Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da CmTaker »

Una domanda: nel vostro allenamento è incluso anche il cardio?

E come lo inserite? Prima e/o dopo l'allenamento?

Invece per gli addominali cosa fate? li fareste più volte a settimana o un solo giorno su tre?



Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Sulle barrette non saprei davvero come esprimermi, solo che mi fanno cagare come gusto.
Prima di tutto una dieta, poi gli integratori...e il 70%del lavoro in palestra lo hai fatto

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

CmTaker ha scritto:Una domanda: nel vostro allenamento è incluso anche il cardio?

E come lo inserite? Prima e/o dopo l'allenamento?

Invece per gli addominali cosa fate? li fareste più volte a settimana o un solo giorno su tre?
cardio lo includo in giorni apposta, o solo corsa (tra 5 e 7 km, e poi qualche esercizio coi pesi secondo la voglia del momento), oppure circuito (corsa con pause ed esercizi in SS, vedi il topic della spartan race).

addominali direttamente non faccio niente, se non qualche plank ogni tanto, tanto
1- non servono a una mazza
2- con squat, stacchi, rematori, lento ecc lavorano già tantissimo

adesso volevo provare, più per curiosità che altro, a fare qualcosa tipo ab wheel. giusto per provare, visto che mi dicono sia parecchio difficile (e ne parlano bene su un sito in cui ho totale fiducia).
ovviamente userei un bilanciere (spender soldi per ste cazzate non ci penso neppure).

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da FoleyIsGod »

CmTaker ha scritto:Una domanda: nel vostro allenamento è incluso anche il cardio?

E come lo inserite? Prima e/o dopo l'allenamento?

Invece per gli addominali cosa fate? li fareste più volte a settimana o un solo giorno su tre?
Al momento sto cercando di mettere massa e faccio solo 10 min di cardio prima dell'allenamento come riscaldamento (tapis roulant o cyclette). Non so quanto mi possa essere utile fare cardio un giorno a parte: peso a stento 60 kg e non mi devo preparare per qualche gara.
Riccazz000 ha scritto:Sulle barrette non saprei davvero come esprimermi, solo che mi fanno cagare come gusto.
Prima di tutto una dieta, poi gli integratori...e il 70%del lavoro in palestra lo hai fatto
Appunto. Faccio palestra da più di 2 anni ma sto curando l'alimentazione solo in questi ultimi 3 mesi. Prima o mangiavo troppo poco o mangiavo male. Ora sto mangiando 5 volte al giorno e assumo cibi che tuttora mi fanno schifo (latte di soia :bleah: , scatoletta di tonno, fiocchi di latte). Prendo solamente amminoacidi dopo l'allenamento.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Mi han regalato un bilanciere curvo.














Essendo che i regali non si possono vendere, che accidenti me ne faccio?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

The Rookie ha scritto:Mi han regalato un bilanciere curvo.














Essendo che i regali non si possono vendere, che accidenti me ne faccio?

il bilanciere ez? io mi trovo meglio con quello che con quello dritto, nei curl.
non lo uso invece nella french press, che faccio coi manubri, perché mi da fastidio ai gomiti.
effettivamente, non è una di quelle cose che ha sta gran utilità.

se non puoi venderlo, regalalo a qualcuno e in cambio fatti regalare qualche banconota. :LOL:

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Lollo_78 »

Io il bilancere ez lo uso per fare:
Curl per i bicipiti da alternare a quello dritto
Reverse curl per avambracci (sento meno pressione sui polsi)
Upright row per spalle/trapezi (stesso discorso di sopra)

mi sa anche basta.

Ps non chiedetemi come stracazzo si chiamano in italiano :LOL:

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Guarda, a me fa sinceramente cacare. La presa mi scivola in mano, e ad usarlo per i curl (che già faccio di rado, così come gli esercizi per i tricipiti) mi urlano gli avambracci.

