Titolo WWE nel 2002

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
-Mats-

Titolo WWE nel 2002

Messaggio da -Mats- »

Ciao gente, dedico il mio primo messaggio per una mia personale curiosità. Ho notato che nel 2002 il titolo WWE (prima Undisputed) cambiò un sacco di volte durante l'anno.

Royal Rumble-Wrestlemania 18 - Jericho
Wrestlemania 18-Backlash - Triple H
Backlash-Judgment Day - Hulk Hogan
Judgment Day-Vengeance - The Undertaker
Vengeance-Summerslam - The Rock
Summerslam-Survivor Series - Brock Lesnar
Survivor Series-Armageddon - Big Show
Armageddon-inizio 2003 - Kurt Angle

Ben 8 campioni massimi durante l'anno. La mia domanda è: perché la federazione decise di lasciare per così poco tempo nelle mani dei vari wrestler la cintura WWE? C'entra qualcosa la transizione da WWF a WWE e l'avvento dei due roster? In generale, considerando che non poterono esserci storylines particolarmente durature, come viene ricordato ancora oggi quel periodo?

Grazie a tutti quelli che risponderanno. :/

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Titolo WWE nel 2002

Messaggio da Darth_Dario »

Lessi non so dove che tutti i senatori della federazione volevano farsi un giro con il titolo "Undisputed", ma potrebbe essere una cazzata.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Penso che come nomi ci stavano tutti.
Cioè Jericho magari meritava un regno migliore, HHH uno più lungo ma c'era Hogan al suo ultimo scampolo di celebrità e dopo WM 18 era in voga. Problema: era già rottissimo.
Quindi Undertaker che stava funzionando bene da heel.
The Rock fu un regno di transizione, perchè Lesnar era già pronto da lanciare.

Dopo ci fu la brand extension, vennero creati i due roster, HHH venne insignito del WHT mentre Lesnar fu draftato a SD!
Infine i regni di Show ed Angle furono dovuti alla faida principale del ME di SD...roba che durarono fino a tutto il 2003 abbondante.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Darth_Dario ha scritto:Lessi non so dove che tutti i senatori della federazione volevano farsi un giro con il titolo "Undisputed", ma potrebbe essere una cazzata.
Di sicuro la cosa vale per Hulk Hogan, per gli altro può darsi.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque i Main Eventer post-invasion erano troppi da gestire.
Non a caso poi si scelse di fare il doppio roster con doppia cintura.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

NotOnlyWWE ha scritto:

Ma Hogan appena rientrato non credo potesse permettersi di dire un cazzo. Qua c'ha ragione Mannu, hanno spremuto ogni minimo centesimo che potevano tirare fuori da quello stint.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

NotOnlyWWE ha scritto:
veramente HOGAN a BACKLASH manco doveva vincerlo il match per il titolo vs. HHH.

I PIANI originali prevedevano UNDERTAKER andare per il titolo a backlash ,ma vince cambiò i piani.tra l'altro all'epoca uscirono delle news del perchè del cambio di programmi,E si diceva di un TAKER incazzato come na bestia con vince.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Hogan dopo il feud con rocky e la scissione dall'nwo riscuoteva parecchi consensi, gli diedero il titolo perchè come spiegato prima era l'ultimo stint serio dell'immortal, inoltre fecero parecchio leva sull'effetto nostalgico degli old fan, mi pare fecero pure un no dq per l'undisputed title a raw tra hogan e flair, mi sembra pre judgement day 2002.

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Jericho.1991 ha scritto:Hogan dopo il feud con rocky e la scissione dall'nwo riscuoteva parecchi consensi, gli diedero il titolo perchè come spiegato prima era l'ultimo stint serio dell'immortal, inoltre fecero parecchio leva sull'effetto nostalgico degli old fan, mi pare fecero pure un no dq per l'undisputed title a raw tra hogan e flair, mi sembra pre judgement day 2002.
Non si poteva già più vedere. Premio alla carriera durato un mese e titolo ceduto a Taker. Giustamente.

Rispondi