Carisma
Re: Carisma
http://it.wikipedia.org/wiki/Carisma_%28psicologia%29" onclick="window.open(this.href);return false;nonono ha scritto:Il carisma esattamente per un wrestlers cos'è? Per esempio Daniel Bryan ha più carisma di John Cena per via del tifo che ha ottenuto in questo ultimo anno oppure no?
Hai presente Jeff Hardy, che con un microfono in mano rasenta l'agghiacciante eppure gli basta salire sullo stage per far esplodere un'arena? Ecco, pure quello.nonono ha scritto:Il carisma esattamente per un wrestlers cos'è? Per esempio Daniel Bryan ha più carisma di John Cena per via del tifo che ha ottenuto in questo ultimo anno oppure no?
Come esempio recente direi che si può fare quello di Roman Reigns, che credo vada avanti esclusivamente per il carisma, essendo la sua unica caratteristica decente.
Nel linguaggio delle scienze sociali il carisma è quella capacità propria di pochi individui di possedere poteri straordinari nel condizionamento di altre persone, di influenzarle e, se necessario, piegare la loro volontà alla propria.
Nel wrestling direi che è quella capacità di fare presa sul pubblico con le proprie pose, i propri gesti caratteristici o, se necessario, con il proprio modo di combattere. Il carisma può coincidere con la cosiddetta mic skill (ossia la capacità di parlare al pubblico) , ma non necessariamente è così.
Sycho Sid, per quel che mi ricordo, non era molto bravo al microfono, ma era molto carismatico. Anzi, forse l'esempio più clamoroso è quello di The Undertaker.
Nel wrestling direi che è quella capacità di fare presa sul pubblico con le proprie pose, i propri gesti caratteristici o, se necessario, con il proprio modo di combattere. Il carisma può coincidere con la cosiddetta mic skill (ossia la capacità di parlare al pubblico) , ma non necessariamente è così.
Sycho Sid, per quel che mi ricordo, non era molto bravo al microfono, ma era molto carismatico. Anzi, forse l'esempio più clamoroso è quello di The Undertaker.
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Non per contraddirti ma a me Reigns sembra tutto fuorchè carismatico. O meglio, viene costruito come personaggio carismatico ma l'atleta sembra essere tutto il contrario.Phantasio ha scritto: Hai presente Jeff Hardy, che con un microfono in mano rasenta l'agghiacciante eppure gli basta salire sullo stage per far esplodere un'arena? Ecco, pure quello.
Come esempio recente direi che si può fare quello di Roman Reigns, che credo vada avanti esclusivamente per il carisma, essendo la sua unica caratteristica decente.
Poi vabbè, mi ricordo tempo addietro del topic di Ankie sul carisma, dove i miei asserti sono stati criticati, quindi non sono la persona più adatta per parlare di carisma.
Per me il top in WWE è The Rock.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Daniel Bryan ha 3,72kg di Carisma.nonono ha scritto:Tra Daniel Bryan e John Cena chi ha più carisma?
John Cena ne ha 2,89.
Vince Bryan.