Quali sono quei momenti in cui il prodotto che vi è stato offerto vi ha coinvolto a tal punto da farvi scordare che stavate guardando uno show predeterminato e quindi vi ha fatto esultare o incazzare come se foste mark?
Personalmente ho diversi momenti, ma il più sentito è sicuramente questo:
[youtube][/youtube]
Grandissimo momento, ho esultato per la vittoria di Christian perché lo adoro come performer e allo stesso tempo era perfetta tutta la costruzione che aveva avuto questa vittoria. L'infortunio per mano di Del Rio a settembre (kayfabe), il ritorno a salvare Edge dall'attacco di Del Rio dopo l'Elimination Chamber, tutta la RTWM con Christian al fianco di Edge, il ritiro del migliore amico e il coronamento di un sogno a chiudere il cerchio.
Poi naturalmente c'era uno che aveva "solo" 7 titoli mondiali all'epoca e la WWE si è sentita in dovere di regalargliene un'ottavo solo due giorni dopo...
Io vivo tutti gli show esultando o incazzandomi per quello che succede, sono sempre coinvolto e per questo riesco ancora a seguire senza perdere la passione da 30 anni e più.
[youtube][/youtube]
Nonostante fosse la scelta più giusta e ovvia, ero comunque pieno di timore, per come lo avevano trattato nei mesi precedenti, per quello che era successo alla Rumble, per come era arrivato a quel match.
Uno dei migliori booking che ricordi in match recenti, per come è riuscito a coinvolgermi e farmi esultare come un pazzo alla fine del match, anche più della vittoria contro Cena l'anno prima.
Mi capita spesso, in fondo è anche quello l'obiettivo del wrestling. Ovviamente deve esserci in gioco uno che si tifa, solo quello può annebbiare lo smartismo, ad esempio io ho veramente esultato quando Cesaro ha battuto il campione del mondo a febbraio con questa sequenza mostruosa: " onclick="window.open(this.href);return false;
Giant92 ha scritto:[youtube][/youtube]
Nonostante fosse la scelta più giusta e ovvia, ero comunque pieno di timore, per come lo avevano trattato nei mesi precedenti, per quello che era successo alla Rumble, per come era arrivato a quel match.
Uno dei migliori booking che ricordi in match recenti, per come è riuscito a coinvolgermi e farmi esultare come un pazzo alla fine del match, anche più della vittoria contro Cena l'anno prima.
Condivido, ma io non avevo dubbi che vincesse. Nonostante ciò ho esultato lo stesso perché l'atmosfera era troppo coinvolgente. Il booking non mi ha fatto impazzire, Bryan troppo superman. Già aveva battuto HHH un paio d'ore prima e ora si apprestava a battere Orton e Batista, che bisogno c'era di metterci pure l'infortunio?
Evito di dire Benoit che vince il titolo, che è il mio momento di wrestling di sempre.
Momento che mi ha fatto esultare direi questo:
[youtube][/youtube]
Perché...vaffanculo, perché si porco due, se lo meritava come nessun altro.
E qui il momento che mi ha fatto smadonnare:
[youtube][/youtube]
Perché immediatamente dopo il conto di 3 sapevo che quel coglione pitturato, insieme ad un Austin Aries campione nel momento sbagliato, avrebbe illegittimamente rubato il posto e il titolo che spettava a ben altra gente a Bound For Glory. E ovviamente perché il tutto fu gestito a dir poco di merda.
Stan ha scritto:Mi capita spesso, in fondo è anche quello l'obiettivo del wrestling. Ovviamente deve esserci in gioco uno che si tifa, solo quello può annebbiare lo smartismo, ad esempio io ho veramente esultato quando Cesaro ha battuto il campione del mondo a febbraio con questa sequenza mostruosa: " onclick="window.open(this.href);return false;
Quoto tutto, la vittoria di Cesaro mi gasò come una belva.
Fermo restando che, quando ero mark, mi ero preso benissimo con la vittoria di Taker su Punk in un Submission Match a SD! (Arbitrato dal corrotto Scott Armstrong, ed io ai tempi non avevo idea di come UT potesse vincere), tanto da piangere nel post-match urlando. Storia vera.
due dei vaffanculo più grossi causato dal wrestling sono sicuramente hogan-michaels nel 2005, bestemmie a palate, e rock-punk alla rumble.
ci rimasi malissimo alla sconfitta di michaels con taker con la carriera in palio, anche se non esattamente per la sospensione della realtà quanto per il fatto che significava che hbk si ritirava definitivamente e, pur essendo nell'aria, non avrei mai voluto vederlo.
esultai parecchio a money in the bank 2011, quando punk vinse il titolo con cena, e alla vittoria di bryan, non tanto per il tifo verso quest'ultimo, quanto per la storia dietro che è stata (anche se troppo lunga) davvero coinvolgente.
CM Punk vs. Cena, Money in the Bank 2011, senza dubbio. Non credo di aver mai vissuto così intensamente un match e di aver mai voluto così tanto un risultato, assolutamente.
Benoit alla Rumble prima e a Wrestlemania poi nel 2004.
L'incasso di Edge ai danni di Supercena.
Undertaker che vince il WHC a sia a WM22 contro Batista, sia a WM24 contro Edge. E sempre Taker, i due match contro Shawn Michaels a Wrestlemania25/26.
Jeff Hardy che vince il WWE title.
Ziggler che incassa dopo Wrestlemania.
La vittoria dei Rhodes contro lo Shield a Battleground.
Stan ha scritto:Mi capita spesso, in fondo è anche quello l'obiettivo del wrestling. Ovviamente deve esserci in gioco uno che si tifa, solo quello può annebbiare lo smartismo, ad esempio io ho veramente esultato quando Cesaro ha battuto il campione del mondo a febbraio con questa sequenza mostruosa: " onclick="window.open(this.href);return false;
Quanto mi fa incazzare rivederla adesso.
Ai tempi come molti qui nel forum mi aveva stragasato, Cesaro poi era in un periodo di forma assurdo, dalla Rumble a Wrestlemania.
Poi naturalmente è finito tutto in vacca, e insieme a lui tutta la Wyatt Family buttata nel cesso.
E questo brucia.
Chris Benoit a WM20, per quale ho pianto fiumi; l'ultima cosa che pensavo in quel momento è che fosse tutto finto.. Abbraccio con Eddie compreso (quello fu molto "vero" di sicuro)
Ma mai ho vissuto intensamente un match come la vittoria di Bryan a WM XXX. Come ha già detto qualcuno, non mi fidavo.. sapevo che erano anche capaci di farlo perdere, ma in fondo ci ho sempre creduto, anche da prima della RTWMXXX quando sembrava fuori dai giochi per il titolo (vedi TLC)..
Urlare Yes! Yes! (molto forte ) scuotendo le spalle davanti al computer alle 6 di mattina mi ha fatto capire perchè amo questo sport, non l'ho fatto perchè "dovevo", semplicemente appena ho visto Batista cedere mi è partito da dentro.