Inviato: 17/02/2011, 14:54
Mi sono accorto che hanno tolto la possibilità di mettere mi piace e commentare i link.
A cosa è dovuta st'enorme cazzata?
A cosa è dovuta st'enorme cazzata?
Il Forum ufficiale di Tuttowrestling.com
https://www.tuttowrestling.com/phpbb/
Colt.45 ha scritto:Ci stanno togliendo il diritto di esprimere le nostre opioni.
Non rimandiamo la ribellione contro i regimi.eric cantona ha scritto:
se era per questo toglievano la possibilita di commentare gli stati e dei video presi dal tubo eh......
http://www.facebook.com/#!/note.php?not ... 3059784477Vi sarete accorti che sotto molti contenuti mancano le due opzioni MiPiace e Commenta.
Si tratta di un cambiamento che, a quanto pare, sembra definitivo (abbiamo appositamente aspettato qualche ora prima di pubblicare questa nota) e comporta, per chi gestisce una Pagina, molti aspetti POSITIVI.
Premessa
* Quando si pubblica PER LA PRIMA VOLTA un contenuto (nota, foto, video) o si inserisce un semplice post, o un link ESTERNO a Facebook, nulla è cambiato: sono infatti disponibili i link per esprimere il proprio gradimento, condividere e lasciare un commento.
* Quando invece si andrà a RIPROPORRE un contenuto già pubblicato in precedenza ALL'INTERNO DEL SOCIAL NETWORK, l'unica opzione visibile sarà quella della Condivisione.
Quali sono i vantaggi
1 . Per un amministratore di pagine è sempre stato dispersivo controllare i commenti sia alla nota originale sia quelli presenti sotto a ogni link di riproposta, con la certezza quasi matematica di dover ripetere continuamente le stesse risposte a chi, in posti diversi, chiedeva le stesse ulteriori informazioni, esprimeva i medesimi dubbi o giudizi, o altro.
In questo modo, TUTTI I COMMENTI risulteranno sotto il medesimo contenuto e gli stessi fan saranno in grado di vedere se il proprio dubbio o consiglio sia già stato esposto da qualcun altro.
2 . Le pagine cresceranno più velocemente. E' indubbio come una condivisione comporti una diffusione maggiore di una notizia rispetto a un semplice MiPiace (il rapporto è di 30 a 1).
3 . Sapendo poi che la visibilità all'interno della homepage dei fan dipende soprattutto dalla condivisione di un contenuto (ricordiamo che CONDIVIDERE = MOLTI MI PIACE, e questo anche per i motori di ricerca esterni a Facebook), sarà sufficiente sensibilizzare i propri utenti sull'importanza che può assumere l'uso di tale meccanismo.
4 . Per commentare la nota (o foto o video) l'utente dovrà essere iscritto alla pagina che l'avrà pubblicata (mentre prima, sotto una "nostra" condivisione, i nostri amici potevano lasciare un commento senza essere fan delle nostre stesse pagine preferite).
La semplice condivisione, invece, non comporta l'obbligo di iscrizione, e si potrà lasciare un eventuale commento durante la pubblicazione del link.
Il gradimento globale di un contenuto, inoltre, sarà più veritiero: alcune pagine avevano la brutta abitudine di scrivere poche note, riproponendole successivamente, in diverse fasce orarie, in modo quasi ossessivo, ottenendo un notevole gradimento con poco sforzo, poichè i fan potevano gradire sia le note originali, sia il link di ripubblicazione. In questo caso... la festa è finita)
Concludendo
Se da una parte Facebook ha eliminato la possibilità, per i fan, di suggerire una pagina agli amici, dall'altro permette, se i contenuti possiedono le qualità necessarie, di far crescere più velocemente una pagina, privilegiando in questo modo chi cura in modo particolare quanto pubblicato per forma e contenuto.
Mi sembra abbastanza una cagata però..The_Joy_87 ha scritto: http://www.facebook.com/#!/note.php?not ... 3059784477
La cosa è definitiva, e ieri anche io ho fatto notare che ci stanno togliendo la nostra libertà di opinione e di esprimerci.
Guarda rispetto a pagine fasulle tipo "clicca qui per avere un cazzo nel culo", Check Black List è l'unica pagina che si occupa davvero di segnalare i cambiamenti che ci sono in FB senza offrire soluzioni inutili. E' una cagata il concetto che ha portato questo cambiamento semmai.Quorthon40 ha scritto:
Mi sembra abbastanza una cagata però..