ci sarebbe anche il campionato Superbike che anche se da qualche anno si svolge anch'esso sotto l'egida della FIM rimane con un calendario separato, ma qui ormai è basso anche il livello dei piloti, soprattutto se confrontato con quelli di 10-15 anni fa, quando si vedevano delle corse diverse dalla MotoGP ma non meno divertenti, anzi.
Spero almeno di stanare qualche hater di Rossi, quando si parla di moto qualcuno di solito salta sempre fuori
