Ciao a tutti, ho Fire Pro Wrestling per PS2 con un salvataggio scaricato da Internet che comprende tantissime federazioni.
Però non son riuscito ancora a prendere la mano col sistema di gioco, non ho capito in base a cosa premere i tasti e come vincere. So che esiste una logica all'interno di ogni match, ma mi chiedo: come imparo a giocare decentemente?
Aiuto Fire Pro Wrestling Returns
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
- Liontamer
- Città: Treviglio,Bergamo
Re: Aiuto Fire Pro Wrestling Returns
Mi son procurato pure io il gioco un paio di giorni fa e penso di aver capito almeno in parte la logica di gioco...per uno che è abituato con i giochi WWE è assai complicato imparare le meccaniche di gioco, i grapple ed i counter sono tutti basati sul timing....bisogna capire il momento giusto in cui premere i tasti, ad esempio per i grapple bisogna premere i tasti per la presa appena i due wrestler vanno a contatto( cerca qualche match sul tubo e capisci meglio quando)....non tenere premuto i tasti(premi e rilascia immediatamente) e soprattutto no Button Smashing...per i counter non ti posso aiutare, so schivare solo i suplex ed a volte le powerbomb o mosse random...
Alla fine è tutta una questione di pratica,i primi tempi perderai spesso(io in tre giorni avrò provato a vincere un Ricochet vs CIMA almeno una decina di volte e ci son riuscito solo oggi), al massimo abbassa un po la difficoltà CPU(4 è bello alto per chi ha appena iniziato a giocare, a 2 è più vivibile)
Alla fine è tutta una questione di pratica,i primi tempi perderai spesso(io in tre giorni avrò provato a vincere un Ricochet vs CIMA almeno una decina di volte e ci son riuscito solo oggi), al massimo abbassa un po la difficoltà CPU(4 è bello alto per chi ha appena iniziato a giocare, a 2 è più vivibile)
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Liontamer ha detto una cosa fondamentale: dimentica il gameplay della serie WWE, qui è indispendabile avere timing.
I clinch partono quando i due wrestler sono vicini l'uno all'altro. Se fai attenzione, poco dopo il clinch si sente un rumore: quello è il momento giusto per premere i tasti. Le prese si effettuano con quadrato, cerchio e croce, accompagnati da una qualsiasi direzione, mentre il triangolo serve per le Irish Whip. C'è poi una presa effettuabile premendo quadrato e croce, la quale è la presa più potente del personaggio (e che non è necessariamente la finisher). Solitamente, le prese con cerchio sono quelle che danno la possibilità di stordire l'avversario, quindi sono prese che difficilmente andranno a segno subito. Se vuoi sapere quali mosse puoi effettuare, vai nella sezione di creazione o modifica, scegli un wrestler qualsiasi e vai su moveset. Ti si aprirà una lista di posizioni del wrestler: ad esempio, c'è la sezione "Standing" che indica le mosse in piedi, "Grapple" le prese e così via (stessa logica dei giochi WWE, più o meno). Se guardi vicino al nome della mossa visualizzato in basso, noterai che alcune hanno delle sigle vicino: la mossa con la lettera "C" rossa è la finisher, altre sigle non ricordo bene quali siano, comunque indicano le mosse "Signature", ovvero quelle preferite e che arrecano più danno rispetto a quelle normali.
Per quanto riguarda i reversal, anche qui è una questione di timing e vanno a segno se sei riuscito a premere un qualsiasi tasto prima che la CPU effettui la mossa.
Comunque, il consiglio che ti do è di cominciare con il livello di difficoltà minimo, magari non vincerai ma è un sistema ottimo per fare pratica. Una volta che ci hai fatto il callo, diventa una goduria giocarci.
Sono stato molto riassuntivo, comunque se mastichi un po' di inglese vai qui:
http://www.gamefaqs.com/ps2/927675-fire ... turns/faqs
Troverai diverse guide per imparare a giocare.
Ultima cosa: non ti abbattere, impara a giocare e non te ne pentirai.
I clinch partono quando i due wrestler sono vicini l'uno all'altro. Se fai attenzione, poco dopo il clinch si sente un rumore: quello è il momento giusto per premere i tasti. Le prese si effettuano con quadrato, cerchio e croce, accompagnati da una qualsiasi direzione, mentre il triangolo serve per le Irish Whip. C'è poi una presa effettuabile premendo quadrato e croce, la quale è la presa più potente del personaggio (e che non è necessariamente la finisher). Solitamente, le prese con cerchio sono quelle che danno la possibilità di stordire l'avversario, quindi sono prese che difficilmente andranno a segno subito. Se vuoi sapere quali mosse puoi effettuare, vai nella sezione di creazione o modifica, scegli un wrestler qualsiasi e vai su moveset. Ti si aprirà una lista di posizioni del wrestler: ad esempio, c'è la sezione "Standing" che indica le mosse in piedi, "Grapple" le prese e così via (stessa logica dei giochi WWE, più o meno). Se guardi vicino al nome della mossa visualizzato in basso, noterai che alcune hanno delle sigle vicino: la mossa con la lettera "C" rossa è la finisher, altre sigle non ricordo bene quali siano, comunque indicano le mosse "Signature", ovvero quelle preferite e che arrecano più danno rispetto a quelle normali.
Per quanto riguarda i reversal, anche qui è una questione di timing e vanno a segno se sei riuscito a premere un qualsiasi tasto prima che la CPU effettui la mossa.
Comunque, il consiglio che ti do è di cominciare con il livello di difficoltà minimo, magari non vincerai ma è un sistema ottimo per fare pratica. Una volta che ci hai fatto il callo, diventa una goduria giocarci.
Sono stato molto riassuntivo, comunque se mastichi un po' di inglese vai qui:
http://www.gamefaqs.com/ps2/927675-fire ... turns/faqs
Troverai diverse guide per imparare a giocare.
Ultima cosa: non ti abbattere, impara a giocare e non te ne pentirai.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Un grande grazie a tutti e due, ragazzi. Stasera non posso giocare, per cui domani vi aggiornerò su ciò che avrò imparato e sui miglioramenti che avrò fatto.
E' proprio perché ho sempre sentito parlar bene di questo gioco che son venuto a chiedere aiuto qui nonostante sarei potuto tornare a giocare con SvR.
Ho già letto la guida di Gamefaqs (sito favoloso) ma non mi è bastata.
E' proprio perché ho sempre sentito parlar bene di questo gioco che son venuto a chiedere aiuto qui nonostante sarei potuto tornare a giocare con SvR.
Ho già letto la guida di Gamefaqs (sito favoloso) ma non mi è bastata.
- ChristiaNexus
Vorrei ringraziarvi perché leggendo i vostri consigli sto riuscendo a giocare a Fire Pro Wrestling per Game Boy Advance!
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Idem !ChristiaNexus ha scritto:Vorrei ringraziarvi perché leggendo i vostri consigli sto riuscendo a giocare a Fire Pro Wrestling per Game Boy Advance!