

Da sabato 2 giugno trovate l'emittente al canale 153 del digitale terrestre. L'Ufficio Comunicazione FIBS invierà da subito immagini e interviste sulla IBL. Aperto il dialogo per la trasmissione di partite in diretta
Da sabato 2 giugno torna in onda Sportitalia. Le 24 ore di trasmissione (di cui oltre 16 di diretta) saranno visibili al canale 153 del digitale terrestre.
L'editore Tarak Ben Ammar ha espresso grande soddisfazione per il progetto che riporterà Sportitalia inTarak Ben Ammar, Michele Criscitiello e la redazione di Sportitalia onda: "Mi permetto di dire che è fallita la società che gestiva il marchio, non Sportitalia e nè tanto meno il progetto".
Il direttore Michele Criscitiello (classe 1983) ha presentato una redazione di 50 giornalisti trentenni, circa la metà donne: "Il nostro palinsesto sarà composto al 70% dal calcio, ma ci sarà spazio per tutti gli altri sport. Non possiamo concorrere con SKY o Rai Sport all'acquisizione dei diritti principali, ma per quelli low cost, ci siamo anche noi".
La FIBS ha partecipato alla presentazione su invito dell'editore.
"Salutiamo con indubbia soddisfazione il ritorno di un canale che ha trasmesso il World Baseball Classic 2006 e 2013" ha commentato il Presidente Riccardo Fraccari, che lunedì 26 maggio ha delegato l'Ufficio Comunicazione a rappresentarlo a Milano.
La FIBS distribuirà anche a Sportitalia immagini e interviste per realizzare servizi e highlights , sulla falsariga di quanto va in onda nei notiziari di Rai Sport e nel programma Prima Base su Fox Sports 2.
Per quel che riguarda la possibilità che Sportitalia trasmetta partite di baseball italiano, ha chiarito Riccardo Schiroli, responsabile dell'Ufficio Comunicazione: "Abbiamo aperto un dialogo. Per raggiungere un accordo, bisogna naturalmente essere d'accordo in 2. Da parte nostra, c'è tutto l'interesse ad andare in questa direzione".