Aiuto acquisto merce dall'estero

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Aiuto acquisto merce dall'estero

Messaggio da phenom89 »

salve, ero intenzionato a comprare un po' di roba dall'estero (sicuramente da usa e giappone) però non ho mai fatto nessun acquisto di questo tipo...potete darmi un po' di consgili/spiegazioni su come muovermi??? avete avuto esperienze di questo tipo???

ovviamente serve la Paypal per il pagamento, però più in la di questo non c'ho capito una mazza...per esempio:
- lo sdoganamento come funziona??? come ti viene comunicato??? come lo devo pagare??? si deve fare qualcosa in particolare??? in genere quanto si aspetta???
- consigli per la spedizione??? è meglio un corriere o le poste???

boh, non mi vengono altre domande...diciamo che l'obbiettivo sarebbe avere la roba in tempi umani e con meno rotture di palle possibile.

grazie

TheRated[R]Superstar

Re: Aiuto acquisto merce dall'estero

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Innanzitutto da dove stai comprando? Ebay? Amazon? Mercato nero?

phenom89
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Innanzitutto da dove stai comprando? Ebay? Amazon? Mercato nero?
si tratta di ebay (ma se cambia qualcosa, anche 2 parole su amazon mi farebbero comodo).

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Su Ebay e sul sito della ROH pago con Paypal tranquillamente, il cambio euro/dollaro lo fanno loro.

Per la spedizione usano USPS, se va bene in 10 giorni nemmeno hai la roba, se va male in un mese al massimo. giorni lavorativi chiaramente.

Se spediscono con FedEX e simili anche prima.

Dogana mai, dagli USA che io sappia è difficile, dipende da cosa compri. Se compri da Taiwan e posti simili aspettatela tranquillamente

phenom89
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Marco Frediani ha scritto:Su Ebay e sul sito della ROH pago con Paypal tranquillamente, il cambio euro/dollaro lo fanno loro.

Per la spedizione usano USPS, se va bene in 10 giorni nemmeno hai la roba, se va male in un mese al massimo. giorni lavorativi chiaramente.

Se spediscono con FedEX e simili anche prima.

Dogana mai, dagli USA che io sappia è difficile, dipende da cosa compri. Se compri da Taiwan e posti simili aspettatela tranquillamente
beh, guarda...io volevo comprare la versione in lingua inglese di un manga che da noi è stato interrotto e non viene più pubblicato da 10 anni o più. Considera che son 27 volumi (di conseguenza il pacco non è piccolo) e il costo su 250/300 euro (costa un botto che è una serie mezza esaurita anche lì).

Marco Frediani

phenom89 ha scritto: beh, guarda...io volevo comprare la versione in lingua inglese di un manga che da noi è stato interrotto e non viene più pubblicato da 10 anni o più. Considera che son 27 volumi (di conseguenza il pacco non è piccolo) e il costo su 250/300 euro (costa un botto che è una serie mezza esaurita anche lì).
Non credo facciano storie per dei fumetti.

Certo che costicchia però :manineicapelli:

phenom89
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Marco Frediani ha scritto: Non credo facciano storie per dei fumetti.

Certo che costicchia però :manineicapelli:
eh eh eh...effetivamente è bello pesante, però putroppo soffro di quella grave malattia che è il "collezionismo" :LOL2: considera ci sono 2 numeri introvabili che costano da soli 50 euro l'uno.

se prendevo la parte pubblicatà in Italia più il resto in inglese risparmiavo sui 100 euro, però il pensiero di avere una serie mezza e mezza non lo sopporto :addolorato:

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Io compro quasi quotidianamente da USA e UK con Ebay.
Purtroppo la spedizione varia da venditore a venditore, sta agli utenti scegliere quale mezzo scegliere. Di solito dall'Inghilterra via Royal Mail con l'assicurata non hai mai problemi e gli oggetti ti arrivano in una settimana, anche meno a volte.
Dagli USA o dall'Asia devi aspettare i tempi doganali e potrebbero metterci anche un mesetto, ma non ti avvisano dello stato della spedizione.

Marco Frediani

phenom89 ha scritto: eh eh eh...effetivamente è bello pesante, però putroppo soffro di quella grave malattia che è il "collezionismo" :LOL2: considera ci sono 2 numeri introvabili che costano da soli 50 euro l'uno.

se prendevo la parte pubblicatà in Italia più il resto in inglese risparmiavo sui 100 euro, però il pensiero di avere una serie mezza e mezza non lo sopporto :addolorato:
Che serie è?

phenom89
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

Marco Frediani ha scritto:Che serie è?
Excel Saga :ave:

Rispondi