A ruota libera.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

A ruota libera.

Messaggio da Agarsen »

Questo è uno di quei classici ragionamenti che si maturano in quei due minuti in cui qualsiasi persona si sdraia sul letto dopo una giornata faticosa ed inizia a pensare a ruota libera per poi cadere nel più profondo dei sogni. E' un po' di tempo che mi vedo convinto dell'esistenza del karma, o comunque di una forza che tenda a controbilanciare i comportamenti negativi delle persone. Secondo voi è effettivamente vero che ad ogni nostra azione negativa corrisponderà prima o poi un "conto da pagare", oppure sarebbe d'uopo affrontare la vita con una buona dose di sano cinismo calpestando tutto e tutti pur di arrivare alla meta arraffando tutto il possibile?

momocat

Re: A ruota libera.

Messaggio da momocat »

Agarsen ha scritto:Questo è uno di quei classici ragionamenti che si maturano in quei due minuti in cui qualsiasi persona si sdraia sul letto dopo una giornata faticosa ed inizia a pensare a ruota libera per poi cadere nel più profondo dei sogni. E' un po' di tempo che mi vedo convinto dell'esistenza del karma, o comunque di una forza che tenda a controbilanciare i comportamenti negativi delle persone. Secondo voi è effettivamente vero che ad ogni nostra azione negativa corrisponderà prima o poi un "conto da pagare", oppure sarebbe d'uopo affrontare la vita con una buona dose di sano cinismo calpestando tutto e tutti pur di arrivare alla meta arraffando tutto il possibile?

grandi cazzate!!
la speranza è una merdata!
io penso solo ai cazi miei e se qualcuna cerca di incularmi lo inculo io per primo
e se riesci ad incularmi tempo dopo, me la paga con gli interessi.
se faccio lo stronzo c'è un buon motivo , questo motivo è perchè la gente o l'atra persona mi ha cercato di inculare.
quindi carpe diem e vaffanculo

Johnny Minchia
Città: Borgomanero

Messaggio da Johnny Minchia »

momocat ha scritto:

grandi cazzate!!
la speranza è una merdata!
io penso solo ai cazi miei e se qualcuna cerca di incularmi lo inculo io per primo
e se riesci ad incularmi tempo dopo, me la paga con gli interessi.
se faccio lo stronzo c'è un buon motivo , questo motivo è perchè la gente o l'atra persona mi ha cercato di inculare.
quindi carpe diem e vaffanculo
e considerato che normalmente se lo prendi nel culo vuol dire che hai dato fiducia a chi nel culo te lo ha messo (perchè sennò non sarebbe un inculata vera) arrivi alla mia grandissima ideologia e filosofia di vita.
Lo prendi nel culo solo delle persone di cui ti fidi.

momocat

Messaggio da momocat »

Johnny Minchia ha scritto:
e considerato che normalmente se lo prendi nel culo vuol dire che hai dato fiducia a chi nel culo te lo ha messo (perchè sennò non sarebbe un inculata vera) arrivi alla mia grandissima ideologia e filosofia di vita.
Lo prendi nel culo solo delle persone di cui ti fidi.
diciamo di si
finchè non sgarrano

Eustass_Kidd
Città: Milano

Messaggio da Eustass_Kidd »

Carpe diem un bel niente, non usate il latino solo perchè fa figo se non sapete il significato di quel che dite.

Tornando al topic non credo al karma, ma al caso, che però mi sembra più una semplice constatazione di quanto accade nella realtà. E in generale penso male di chi ci crede, perché tende a guardare solo quello che di male accade a lui, esasperandolo e convincendosi che tutto gli è dovuto, quando il tutto è questione di caso.

Nate Hatred

Messaggio da Nate Hatred »

Aga, son sostanzialmente d'accordo. Non è una cosa infallibile, ma ho la sensazione che esista qualcosa che bilanci le nostre azioni..e prima o poi, chi se lo merita paga.

momocat

Messaggio da momocat »

Eustass_Kidd ha scritto:Carpe diem un bel niente, non usate il latino solo perchè fa figo se non sapete il significato di quel che dite.

Tornando al topic non credo al karma, ma al caso, che però mi sembra più una semplice constatazione di quanto accade nella realtà. E in generale penso male di chi ci crede, perché tende a guardare solo quello che di male accade a lui, esasperandolo e convincendosi che tutto gli è dovuto, quando il tutto è questione di caso.
ma basta!

Treglia
Città: Napoli

Messaggio da Treglia »

Non credo paricolarmente nel karma, però c'è da dire che spesso mi trovo in situazioni che fanno pesantemente vacillare questa mia concezione, tipo quando una piccola mia buona azione si tramuta poi in un enorme beneficio per me in un evento assolutamente non collegato, ma del quale non avrei goduto senza la mia piccola buona azione...

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Immagine

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

E' un periodo in cui ad ogni mia buona azione corrispondono benefici e viceversa. Forse è solo autoconvincimento però la cosa mi lascia perplesso o quanto meno incuriosito.

Nate Hatred

Messaggio da Nate Hatred »

Martoz ha scritto:Immagine
Vabbè quella è una cazzata, esce dal coma facendo buone azioni.. :LOL2: :LOL2:

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Nate Hatred ha scritto:
Vabbè quella è una cazzata, esce dal coma facendo buone azioni.. :LOL2: :LOL2:
Vabbè però ogni volta che si parla di karma oramai penso automaticamente a lui. :LOL:

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

momocat sei un amore! :love:

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

Agarsen ha scritto:Questo è uno di quei classici ragionamenti che si maturano in quei due minuti in cui qualsiasi persona si sdraia sul letto dopo una giornata faticosa ed inizia a pensare a ruota libera per poi cadere nel più profondo dei sogni. E' un po' di tempo che mi vedo convinto dell'esistenza del karma, o comunque di una forza che tenda a controbilanciare i comportamenti negativi delle persone. Secondo voi è effettivamente vero che ad ogni nostra azione negativa corrisponderà prima o poi un "conto da pagare", oppure sarebbe d'uopo affrontare la vita con una buona dose di sano cinismo calpestando tutto e tutti pur di arrivare alla meta arraffando tutto il possibile?

Si, fondamentalmente lo credo anche io.
quando sei energico e aiuti in modo disinteressato gli altri, oltre ad avere una sensazione positiva interiore, sembra quasi che il mondo ti sorrida e le cose ti vengano bene.

Danyiltopo

Messaggio da Danyiltopo »

"Everyone for himself", altro che karma!

Proprio non ce la faccio a credere che facendo buone azioni si "riceva in cambio" del bene.

Rispondi