Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere
Mi sembra doveroso dover affrontare questo argomento. Finalmente sono state liberate, e la speranza è che tornino sane e salve in Italia.
Già sono iniziate le polemiche, tra chi protesta perché non si doveva pagare alcun riscatto (ma è confermata la faccenda del riscatto? io non l'ho letto da nessuna parte, se non da post deliranti su facebook), chi dice che si devono liberare prima i marò, chi dice che meritavano di morire... pochi quelli che si dicono felici della loro liberazione.
Già sono iniziate le polemiche, tra chi protesta perché non si doveva pagare alcun riscatto (ma è confermata la faccenda del riscatto? io non l'ho letto da nessuna parte, se non da post deliranti su facebook), chi dice che si devono liberare prima i marò, chi dice che meritavano di morire... pochi quelli che si dicono felici della loro liberazione.
- Riccazz000
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere
La cosa raccapricciante è la comparazione dei due casi.
Oramai non perdo più tempo a leggere i commenti della gente su qualsiasi notizia.
Oramai non perdo più tempo a leggere i commenti della gente su qualsiasi notizia.
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Indipendentemente se si è o no pagato il riscatto, sono felice che siano state liberate. I commenti di Salvini e del web poi sono indecenti: si tratta sempre di due ragazze di appena vent'anni che vanno in un paese non per divertirsi ma per aiutare una popolazione martoriata dalla guerra. Tra questa notizia e quelle del medico di Emergency guarito dall'ebola e di Charlie Hebdo, si può scrivere un'enciclopedia sulla stupidità.
Il caso dei marò è completamente diverso. Va bene che il Kerala è una delle zone ad alto rischio pirateria ma non si possono far diventare dei martiri nazionali due che hanno ucciso, se pur colpevolmente, due uomini. Pure qui le vie di mezzo non esistono, dividendosi tra colpevolisti e innocentisti.
Il caso dei marò è completamente diverso. Va bene che il Kerala è una delle zone ad alto rischio pirateria ma non si possono far diventare dei martiri nazionali due che hanno ucciso, se pur colpevolmente, due uomini. Pure qui le vie di mezzo non esistono, dividendosi tra colpevolisti e innocentisti.
- Delphi
Ma poi, chi si lamenta dei 12 milioni spesi (fra l'altro notizia smentita; ma se anche fosse, sarebbero 2 centesimi ad italiano), dovrebbe lamentarsi di quanto ci costano tutte le operazioni di guerra (12 milioni sono una cifra irrisoria a confronto), o dei finanziamenti a paesi come l'Arabia Saudita, comodi perché hanno il petrolio.
Ma quello che più mi disgusta è il disprezzo per la vita di due innocenti, dipinte come "pseudo-rivoluzionarie bimbeminkia sessantottine terzomondiste da centro sociale con la marijuana in bocca e con le magliette di internazionale convinte di poter andare in Siria (dove, dato che "musulmani = terroristi", come ci è stato ricordato recentemente, è inevitabile che muori) a farsi i selfie e tirarsela".
Il mio disgusto per l'umanità invece è aumentato.
Ma quello che più mi disgusta è il disprezzo per la vita di due innocenti, dipinte come "pseudo-rivoluzionarie bimbeminkia sessantottine terzomondiste da centro sociale con la marijuana in bocca e con le magliette di internazionale convinte di poter andare in Siria (dove, dato che "musulmani = terroristi", come ci è stato ricordato recentemente, è inevitabile che muori) a farsi i selfie e tirarsela".
Il mio disgusto per l'umanità invece è aumentato.
- Delphi
E niente. La gente continua a credere alla storia dei 12 milioni.
Aveva ragione Goebbels quando diceva: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."
Aveva ragione Goebbels quando diceva: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."
- 12lefthook
Infatti non è vero che hanno pagato per liberarle. Infatti al nusra, gruppo di decapitatori e tagliagole che lavorano per al qaida, le hanno comprate e poi liberate perché la boschi gli ha mostrato le bocce. Riuscite sempre a stupirmi ragazzi.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Che abbiano pagato il riscatto mi pare probabile.
Comunque livello di bassezza allucinante, pare una guerra tra poveri.
Al governo abbiamo dei poveracci e all'opposizione dei cani.
Madonna che schifo.
Comunque livello di bassezza allucinante, pare una guerra tra poveri.
Al governo abbiamo dei poveracci e all'opposizione dei cani.
Madonna che schifo.
- 12lefthook
Non dico chiaramente cosa penso perché ormai su internet partono querele inutili, però spero che i magistrati indaghino bene su horrority. Cioè un gruppo di due hipster e un signore che gli ha dato gli agganci per passare dalla Turchia fino alla Siria... Peccato che quando sono tornati la seconda volta il signore non è partito e le ragazze (questa volta da sole) sono state prese dopo poche ore. Ah, in Siria ci sono 4/5 guerre in corso con tutte le potenze mondiali in mezzo, neanche Emergency può intervenire ma per fortuna le hipster avevano fatto un corso di primo soccorso di 6 mesi. Un po' come portare l'amuchina in liberia per aiutare contro l'ebola. Hanno fatto bene a pagare perché, non vi scandalizzate leghisti, abbiamo già dato un sacco di soldi a bestie armate. L'amaro in bocca resta comunque.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Anche se avessero pagato un riscatto di 12 milioni non ci sarebbe niente di male a questo punto.
