smartphone e/o tablet? quale?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

smartphone e/o tablet? quale?

Messaggio da salettone »

emeriti cazzoni, già che non avete nulla da fare datemi una mano a scegliere su quale gingillo tecnologico puntare.
per aiutarvi sappiate che ho a disposizione un budget di 150/200 cucuzze, e fino ad adesso sono andato avanti con un piccolo Samsung next turbo.

stavo pensando di sostituirlo con un device migliore , ma senza svenarmi e rimanendo comunque fedele a Samsung (visto che apple mi sta sul culo), per cui escludendo S4 e S5 al momento punterei o su un S2 plus.
o dovrei puntare su un tablet, ovviamente 3g, che mi permetta di avere sia la praticità e la flessibilità di un pad, sia la possibilità di usarlo come telefono principale.

in questi giorni ho provato l'Asus fonepad, che risponde a quest'ultima esigenza, ma non mi convince a pieno, pur rientrando tranquillamente nel budget.

ora, mi serve una mano. per cui smettetela di spippettarvi con le foto di Lana, o di mandare in loop il video di Sting per WWE2K15 e datevi da fare.
o vi banno tutti :urlo:

Il ragazzo Woo Woo

Re: smartphone e/o tablet? quale?

Messaggio da Il ragazzo Woo Woo »

Galaxy Corre Plus e stai apposto :bike: con 140 euro lo porti a casa.
Se invece vorresti cambiare,un Nokia Lumia 620 non è male,io lo amo follemente da quando l'ho comprato nonostante qualche difetto..

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ti consiglio Moto G(abbandona quella merda di samsung)

Per il tablet un nexus 7/10

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Per lo smartphone punta su quelli Android, ti consiglio la Samsung anche se è l'azienda più costosa... se vuoi spendere di meno e avere prestazioni decenti punta su Huawei.

salettone

Messaggio da salettone »

trovato un samsung 7 plus, che risponde più o meno alle mie esigenze.
qualcuno lo conosce?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

prenditi un note 2

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

I Samsung di fascia alta,350-400 in su fanno cacare quelli da 150-200 pensa un po tu quanto possano essere buoni...
A quelle cifre devi cercare altre marche o note 2 come suggerito,uno dei pochi che si salva, ma il prezzo non mi pare corrisponda.

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

Con quella cifra se vuoi rimanere su Android prendi un Motorola Moto G, il rapporto qualità/prezzo tra hardware e costruzione è semplicemente ineguagliabile.
Oltretutto essendo Motorola di proprietà Google non solo riceverà più aggiornamenti (a partire dalla prossima release Android L), ma montando la versione stock di Android l'interfaccia non prevede la touchwiz caratteristica di Samsung, che oltre ad essere pressochè inutile, rende meno performante il telefono considerando che fa partire processi che vanno a carico della RAM.

Altrimenti, se mai volessi provare un nuovo OS, ti consiglio un Nokia Lumia 630 o 635 appena usciti (hardware medesimo, eccezion fatta per il 635 che supporta le reti LTE).
Da possessore di Windows Phone te lo consiglio sia perchè la sua ultima release (8.1) ha fatto grandi passi avanti, sia perchè l'integrazione con pc/tablet Windows (suite Office, cloud OneDrive e OneNote in primis) è fenomenale; in più aggiungo che come OS è poco energivoro in termini di processore quindi avrai una fluidità nell'uso quotidiano che uno smartphone Android di quella cifra/gamma difficilmente raggiunge.

salettone

Messaggio da salettone »

pareri sull' Asus Transformer T100-TA?

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Salettone, ma con lo stipendio da mod ti mantieni su un budget di 150-200 euro? Ma non essere ridicolo.

Comunque evita come la peste gli smartphone che montano Windows come OS, li trovo parecchio scomodi, senza considerare il fatto che nello store ci sono pochissime app rispetto ad Android e iOS (anche se le principali ci sono anche per Windows). Se prediligi Android parti già bene e tra smartphone e tablet ti consiglio decisamente il primo. Anche perché con quei prezzi i Tablet non sono proprio di fascia alta.

Io ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla linea mini dei "Samsung" (ho provato l's3 mini e l's4 mini e devo dire che non sono niente male, però chiaramente niente grandi pretese eh). Altrimenti S2 Plus va anche bene, è buono come smartphone. Tieni conto però che questi telefoni - compreso l's3 normale ma escluso l's4 mini - non riceveranno più gli aggiornamenti di Android Kitkat.

In alternativa prendi tranquillamente un portatile di fascia media, con 250-300 euro. Personalmente ho trovato un'offerta parecchio vantaggiosa lo scorso anno e ho comprato un portatile HP scontato di 70 euro, 6 gb di RAM, Windows 8, ultrasottile e ultraleggero, senza però grandi prestazioni a livello di processore o batteria, ma la cosa mi interessa poco dato che uso il portatile per navigare, non per giocare o altro. Poi chiaramente dipende da persona a persona e dall'utilizzo che si fa.

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

salettone ha scritto:pareri sull' Asus Transformer T100-TA?
L'ho preso da circa un mese (precisamente il modello da 32gb di memoria EMMC e senza hdd aggiuntivo nella tastiera) pagandolo circa 295€, e a quel prezzo lo ritengo un OTTIMO affare.

Considera che se ti serve per "lavorare" è decisamente una spanna sopra iPad o altri tablet Android, visto che nel prezzo è compresa la licenza di Office 2013, la tastiera con tasti fisici (e non soft-touch) e puoi eseguire tutti i programmi in .exe che normalmente useresti su un vero e proprio pc, a differenza di un iPad, che a mio avviso è buono limitatamente al navigare e giocare con le app, visto che iOS ad esempio ancora non permette di aprire due programmi in contemporanea sulla stessa schermata e ti costringe a dover utilizzare iTunes per sincronizzare dati per la mancanza di USB diretta, o di un Android che a livello di tablet manca ancora di ottimizzazione dell'interfaccia o delle app.

I difetti:
1) le app dell'interfaccia cosiddetta "metro" sono ancora quelle essenziali e nulla più, e sono altrettanto oggettivamente di qualità inferiore a quelle sviluppate su iOS o Android (qua gioca la longevità minore di Windows 8, che è disponibile da molto meno tempo).
2) i materiali un po' plasticosi, nulla di terribile perchè sono ben assemblati ma comunque si nota la differenza rispetto ad un iPad col retro in alluminio.
3) la memoria da 32gb ti consente, dopo aver installato programmi e app essenziali, di rimanere con circa 9/10gb liberi, quindi una micro-SD da 64gb sarebbe l'essenziale.
4) lo schermo è buono come taratura colori e qualità, ma la risoluzione solo HD e la luminosità non elevatissima non lo rendono certo il meglio sul mercato.

I pregi:
1) la batteria, che dura 8/9 ore di uso continuato a schermo acceso.
2) non scalda MAI, è sempre freddo anche se stressato.
3) usabilità totale dei programmi .exe.
4) l'interfaccia desktop di Windows 8.1 si riesce ad utilizzare discretamente bene solo col touchscreen e non necessariamente con mouse e tastiera (e qui paradossalmente gioca a favore non avere il FHD, il quale renderebbe le icone più piccole)

Rispondi