Gli ultimi esponenti del Rock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Myles Kennedy »

Secondo voi, quali sono gli ultimi esponenti del Rock attualmente? Parlo soprattutto di band nate dopo il 2000. Io sono un grande fan degli Alter Bridge (sono stato pure ad un loro concerto) e sembrano crescere ogni album. Anche i Muse non sono male secondo me. Secondo voi il rock è in via di estinzione? Provate a salvare gruppi rock nati dopo il 2000. Ovviamente di gruppi prima del 2000 sopravvivono i Pearl Jam, i Placebo, gli Aerosmith, i Red Hot Chili Peppers ecc...
P.S. la combinazione Myles - Slash gasa tantissimo e aspetto pazientemente il loro nuovo album.



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Two-headed Boy »

WadeBarret96 ha scritto:Secondo voi il rock è in via di estinzione?
Uhm, no.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da The Rookie »

Forse, per quanto non ne sia particolarmente un fan, i Foo Fighters.
Se consideriamo il rock non solo musica, ma uno stile di vita, ecco un aneddoto-chicca riguardante questo gruppo: durante una loro data, il batterista di un gruppo spalla si infortunò all'ultimo momento, cosa che ne escludeva la possibilità di eseguire la sua performance, e di riflesso, quella della band. In giornata, Dave Grohl impara le canzoni della band e lo sostituisce alla batteria.
Stima al quadrato. :ave:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Myles Kennedy »

The Rookie ha scritto:Forse, per quanto non ne sia particolarmente un fan, i Foo Fighters.
Se consideriamo il rock non solo musica, ma uno stile di vita, ecco un aneddoto-chicca riguardante questo gruppo: durante una loro data, il batterista di un gruppo spalla si infortunò all'ultimo momento, cosa che ne escludeva la possibilità di eseguire la sua performance, e di riflesso, quella della band. In giornata, Dave Grohl impara le canzoni della band e lo sostituisce alla batteria.
Stima al quadrato. :ave:
Ma è comunque un gruppo nato e sviluppato negli anni 90. Io voglio sapere se qualche band nata dopo il 2000 potrà portare avanti il buon nome del Rock.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Mmm, probabilmente ha iniziato negli anni '90, però direi che tutto ciò che fa Jack White è fantastico.

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da BomberDede »

The Rookie ha scritto:Forse, per quanto non ne sia particolarmente un fan, i Foo Fighters.
Se consideriamo il rock non solo musica, ma uno stile di vita, ecco un aneddoto-chicca riguardante questo gruppo: durante una loro data, il batterista di un gruppo spalla si infortunò all'ultimo momento, cosa che ne escludeva la possibilità di eseguire la sua performance, e di riflesso, quella della band. In giornata, Dave Grohl impara le canzoni della band e lo sostituisce alla batteria.
Stima al quadrato. :ave:
sono nati nel '90 ma sono ancora molto attivi.
e altro che portare avanti il buon nome, questi sono tra i primi gruppi nella STORIA del rock. pochi cazzi

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Corey »

Gli Alter Bridge, i Theory of a Deadman, i Fair to Midland, volendo i Nickelback, il progetto solista di Slash (ottimo da quando alla voce c'è Myles Kennedy), gli Anathema, i 3 Doors Down (che però sono un pò spariti, credo), il progetto solista di Mark Tremonti (chitarrista degli AlterBridge), se li consideriamo rock anche gli Stone Sour. E se guardiamo anche in Italia abbiamo i Ministri, il Teatro degli Orrori, i Massimo Volume, gli Zen Circus e tanti altri.

Questi quelli che mi vengono in mente così al volo, di cui la maggior parte hanno sfornato degli album della madonna nell'ultimo anno (Fortress degli AB, Savages dei TOAD è un discone uscito da pochissimo, l'ultimo degli Anathema pure, quello di Tremonti sta per uscire a breve)..

I gruppi ci sono, il rock vive, c'è solo bisogno di aver voglia di cercarla ed esplorarla la musica.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Richie »

Halestorm.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Myles Kennedy »

Che ne pensate di Skillet e Pretty Reckless?

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Riccazz000 »

Ora come ora per quanto non sia un amante del genere, il rock si sta salvando con le novità arrivate dall'inghilterra e poco di america.
Quel che generalmente cataloghiamo in Indy ha portato un pò di aria nuova verso le stagnanti sonorità fine anni '90 e primo decennio 2000.
Black Kies, Artic Monkeys, Killers, Ecc sono e rimangono per ora le realtà più forti.

Dall'america jack White escluso vedo poca roba e tutta trita e ritrita.

Glis tessi Alterbridge con la loro svolta metal e dura mi sono scaduti, hanno perso interesse e si sono appianati, i loro primi 2 album erano molto più singolari e speciali.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da It's True! »

Tanta roba questa canzone di Jack White:

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Myles Kennedy »

Io invece credo che gli Alter Bridge siano un gruppo sempre più in crescita e che ne si parli troppo poco. Ho letto La Fortezza del Rock in 2 giorni e ho parlato anche con l'autore su una fan Page e ritengo che canzoni come Blackbird siano le Stairway to Heaven moderne. Ma grandi anche Cry Of Achilles e Fortress. Vederli live mi ha veramente fatto un effetto magnifico, addirittura maggiore dell'effetto Aerosmith. Non vedo l'ora per l'album solista di Kennedy che è pronto da 4 anni.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da Karran »

RevolverOcelot87 ha scritto:però direi che tutto ciò che fa Jack White è fantastico.
più o meno, si

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da DenisPirola »

Dopo il già citato White, qualche sprazzo dei Bizkit e dei Korn e dopo i RATM, ho fatto davvero fatica a farmi piacere la roba nuova.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Gli ultimi esponenti del Rock

Messaggio da The Rookie »

[youtube][/youtube]

Questa performance però lascia un pò meh... :bah:
Capisco che sia una canzone difficile, però mi pare esagerato.

Rispondi