Leggere fumetti su tablet: tablet android da 7' o da 10'?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
The Vault Dweller

Leggere fumetti su tablet: tablet android da 7' o da 10'?

Messaggio da The Vault Dweller »

Salve a tutti,
il mio è un quesito semplice, tra non molto acquisterò un tablet android da 7 pollici (penso della 'famiglia' nexus, avendo già il nexus 4) che utilizzerò per l' Università, per semplicemente leggere, per giochi, ecc. Il mio problema comunque riguarda la lettura di libri e di fumetti (soprattutto questi ultimi), per esperienza personale sapete dirmi se si riescono a leggere i fumetti meglio su un tablet con un display da 10 pollici o su uno da 7'? Io li lessi tempo fa sul tablet da 10' di mio fratello e mi sono trovato abbastanza bene, sui tablet da 7 invece non li ho mai letti ed ho quindi paura che le pagine possano risultare troppo piccole e altri problemi del genere. Quindi leggerli su un tablet da 7' è migliore o peggiore? O non cambia nulla?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Leggere fumetti su tablet: tablet android da 7' o da 10'

Messaggio da MacheteKowalski »

The Vault Dweller ha scritto:Salve a tutti,
il mio è un quesito semplice, tra non molto acquisterò un tablet android da 7 pollici (penso della 'famiglia' nexus, avendo già il nexus 4) che utilizzerò per l' Università, per semplicemente leggere, per giochi, ecc. Il mio problema comunque riguarda la lettura di libri e di fumetti (soprattutto questi ultimi), per esperienza personale sapete dirmi se si riescono a leggere i fumetti meglio su un tablet con un display da 10 pollici o su uno da 7'? Io li lessi tempo fa sul tablet da 10' di mio fratello e mi sono trovato abbastanza bene, sui tablet da 7 invece non li ho mai letti ed ho quindi paura che le pagine possano risultare troppo piccole e altri problemi del genere. Quindi leggerli su un tablet da 7' è migliore o peggiore? O non cambia nulla?
Fai conto che io al momento li leggo sul mio HTC One che è un 4.7" e non mi trovo male (uso Perfect Viewer come app).
Secondo me già un 7" può andare bene, ovviamente più lo schermo é grande e meno fatica fai a leggere.

The Vault Dweller

MacheteKowalski ha scritto:
Fai conto che io al momento li leggo sul mio HTC One che è un 4.7" e non mi trovo male (uso Perfect Viewer come app).
Secondo me già un 7" può andare bene, ovviamente più lo schermo é grande e meno fatica fai a leggere.
Ma con i tablet da 7'' per leggere i fumetti è necessario stare sempre a zoomare (che a lungo può diventare una rottura) o si può fare a meno come con i tablet da 10''? Questa è l'unica cosa che mi separa ancora dall'acquistare il nexus 7, per cui vorrei essere sicuro (anche perchè il nexus 10 sulla pagina del play store italiano non compare più, l'hanno tolto e non lo vendono più?).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

The Vault Dweller ha scritto:
Ma con i tablet da 7'' per leggere i fumetti è necessario stare sempre a zoomare (che a lungo può diventare una rottura) o si può fare a meno come con i tablet da 10''? Questa è l'unica cosa che mi separa ancora dall'acquistare il nexus 7, per cui vorrei essere sicuro (anche perchè il nexus 10 sulla pagina del play store italiano non compare più, l'hanno tolto e non lo vendono più?).
Dipende da come leggi: io uso la visuale landscape orizzontale e scorro in basso la pagina, alle volte però trovo una splash page doppia e allora lo zoom è necessario.
Se invece preferisci leggere tenendo il tablet in verticale, probabilmente un 10" è meglio.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

Secondo me è meglio un 10 pollici. il nexus 10 non l'hanno mai venduto sul playstore Italiano, ma adesso lo hanno tolto dalla produzione

The Vault Dweller

Mau89 ha scritto:Secondo me è meglio un 10 pollici. il nexus 10 non l'hanno mai venduto sul playstore Italiano, ma adesso lo hanno tolto dalla produzione
Ecco immaginavo, era proprio questo che temevo.

Rispondi