Ho trovato tuttavia un utilizzo alternativo: per i calf raise da seduto, che data la curvatura mi da meno dolore appoggiarlo alle gambe rispetto al bilanciere tradizionale. :kid

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da KanyeWest »

È da qualche settimana che lavoro sul petto con discreti risultati, faccio soprattutto panca orizzontale ed inclinata con bilancieri e manubri più altri attrezzi vari (non ricordo come si chiamino nello specifico, sticazzi). Siccome vorrei migliorare ancora, avete ulteriori suggerimenti per aumentare la massa, magari con qualche esercizio a corpo libero... Pensavo ai push-up o ai Mountain Climber, voi che dite?

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

KanyeWest ha scritto:È da qualche settimana che lavoro sul petto con discreti risultati, faccio soprattutto panca orizzontale ed inclinata con bilancieri e manubri più altri attrezzi vari (non ricordo come si chiamino nello specifico, sticazzi). Siccome vorrei migliorare ancora, avete ulteriori suggerimenti per aumentare la massa, magari con qualche esercizio a corpo libero... Pensavo ai push-up o ai Mountain Climber, voi che dite?
I pushups sempre, dai classici alle infinite varianti sono un'arma essenziale. Non mi pare invece che ci sia un lavoro di petto con i mountain climber, semmai sono utili per gli addominali. Se ti va invece di aggiungere qualcosa con i manubri, consiglio le croci su panca piana.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto:È da qualche settimana che lavoro sul petto con discreti risultati, faccio soprattutto panca orizzontale ed inclinata con bilancieri e manubri più altri attrezzi vari (non ricordo come si chiamino nello specifico, sticazzi). Siccome vorrei migliorare ancora, avete ulteriori suggerimenti per aumentare la massa, magari con qualche esercizio a corpo libero... Pensavo ai push-up o ai Mountain Climber, voi che dite?
aumento rilevante di massa incrementando con un po' di corpo libero è decisamente poco fattibile. o cambi totalmente sport, e quindi passi al calisthenics, oppure ha più senso aumentare il volume degli allenamenti coi pesi.
i push ups sono un bell'esercizio, ma pur sempre un complementare alla fin fine. ti fanno un bell'effetto pump, ma niente di duraturo.
i mountain climber coinvolgono principalmente il core, poi gambe e glutei, e solo in misura minore spalle e petto.

imho il lavoro migliore per il petto è la panca piana (con bilanciere, fermo al petto e tecnica ineccepibile) in serie corte, e le spinte manubri su inclinata (con movimento completo, adduzione scapolare e senza rimbalzi o cheating vari) in serie un po' più lunghe. il resto (croci, pushups e macchine) sono complementari, e non aggiungono granchè.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Morris93 »

Faccio solo: addominali, flessioni e corsa.

Quanti e quando devo farli, spalmati in una settimana per mettermi bello in forma? Ho anche Total Crunch e un peso da 10kg.

P.S. dispongo di 30/45 minuti massimo ogni giorno, considerate che di corsa faccio 5km in 20 minuti circa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

metterti in forma cosa significa? hai un po' di pancetta e vuoi perderla? vuoi mettere su un po' di muscoli?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Morris93 »

lando ha scritto:metterti in forma cosa significa? hai un po' di pancetta e vuoi perderla? vuoi mettere su un po' di muscoli?
Mah, pancetta direi poca, comunque si vorrei rimanere abbastanza asciutto, aumentare la massa muscolare al posto della massa grassa, senza aumentare di peso però. Considera che sono 1,80 e di peso diciamo che vario dai 70 ai 74 esagerando. Diciamo che vorrei essere un po' più definito. Alle gambe invece sono a posto, dopo anni e anni di basket ho il polpaccio di MJ. :P

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da KanyeWest »

Da quello che so per gli addominali definiti ancor prima del l'esercizio in sé è di fondamentale importanza la dieta, limitare i grassi al minimo indispensabile e bere tanta acqua.
La tartaruga o six Pack mi pare venga se si ha un indice di massa grassa inferiore all'8%, ma presumo che lando e Rookie sappiano essere più precisi ed esaustivi di me.
Per quanto riguarda gli esercizi io mi trovo molto bene a fare i circuiti impiegando zone diverse (esempio crunch mani sul petto + sollevamento gambe o climber + ponti), ma anche qui c'è sicuro chi sa essere meno approssimativo.

Rispondi