Bisognerebbe semmai discutere se per andare a fare volontariato in zone così ad alto rischio non sarebbe necessaria una preparazione che due ragazze di 20 anni dubito possano avere.
Bisognerebbe semmai discutere se per andare a fare volontariato in zone così ad alto rischio non sarebbe necessaria una preparazione che due ragazze di 20 anni dubito possano avere.
- Jolly
12lefthook ha scritto:Non dico chiaramente cosa penso perché ormai su internet partono querele inutili, però spero che i magistrati indaghino bene su horrority. Cioè un gruppo di due hipster e un signore che gli ha dato gli agganci per passare dalla Turchia fino alla Siria... Peccato che quando sono tornati la seconda volta il signore non è partito e le ragazze (questa volta da sole) sono state prese dopo poche ore. Ah, in Siria ci sono 4/5 guerre in corso con tutte le potenze mondiali in mezzo, neanche Emergency può intervenire ma per fortuna le hipster avevano fatto un corso di primo soccorso di 6 mesi. Un po' come portare l'amuchina in liberia per aiutare contro l'ebola. Hanno fatto bene a pagare perché, non vi scandalizzate leghisti, abbiamo già dato un sacco di soldi a bestie armate. L'amaro in bocca resta comunque.
Ecco di cosa parlavo nel topic sulla politica italiana.
- Jolly
La rabbia che mi viene a leggere queste cose, mannaggia a loro.
Davvero, degli ingenui totali che si permettono di fare gli illuminati abbeverati alla fonte di conoscenza.
Come se solo loro avessero un ADSL.
Davvero, degli ingenui totali che si permettono di fare gli illuminati abbeverati alla fonte di conoscenza.
Come se solo loro avessero un ADSL.
- Delphi
Finché non ci sono fonti ufficiali che confermano il riscatto, non do credibilità a parole provenienti da una tv araba che ha ammesso che la notizia fosse priva di fonte ufficiale, e ingigantita dalla Lega che ci marcia su queste cose.
Jolly
Jolly

- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
..costi prendermi del nazista per l'ennesima volta , dico quel che penso : marò o stronzette che siano , per me si possono fottere tutti. Responsabilità sulle proprie scelte e pochi cazzi, se hai infranto la legge in un'altro paese viene giudicato li e muto , come se vai a fare l'"alternativo" in una paese in guerra dove si corre il rischio di finire male e questo accade , sono cazzi tuoi.
Pagare il riscatto a quella gente per le 2 cretine è inaccettabile , ingiusto , ridicolo, dannoso , insulso , e potrei andare avanti per ore.Siamo un paese che ha mandato in guerra a morire come cani generazioni di ragazzini e ora nn abbiamo manco le palle per mandare a fanculo 2 stronzette che si mettono in mano ai jihadisti? Se l'hanno fatto sono degli imbecilli , ma insomma , basta sentire cosa va in giro a dire il nostro "ragazzo immagine" Renzie per capirlo: siamo in mano a un branco di paraculi salvapoltrone con tanti di quei lobbysti a cui dare retta che nn sapranno neanche loro cosa hanno fatto, sperare che si comportino da uomini è come pretendere un grappino da una latta di acqua ragia.
Cmq , ok le hanno liberate: dall'aereo le prendi , un saluto veloce a quei poveri disgraziati dei genitori, e poi ti schiaffo in una stanza e ti prendo a calci nel culo per settimane fin che non mi dici tutto quello che sai , i contatti avuti qua , i contatti avuti là , mi devi documentare ogni cazzo di minuto xkè al primo accenno di contraddizione o sospetto che c'è dell'altro o nascondi qualcosa ti sbatto in galera per favoreggiamento fino al giorno in cui nn esiste più un'estremista islamico sulla faccia della terra.
Pagare il riscatto a quella gente per le 2 cretine è inaccettabile , ingiusto , ridicolo, dannoso , insulso , e potrei andare avanti per ore.Siamo un paese che ha mandato in guerra a morire come cani generazioni di ragazzini e ora nn abbiamo manco le palle per mandare a fanculo 2 stronzette che si mettono in mano ai jihadisti? Se l'hanno fatto sono degli imbecilli , ma insomma , basta sentire cosa va in giro a dire il nostro "ragazzo immagine" Renzie per capirlo: siamo in mano a un branco di paraculi salvapoltrone con tanti di quei lobbysti a cui dare retta che nn sapranno neanche loro cosa hanno fatto, sperare che si comportino da uomini è come pretendere un grappino da una latta di acqua ragia.
Cmq , ok le hanno liberate: dall'aereo le prendi , un saluto veloce a quei poveri disgraziati dei genitori, e poi ti schiaffo in una stanza e ti prendo a calci nel culo per settimane fin che non mi dici tutto quello che sai , i contatti avuti qua , i contatti avuti là , mi devi documentare ogni cazzo di minuto xkè al primo accenno di contraddizione o sospetto che c'è dell'altro o nascondi qualcosa ti sbatto in galera per favoreggiamento fino al giorno in cui nn esiste più un'estremista islamico sulla faccia della terra.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
2015 DCbest4busine$$ ha scritto:..costi prendermi del nazista per l'ennesima volta , dico quel che penso : marò o stronzette che siano , per me si possono fottere tutti. Responsabilità sulle proprie scelte e pochi cazzi, se hai infranto la legge in un'altro paese viene giudicato li e muto , come se vai a fare l'"alternativo" in una paese in guerra dove si corre il rischio di finire male e questo accade , sono cazzi tuoi.
2015 e siamo ancora a questo.