aiuto! hard disc ps3 pieno.

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
hayabusa175
Città: Cagliari

aiuto! hard disc ps3 pieno.

Messaggio da hayabusa175 »

Ciao a tutti, ho ormai da tempo un bel problema che penso riguardi molti possessori di ps3.
Possiedo una ps3 fat 80 giga alla quale cambiai l hard disk siccome strapieno di giochi e salvataggi vari.
Sono passato felicemente ai 500 giga ma ormai vado avanti togliendo e mettendo dati all'interno...
Sono ormai da come avrete capito di nuovo sul collo della bottiglia.
Leggendo in giro di dischi rigidi esterni per scaricare giochi dal psn non se ne parla....
Mi sembra però capire che con una modifica (hardware o software) la cosa si può bypassare...
Ho capito che viene fatta per metterci i giochi pirata scaricati da internet....a me interesserebbe per archiviare piu dati
scaricando sempre da psn...e poter giocare tranquillamente anche via internet senza aver rotture di palle varie (anche perchè ormai i giochi hanno spesso prezzi irrisori.!
Se qualcuno mi puo dare qualche dritta gli sarei enormemente grato...
Ringrazio anticipatamente

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: aiuto! hard disc ps3 pieno.

Messaggio da Cena 4 Ever »

Modifica che sia software o hardware--------> NO giocare tranquillo ad internet.
Si può a tuo rischio e pericolo però. Io ho giocato 3 anni con giochi scaricati prima di venir bannato(4 mesi fa).

Il bello della modifica è poter giocare a qualsiasi gioco voglia con tutti i DLC semplicemente scaricando i giochi dal web e copiandoli pari pari su un hardisk esterno,fine.
Se non ti interessa questo evita la modifica.
Personalmente dopo 3 anni di ps3 ho giocato di tutto anche perché avevo emulatori per giochi ps1 e ps2 ed infatti non l'ho data via. Me la tengo cara cara ho più di 150 giochi. Il bello senza possedere un dischetto.

hayabusa175
Città: Cagliari

Messaggio da hayabusa175 »

Allora da come ho capito giocare da hard disk esterno con una modifica è fatibile.Volevo sapere se il ban ti
è arrivato perchè hanno rilevato che la ps3 è modificata oppure perchè si sono accorti che il gioco non era
originale. A me interesserebbe esclusivamente scaricare da psn giochi originali avendo diciamo qualche tera
esterno in più per immagazzinarli quindi in parole povere se la ps3 modificata lascierebbe passare un gioco
del psn sul disco esterno.
A proposito la modifica è illegale oppure è soltanto usare i cosidetti backup?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

hayabusa175 ha scritto:Allora da come ho capito giocare da hard disk esterno con una modifica è fatibile.Volevo sapere se il ban ti
è arrivato perchè hanno rilevato che la ps3 è modificata oppure perchè si sono accorti che il gioco non era
originale. A me interesserebbe esclusivamente scaricare da psn giochi originali avendo diciamo qualche tera
esterno in più per immagazzinarli quindi in parole povere se la ps3 modificata lascierebbe passare un gioco
del psn sul disco esterno.
A proposito la modifica è illegale oppure è soltanto usare i cosidetti backup?
La modifica viene giustificata legalmente come copia dei backup e quindi dei dischetti che hai,perché sei un collezionista o comunque non vuoi che i dischetti si usurino e fai queste copie. Ma poi sei limitato perché puoi fare il sicurezza solo gli aggiornamenti dei giochi perché li fai tramite chiavetta. Vai a rischio nel momento in cui attivi il wi fi anche se non loggi al psn perché loro vedono che nella tua pagina iniziale ci sono programmi che non dovrebbero esserci.
In definitiva non prendiamoci in giro chi ha la modifica è perché non vuole/ha soldi da spendere e si scarica tutto illegalmente e ci fa quello che vuole.
Lo potresti fare ancora ancora se non vuoi usare i dischetti,per me è al limite del ridicolo ma non contesterei.
È stupido invece scaricare i giochi dal psn perché per scaricare devi connetterti e prima e poi ti prendono e ci perdi i soldi e soprattutto i giochi che senza connessione non ti funzionerebbero più.
Questo è quanto.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma cancellare qualcosa dall'hard disk?
Hard disk esterni, a quanto ne so, non si possono usare perché la PS3 non permette di giocare tramite dispositivi collegati alla porta USB.

Rispondi