Retro-recensioni dei giochi di wrestling per Nintendo 64

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
ninobaldan
Città: Venezia
Contatta:

Retro-recensioni dei giochi di wrestling per Nintendo 64

Messaggio da ninobaldan »

Ciao a tutti amici del wrestling! :)
Per gli appassionati di retrogaming e non solo, ho recuperato le cartucce ORIGINALI del Nintendo 64 e ho realizzato delle retro-recensioni di quattro, storici videogiochi di wrestling realizzati dalla casa giapponese AKI (e pubblicati dalla THQ):

VIRTUAL PRO WRESTLING 64
http://ninobaldan.blogspot.com/2014/11/ ... 4-bit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

WCW/nWo REVENGE
http://ninobaldan.blogspot.com/2014/11/ ... 4-bit.html

WWF WRESTLEMANIA 2000
http://ninobaldan.blogspot.com/2014/12/ ... 4-bit.html

WWF NO MERCY :ave:
http://ninobaldan.blogspot.com/2014/12/ ... 4-bit.html

Ognuno arricchito da immagini e filmati direttamente dal gioco originale (no emulatori thanks!) e aneddoti personali che ci riporteranno indietro ai tempi di totale buio televisivo, nei quali per me il wrestling era soltanto uno sbiadito ricordo della mia infanzia.
Avete mai giocato ad una delle cartucce sopra menzionate?
Quali sono i vostri ricordi a riguardo?

Buona visione :)

Albert Dudley

Re: Retro-recensioni dei giochi di wrestling per Nintendo 64

Messaggio da Albert Dudley »

Complimenti! Belle recensioni e bei ricordi!
Essendo io sempre stato più "sonaro" che "nintendaro", i giochi di wrestling li divoravo su Playstation (da WCW vs The World, a Toukon Retsuden 3, passando per WWF Warzone, Attitude, FPWG e chi più ne ha più ne metta...).
Però avevo anche un Nintendo 64, ed ero riuscito a procurarmi WCW/nWo Revenge e WWF No Mercy. Bei tempi!
Diciamo che fortunatamente all'epoca riuscivo ad essere piuttosto aggiornato sulla WCW e la WWF poichè, tramite una parabola motorizzata, su alcuni canali stranieri potevo beccare gli show principali. Però per quanto riguarda la maggior parte dei PPV, mi sa che avevamo lo stesso "pusher"! :LOL2:
Comunque bei tempi, davvero!
Un mio grande rammarico è quello di aver dato via quasi tutti i miei vecchi videogames, tranne pochissimi. Ironia della sorte: mi sono rimasti proprio quelli per la console che usavo di meno, cioè proprio WCW/nWo Revenge e WWF No Mercy. Ora però non li cederei mai. Voglio tenerli a ricordo e testimonianza di un bel periodo, non solo per quanto riguarda i videogames. Rimpiangerò per sempre la spietata concorrenza tra WCW e WWF!

ninobaldan
Contatta:

Albert Dudley ha scritto:Complimenti! Belle recensioni e bei ricordi!
Essendo io sempre stato più "sonaro" che "nintendaro", i giochi di wrestling li divoravo su Playstation (da WCW vs The World, a Toukon Retsuden 3, passando per WWF Warzone, Attitude, FPWG e chi più ne ha più ne metta...).
Però avevo anche un Nintendo 64, ed ero riuscito a procurarmi WCW/nWo Revenge e WWF No Mercy. Bei tempi!
Diciamo che fortunatamente all'epoca riuscivo ad essere piuttosto aggiornato sulla WCW e la WWF poichè, tramite una parabola motorizzata, su alcuni canali stranieri potevo beccare gli show principali. Però per quanto riguarda la maggior parte dei PPV, mi sa che avevamo lo stesso "pusher"! :LOL2:
Comunque bei tempi, davvero!
Un mio grande rammarico è quello di aver dato via quasi tutti i miei vecchi videogames, tranne pochissimi. Ironia della sorte: mi sono rimasti proprio quelli per la console che usavo di meno, cioè proprio WCW/nWo Revenge e WWF No Mercy. Ora però non li cederei mai. Voglio tenerli a ricordo e testimonianza di un bel periodo, non solo per quanto riguarda i videogames. Rimpiangerò per sempre la spietata concorrenza tra WCW e WWF!
Grazie, grazie! :/
Purtroppo mi sa che giochi con quella meccanica immediata (ma al tempo stesso completa) non ne usciranno mai più… Alla AKI erano appassionati di wrestling prima ancora che programmatori, ed è per questo che ogni aspetto del nostro sport-entertainment preferito è sempre rientrato nelle loro produzioni!

ninobaldan
Contatta:

Pensavate che con WWF No Mercy avessi finito con i giochi di wrestling per Nintendo 64 targati AKI?
Invece all'appello ne mancava ancora uno! Ecco la mio retro-recensione!

VIRTUAL PRO WRESTLING 2
http://ninobaldan.blogspot.com/2015/01/ ... bit_2.html

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Giocati (e ogni tanto infilo ancora la cartuccia, diciamo che l'ultima volta sarà stata un anno e mezzo fa circa) quelli quotati. In più giocato wcw/nwo world tour. Mi mancano i Virtual Pro wrestling.
Ore ed ore ed ore divertimento e chissà se senza quei giochi la passione per il wrestling che avevo da bambino sarebbe continuata fino ad oggi, forse si, ma comunque hanno sicuramente colmato il periodo di vuoto televisivo.
E confesso che all'inizio non capii subito che la WcW era una rivale della WWF, in fondo diversi wrestler presenti erano quelli che da bambino mi tenevano incollato alla tv :D

ninobaldan
Contatta:

Junior ha scritto:

Giocati (e ogni tanto infilo ancora la cartuccia, diciamo che l'ultima volta sarà stata un anno e mezzo fa circa) quelli quotati. In più giocato wcw/nwo world tour. Mi mancano i Virtual Pro wrestling.
Ore ed ore ed ore divertimento e chissà se senza quei giochi la passione per il wrestling che avevo da bambino sarebbe continuata fino ad oggi, forse si, ma comunque hanno sicuramente colmato il periodo di vuoto televisivo.
E confesso che all'inizio non capii subito che la WcW era una rivale della WWF, in fondo diversi wrestler presenti erano quelli che da bambino mi tenevano incollato alla tv :D
WCW/nWo World Tour è in pratica la versione americana di Virtual Pro Wrestling 64 (stessa grafica dei menu, stesse musiche), alla quale sono stati però decurtati un sacco di lottatori, a partire dagli interi roster NJPW e AJPW fino a quasi tutte le leggende… Mi divertivo un sacco a far affrontare i personaggi del cartone dell'Uomo Tigre (come Inoki e Baba) contro i lottatori della WCW :P

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Avevo anche io Wrestlemania 2000, inutile dire che la cartuccia l'ho massacrata. Mi ricordo che si potevano cambiare le regole della Royal Rumble: mettevo 40 uomini e le eliminazioni solo a pin e sottomissioni, e ne veniva fuori un match epico :winner:

Ho sempre voluto giocare a No Mercy: hai mai per caso trovato una rom funzionante?

Rispondi