Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Ian92
Messaggi: 284
Iscritto il: 06/02/2013, 10:17
Città: Where we all belong
Località: Inside this puppet

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Ian92 »

12lefthook ha scritto:
è chiaramente uno squat completo dal punto di vista del PL, ma a me insegnano a farlo arrivare ancora più in basso, così:

Immagine

o così per intenderci (dato che era nei video relativi al tuo):

[youtube][/youtube]

PS per postare video di youtube devi togliere la s da https
In realtà credo abbia ragione Nreeko, nel senso che in competizione ho i miei dubbi che sarebbe stata dichiarata prova valida, dopo 2 secondi che ero in pausa mi sono accorto che era troppo in alto e sono sceso fino al parallelo, ma in competizione sarei dovuto scendere ancora di 2/3 cm.

Come obiettivo ideale avrei i 200kg paralleli per fine anno e sarebbe per me un miracolo, vediamo.

p.s: la prossima volta ne posterò uno ATG con pausa come quelli dei video che hai postato



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

nettamente sopra il parallelo, non sarebbe valido.
occhio perché è anche un po' sculato, forse anche a causa della posizione alta del bilanciere.

altra cosa, invece che puntare al peso parallelo, sarebbe meglio cercarli sotto al parallelo. è molto più sicuro, perché è da quando scendi oltre il parallelo che attivi maggiormente i femorali (e i glutei) per uscire dalla buca, e compensano le forze di taglio sulle ginocchia.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Se continuate a parlare di polpacci mi cancello dal forum :addolorato:

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Immagine

Markettona veloce:

ho partecipato per la prima volta a questo evento, vero must per i fitness fanatics o per i semplici amatori come me.

La fiera è enorme; i millemila stand si dividono tra temi plurimi: corsi di aerobica, crossfit, allenamenti funzionali, ginnastica posturale varia, riabilitazione, abbigliamento, alimentazione, integratori, tecnologie sportive, corsi in acqua, conferenze, ecc...

Segnalo in particolare il padiglione ovest: due palchi per il bodybuilding, svariati ring e tatami per le competizioni di boxe, kickboxing, muay thai, MMA, BJJ, karate e judo (e forse pure altro).

Svariati gadget e campioni gratuiti. I prodotti in generale sono soggetti a sconto fiera.

Impossibile non farsi coinvolgere in qualche attività, anche solo un circuito di cinque minuti, o una corsa ad ostacoli.

Promuovo anche i servizi: sconti per invalidi, bambini, studenti di facoltà medico-sportive; la fiera è raggiungibile direttamente con il treno e pure il resto tutto ok.

Vale la pena andarci una volta, magari non due giorni di fila (al secondo ho accusato la stanchezza) ma una giornata di almeno 6-7 ore per visitare tutto e provare qualche attività. Bella giornata assicurata.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

C'erano pure pezzi grossi egli sport da combattimento come sakara/petrosyan al RW e immagino anche vari atleti di altre discipline. Beato te. Poi sarà stato pieno di figa, dí la verità!

Io cmq ho a malincuore chiuso col weightlifting e sto frequentando una palestra commerciale. Se il mio vecchio coach mi vedesse fare la leg extension e il chest incline (scritto cest dagli istruttori) mi bestemmierebbe dietro.

A proposito, mi sa che la levo subito dalla mia scheda perché (leg extension) alla seconda settimana faccio già 4 serie da 12 con massimo del peso: Lo squat vince e anche se non me l'hanno "indicato" farò da solo. Anche se nessuno lo fa qui, figurarsi gli stacchi.

Però una cosa è certa, per l'ipertrofia sono dei maghi, sono tutti tori. :O.O

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Patata ce n'era (telai incredibili, davvero), ma se vai con la morosa bisogna fare molta attenzione a dove cadono gli occhi.


