Robot Wars

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MarioMariaMario

Robot Wars

Messaggio da MarioMariaMario »

Se non sbaglio non esiste il topic, quindi mi lancio in questo topic amarcord.

Mi riferisco ad una trasmissione televisiva che andava in onda quando ero piuttosto piccolo su LA7, non vorrei dire una boiata ma sicuramente intorno al 2002-2003 massimo. Era presentata da Andrea Lucchetta mi pare, l'ex pallavolista con dei capelli discutibilissimi: ovviamente Made in USA, consisteva in battaglie tra "robot" costruiti da appassionati, gruppi di amici, famiglie, non dico con mezzi di fortuna, ma quasi del tipo aspirapolveri ed altre cose su cui venivano montati motori, un minimo di elettronica e delle "armi" per distruggere gli avversari.

Nei combattimenti venivano telecomandati dagli stessi costruttori e si combatteva uno contro l'altro. Vinceva ovviamente o chi distruggeva il robot avversario o al termine di un tot di tempo chi ne causava maggiori danni, forse. Anche perché, nell'arena dove si svolgevano i combattimenti, oltre ai due sfidanti erano sempre presenti i cosiddetti robot della casa, che erano 5-6 robot costruiti e governati dagli autori nettamente più potenti che agivano da lumberjacks sostanzialmente, distruggevano da neutro chiunque capitasse nella loro zona.

Tutta 'sta pappardella, per dire: qualcuno l'ha mai visto, o io e mio fratello eravamo gli unici in Italia? Se non erro l'orario non era accessibilissimo, tipo le 14 del sabato o comunque subito dopo pranzo... qualcuno poi sa che fine ha fatto?

Era una cazzata a ripensarci, ma all'epoca mi divertivo molto. Celeberrima la frase del telecronista italiano, un giornalista di LA7, che quando un robot veniva sconfitto veniva messo sopra una botola che poi lo faceva crollare di sotto... E allora sempre "Nel pozzo!Nel pozzo! Nel pozzo!"

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Robot Wars

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi fomentavo ogni volta che entrava in scena Sir Kill-a-Lot Immagine
Immagine
Sognavo sempre di essere quello che lo pilotava :party:

MarioMariaMario

Dev'essere andato in onda inizialmente su Italia 1, poi su LA7 prima di trasferirsi sul satellite.

Comunque non ricordo il nome del robot della casa cazzutissimo, quello che massacrava chiunque, mi pare che uno si chiamasse Mathilda o una roba simile ed era quello che spesso molti robot fracassavano dato che era l'anello debole.

Mi son venuti in mente alcuni nomi non so come, tipo Maximum Destruction o Panick Attack che era quello giallo che vinceva un botto di incontri. Bei tempi, io mi divertivo...

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Spaccava. Il più ricordato è Hypnodisc, il robot con un disco davanti, distruttivo a livelli massimi.
Ma il migliore era Chaos 2, l'unico a memoria in grado di catapultare gli altri robot fuori dal "ring". Una volta ribaltò pure Sir Killalot.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

negli USA, per qualche tempo, mi pare sia stato presentato da Jericho

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Robot_Wars" onclick="window.open(this.href);return false;
Esiste, ogni tanto magari usatela che su ste cagatine va più che bene.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Spaccava. Il più ricordato è Hypnodisc, il robot con un disco davanti, distruttivo a livelli massimi.
Ma il migliore era Chaos 2, l'unico a memoria in grado di catapultare gli altri robot fuori dal "ring". Una volta ribaltò pure Sir Killalot.
Lo adoravo da bambino su Italia 2 e mi ricordo benissimo di Hypnodisk e Chaos 2, con il primo che era il mio preferito.
Mi ricordo quando con il suo disco rotante faceva letteralmente a brandelli i robot scrausi dei primi turni.
Ho anche il ricordo di un robot a forma di vecchietta che veniva messo a fuoco da qualcuno con un lanciafiamme.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

I robot che stavano agli angoli, spaccavano i culi

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mamma mia quanti ricordi... Sir Killalot il più figo.
Comunque Maximum Destruction non era di Monster Jam?

MarioMariaMario

kanyewest ha scritto:Mamma mia quanti ricordi... Sir Killalot il più figo.
Comunque Maximum Destruction non era di Monster Jam?
Sì, ho detto una cazzata :triste:

Ho rivisto qualche video, Chaos 2 era il più cazzuto con quella catapulta.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

Programma fantastico, lo vedevo sempre e ci sono rimasto malissimo nel non vederlo più in TV, poi come concept funzionerebbe anche ai giorni d'oggi. Mi ha portato a comprare la collana in edicola col robot dsa costruire ( Cybot) che aveva una rubrica dedicata ai robot da guerra della trasmissione, lì conobbi l'edizione americana del programma, semsibilmente diversa da quella londinese (quella di cui parlate tutti).

Ho installato il gioco per PC ed è una figata di livelli disumani.

Poi nella prima edizione come conduttore c'era quel genio di Jeremy :ave:

[youtube][/youtube]

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Adoravo Chaos 2! Li ribaltava tutti e se non sbaglio era riuscito a mettere ko anche i robot non in gara

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Che cazzo ci faceva Jeremy la? :divertito1:
Che gran look aveva :almostlaughing:

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Backbone Crusher ha scritto:Spaccava. Il più ricordato è Hypnodisc, il robot con un disco davanti, distruttivo a livelli massimi.
Poche storie Razer è il più forte e il più affascinante di tutti!
Immagine

Spettacolare quando, al termine di uno scontro, si mise a festeggiare distruggendo l'house robot Matilda

[youtube][/youtube]
Ultima modifica di Richie il 03/05/2014, 15:23, modificato 2 volte in totale.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

abc ha scritto:Adoravo Chaos 2! Li ribaltava tutti e se non sbaglio era riuscito a mettere ko anche i robot non in gara
Interessante poi da cosa derivava, il primo Chaos (debuttante nella seconda serie e miseramente fatto fuori negli heats). Chaos 2 ha dalla sua una sterzata immediata e potenza istantanea nel ribaltamento.
#Richie92 ha scritto:
Poche storie Razer è il più forte e il più affascinante di tutti!
Immagine

Spettacolare quando, al termine di uno scontro, si mise a festeggiare distruggendo l'house robot Matilda

[youtube][/youtube]

Edit: perchè non riesco più ad inserire video da YouTube?
Razer è quello più completo, Sterzata immediata, un'arma distruttiva che solo successivamente è stata elaborata con le aperture laterali. IL robot definitivo.
Giant92 ha scritto:Che cazzo ci faceva Jeremy la? :divertito1:
Che gran look aveva :almostlaughing:
Jeremy in effetti fa strano vederlo in una trasmissione del genere anche se la prima se la guardate bene ha poco da spartire con le ultime ( vuoi per l'atmosfera più rilassata del programma ed incontri che duravano molto di meno (complice l'ignoranza da prima dell'evento che si nota in robot incapaci di rimettersi sulle loro ruote, cosa abbozzata nella seconda e perfezionata in quelle successive.)
Jeremy era perfetto, non troppo pungente, capace di entrare nelle case con gentilezza e bravissimo nel condurre il format con le caratteristiche che aveva all'epoca.

Rispondi