POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto:
Casomai andrebbe dimostrato che le risorse non si possono trovare da nessun altra parte se non dal taglio della spesa pubblica welfaristica.

PS
Comunque se siamo OT possiamo spostarci nel topic apposito.
Posto che sono anche abbastanza d'accordo, in linea di principio, con il tuo discorso, i due esempi di taglio che hai fatto sono efficaci fino ad un certo punto: alla fine i costi stimati dello stato nel 2018 per le spese militari sono sui 25 miliardi (ma è vero che sono aumentate nel governo Renzi) e poco più di 6 miliardi i costi per la Chiesa (fonte UAAR, quindi c'è dentro tutto il mettibile al centesimo). Nel complesso delle spese annuali non è così tanto comunque (se non ricordo male quelli per la politica sono poco meno di quelle militari, per dire). Giusto una piccola precisazione, approvo in generale il tuo discorso (pur non essendo affatto "di sinistra") ma il problema dei tagli in effetti è una questione cui non saprei rispondere, e capisco le perplessità dei PDini in questo topic (ma non il loro essere PDini :schifato: ).



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KanyeWest »

Hard Is Ono ha scritto:
E' ovvio che le cose non stanno così.

Scusa eh, ma ti pare che io abbia mai argomentato in questi termini?

Si possono avere posizioni anche diametralmente opposte, ma la parodia di quello che dice l'altro è proprio un mezzo retorico da quattro soldi.
Ti stupisci anche?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

Inklings ha scritto:Posto che sono anche abbastanza d'accordo, in linea di principio, con il tuo discorso, i due esempi di taglio che hai fatto sono efficaci fino ad un certo punto: alla fine i costi stimati dello stato nel 2018 per le spese militari sono sui 25 miliardi (ma è vero che sono aumentate nel governo Renzi) e poco più di 6 miliardi i costi per la Chiesa (fonte UAAR, quindi c'è dentro tutto il mettibile al centesimo). Nel complesso delle spese annuali non è così tanto comunque (se non ricordo male quelli per la politica sono poco meno di quelle militari, per dire). Giusto una piccola precisazione, approvo in generale il tuo discorso (pur non essendo affatto "di sinistra") ma il problema dei tagli in effetti è una questione cui non saprei rispondere, e capisco le perplessità dei PDini in questo topic (ma non il loro essere PDini :schifato: ).
Certo, il grosso dei soldi stanno altrove in realtà.
Principalmente nelle continue detassazioni alle imprese, alle rendite finanziarie e nel problema annoso del debito pubblico.

Poi ci sono mille altre spese inutili, sprechi, mala gestione, evasione, corruzione ecc ecc, ma sono problemi accessori.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Impreza ha scritto:
Dibba>>>Tu
Ma anche no guarda :almostlaughing:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

KanyeWest ha scritto: Ti stupisci anche?
Da dove esce questo astio nei miei confronti figliolo? :truce:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Smoker »

Qualcuno sta seguendo la vicenda legata alla carovana di migranti diretta verso gli USA? Credo proprio che al momento dell'arrivo ai confini sarà una bella bomba lanciata sulla politica internazionale.

Se in qualche modo i migranti vengono fatti entrare, anche solo in minima parte, potrebbe spingere molti altri nel resto del mondo a seguirli mentre se vengono fermati al confine c'è anche il rischio dell'inizio di una crisi umanitaria (sono comunque 8000+ persone che si stanno spostando).

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

Smoker ha scritto:Qualcuno sta seguendo la vicenda legata alla carovana di migranti diretta verso gli USA? Credo proprio che al momento dell'arrivo ai confini sarà una bella bomba lanciata sulla politica internazionale.

Se in qualche modo i migranti vengono fatti entrare, anche solo in minima parte, potrebbe spingere molti altri nel resto del mondo a seguirli mentre se vengono fermati al confine c'è anche il rischio dell'inizio di una crisi umanitaria (sono comunque 8000+ persone che si stanno spostando).
vado a memoria, ma mi pare che in libano (terra di passaggio) una situazione simile sia all'ordine del giorno

eppure non ne parlano quotidianamente al tg

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

KaiserSp ha scritto: vado a memoria, ma mi pare che in libano (terra di passaggio) una situazione simile sia all'ordine del giorno

eppure non ne parlano quotidianamente al tg
Perché bisogna dare l'idea che solo l'Italia è buona e accoglie migranti, mentre il resto del mondo sono stronzi ed egoisti (e pare che tale propaganda abbia colto nel segno, se Conte ha fatto una figura di merda internazionale sul fatto). Il Libano mi pare sia il paese che accoglie più migranti in tutto il mondo (mi pare che lo disse Renzi proprio in risposta alle solite critiche che accogliamo solo noi tutta quanta l'Africa).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Smoker »

KaiserSp ha scritto: vado a memoria, ma mi pare che in libano (terra di passaggio) una situazione simile sia all'ordine del giorno

eppure non ne parlano quotidianamente al tg
E' vero però qui si parla di entrare negli Usa, la prima potenza del mondo, in numero massiccio e con una cosa "organizzata". Penso più che altro che sarebbe un simbolo ben di più di altre situazioni uguali e che potrebbe portare ancora più persone ad emularli.

Pensa se domani ne partisse una uguale verso l'italia, vero che ci sono persone che sono in viaggio tutti i giorni ma l'impatto sarebbe ben differente.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Comunque il numero dei migranti è diminuito drasticamente, da 8000 persone ora si è giunti a 3000 e manca ancora più di una settimana al raggiungimento della frontiera con gli USA ed è probabile che il numero scenda ulteriormente . Tra l'altro Trumpolo ha detto che schiererà 5000 soldati a difesa dei confini.
Mah, vedremo cosa accadrà.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 92a3a.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Chissà cosa penseranno gli amici di Pooteen tra cui anche quelli italiani :sarcasmo:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Hard Is Ono »

La Russia e la Cina stanno iniziando da diversi anni a ragionare anche in termini militari il conflitto imperialista con USA ed UE.

Del resto non è che da quest'altra parte del Volga si siano comportati granchè meglio.
Il confine orientale dell'Europa comunque è già infiammato dall'Ucraina.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

In America i Democratici si prendono la Camera ma non il Senato, ma è già un risultato significativo che avrà delle conseguenze per Trump nei prossimi due anni. Comunque i Repubblicani reggono abbastanza.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Smoker »

Credo che Ocasio-Cortez sia la democratica da tenere sott'occhio per il futuro.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Delphi »

Lo penso anch'io. Si registra una grande ondata di deputate donne, con addirittura omosessuali, musulmane, native americane, rifugiate e provenienti da minoranze etniche. Quando persino l'America sotto Trump sembra più avanti dell'Italia del 2018.

Rispondi