Sai, quel che dici mi fa pensare che nelle palestre ci sia una cospirazione per eliminare i multiarticolari in favore di esercizi alle macchine, in modo da farli passare come indispensabili e deviare il cliente dall'idea di farsi la palestra a casa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

The Rookie ha scritto:Sai, quel che dici mi fa pensare che nelle palestre ci sia una cospirazione per eliminare i multiarticolari in favore di esercizi alle macchine, in modo da farli passare come indispensabili e deviare il cliente dall'idea di farsi la palestra a casa.

naaaa, la palestra a casa se la farà uno su cento, non prenderà mai piede... spazio, soldi da mettere subito, nessuna assistenza...
sono più dell'idea che il complotto sia per altri motivi: uno squat, uno stacco, ma anche una panca sono esercizi difficili da fare, richiedono ore e ore di pratica e un occhio attento ed esperto che ti segue costantemente.
in tutte le palestre "fitness", quelle commerciali, hai pochi istruttori e spesso pure poco competenti. non saprebbero insegnare uno squat, ma anche se sapessero farlo non potrebbero materialmente, perché uno solo deve seguire 10 persone minimo.
metti uno sulla pressa, gli dici "spingi" e fine. idem tutte le macchine.
la panca è già un problema, perché non puoi non farla fare (a differenza di squat e stacchi, dove basta dire "è pericoloso per la schiena" e nessuno li chiederà mai), ma è anche più semplice: sdraiati, spingi. fine. i dolori o i problemi alle spalle vengono dopo mesi, sul momento non hai immediatamente la sensazione di "cazzo mi sto rompendo in due" di uno stacco schienato, e tre quarti degli utenti vogliono far vedere i cariconi.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Capisco. Io non ho mai frequentato palestre, ho avuto l'iniziazione da uno studente di scienze motorie che aveva roba a casa e mi ha avviato, quindi sono dinamiche che di fatto non conosco.

Però sai, in quest'epoca in cui avanzano inesorabilmente gli allenamenti funzionali, il corpo libero, i kettlebell, il calisthenics, i tutorial su Youtube, il CrossFit, i cavi TRX...cioè, davvero un'infinità di alternative, spesso eseguibili non necessariamente in palestra.
Secondo me le palestre si cacano un pò addosso in quel senso.

A.J.STYLES
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/11/2011, 13:02

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da A.J.STYLES »

Ma è normale che dopo 2 anni e mezzo non abbia buttato su assolutanente un cazzo?

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

A.J.STYLES ha scritto:Ma è normale che dopo 2 anni e mezzo non abbia buttato su assolutanente un cazzo?
Proprio niente o sei solo insoddisfatto?
Come ti sei allenato?

A.J.STYLES
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/11/2011, 13:02

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da A.J.STYLES »

The Rookie ha scritto: Proprio niente o sei solo insoddisfatto?
Come ti sei allenato?
In realtà le braccia e le spalle non hanno seguitobil petto e la schiena, e le gambe ovviamente.
E la cosa è abbastanza fastidiosa perché era prorpio per le braccia e le salle che abevo iniziato.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Sting94 »

A.J.STYLES ha scritto: In realtà le braccia e le spalle non hanno seguitobil petto e la schiena, e le gambe ovviamente.
E la cosa è abbastanza fastidiosa perché era prorpio per le braccia e le salle che abevo iniziato.
Che esercizi fai per spalle? Prova gli Arnolds, servono sia per spalle che per braccia :LOL2:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da abc »

Bisogna vedere la/e scheda/e di allenamento. Per quanto uno possa avere la genetica non dalla sua in due anni e mezzo sono un tempo abbastanza buono per vedere almeno qualche tipo di risultato. Poi vabbé, è importante (direi fondamentale) seguire un buon piano alimentare per avere risultati davvero evidenti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

non mangi abbastanza, non ti alleni abbastanza, o entrambe. ;-)

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

[youtube][/youtube]

Curiosità: Rob Van Dam è l'inventore di questo esercizio, il Van Dam Lift, ufficialmente riconosciuto, e ne detiene il record di 166.5 libbre.

Ma che utilità ha? :emo:

Rispondi