Lavoro o vacanza? Fatemi capire...
- Ned Flanders
- Città: Torino
Lavoro o vacanza? Fatemi capire...
Il dubbio mi viene quando vedo un paio di contatti sui social (che conosco ma non così tanto da chiamare amici) che si trasferiscono all'estero per un periodo di 6 mesi o 1 anno per lavoro e poi si scatenano postando che sono stati qui, sono stati lì coprendo distanze anche molto lunghe (tutti luoghi di vacanza).
Seguo il forum abbastanza da sapere che ci sono utenti con esperienze all'estero che forse possono spiegarmi questo aspetto.
Sarò ignorante o poco informato. Forse all'estero è prassi fare così. (Io all'estero non ho mai lavorato). Non lo so.
C'è qualcosa non mi torna....
Voi conoscete casi analoghi?
Mi piacerebbe sapere la vostra.
Seguo il forum abbastanza da sapere che ci sono utenti con esperienze all'estero che forse possono spiegarmi questo aspetto.
Sarò ignorante o poco informato. Forse all'estero è prassi fare così. (Io all'estero non ho mai lavorato). Non lo so.
C'è qualcosa non mi torna....
Voi conoscete casi analoghi?
Mi piacerebbe sapere la vostra.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Re: Lavoro o vacanza? Fatemi capire...
Facebook è la merda.
In un topic molto interessante altrove è stata fatta un osservazione interessante: su FB ognuno tende a mostrare agli altri un immagine di successo, di benessere e di divertimento. In questo caso, è ovvio che si condivide il fatto di esser stati lì o a quell'altra parte. Sgobbare di lavoro non è invidiabile.
Comunque il discorso è molto complesso, e dipende di quale paese parli e delle condizioni/ore lavorative del lavoro che hanno. Dico una cosa che so: in Germania i collegamenti funzionano un po meglio, ergo coprire distanze lunghe in brevi periodi è più facile. Ho amici che lavorano, e ogni 2/3 settimane si fanno il fine settimane in Olanda, tornando pure belli riposati per ricominciare. Mortacci loro. Almeno dicono.
In un topic molto interessante altrove è stata fatta un osservazione interessante: su FB ognuno tende a mostrare agli altri un immagine di successo, di benessere e di divertimento. In questo caso, è ovvio che si condivide il fatto di esser stati lì o a quell'altra parte. Sgobbare di lavoro non è invidiabile.
Comunque il discorso è molto complesso, e dipende di quale paese parli e delle condizioni/ore lavorative del lavoro che hanno. Dico una cosa che so: in Germania i collegamenti funzionano un po meglio, ergo coprire distanze lunghe in brevi periodi è più facile. Ho amici che lavorano, e ogni 2/3 settimane si fanno il fine settimane in Olanda, tornando pure belli riposati per ricominciare. Mortacci loro. Almeno dicono.
- Ned Flanders
USA con qualche tappa in Messico.Greg Valentine ha scritto:Comunque il discorso è molto complesso, e dipende di quale paese parli e delle condizioni/ore lavorative del lavoro che hanno. Dico una cosa che so: in Germania i collegamenti funzionano un po meglio, ergo coprire distanze lunghe in brevi periodi è più facile. Ho amici che lavorano, e ogni 2/3 settimane si fanno il fine settimane in Olanda, tornando pure belli riposati per ricominciare. Mortacci loro. Almeno dicono.
- Greg Valentine
Mio fratello ha lavorato in America, vitto, alloggio e stipendione per un'estate, e trovò il tempo per visitare un bel po di parti. Cazzo, quando ti ricapita?Ned Flanders ha scritto: USA con qualche tappa in Messico.
Comunque dipende, evidentemente troveranno il modo, non è impossibile. Il punto è: ti rode? Perché?
- Ned Flanders
Me l'aspettavo questa domandaGreg Valentine ha scritto:Comunque dipende, evidentemente troveranno il modo, non è impossibile. Il punto è: ti rode? Perché?
Beh sì un po' lo sono, quando vedi persone che viaggiano è persino normale a volte essere invidiosi.
Ma la mia curiosità nasce dal fatto che si trasferiscono per lavorare e in tre mesi sembra ti facciano gli usa coast to coast e girano pure il messico.
La domanda "e quando lavora questo?" in testa mi ronza.
E i casi che conosco sono tre o quattro...
C'è qualcosa che non mi torna.
Tutto qui.
-
Two-headed Boy
Non ho capito il thread. Ok che si tratta di studio, ma è come la gente che viene qui con l'Overseas (o come cazzo si chiama) e non gira una sega... Che lavori fanno?
- Greg Valentine
E ritorniamo alla questione FB. Se tu ti trasferissi per un anno negli USA per lavorare, ti faresti la foto in catena di montaggio o mentre visiti New York? Quale condivideresti con gli amici, o faresti per ricordarti l'esperienza? A questo aggiungici la diffusa tendenza delle persone a mostrarsi come felici e di successo agli altri. Hai il quadro completo.Ned Flanders ha scritto: Me l'aspettavo questa domanda![]()
Beh sì un po' lo sono, quando vedi persone che viaggiano è persino normale a volte essere invidiosi.
Ma la mia curiosità nasce dal fatto che si trasferiscono per lavorare e in tre mesi sembra ti facciano gli usa coast to coast e girano pure il messico.
La domanda "e quando lavora questo?" in testa mi ronza.
E i casi che conosco sono tre o quattro...
C'è qualcosa che non mi torna.
Tutto qui.
La "finzione" di Fb è questa, non è detto che per uno che abbia foto felici e divertite sia tutto rose e fiori. Ciò che mi ha tenuto sempre distante da quello è perché sostanzialmente si va per guardare nel giardino degli altri, e farsi i cazzi loro e i conti in tasca. Almeno apprezzo che tu sotto sotto lo ammetta. E chi condivide ogni pelo della sua vita privata o è troppo ingenuo, o vuole in un certo senso ostentare e apparire come desidera.
- Ned Flanders
Curiosità, voler apparire eccetera. Tutto giusto.
Ma il tempo è uguale per tutti.
Se uno che lavora nell'est coast attraversa quasi l'intero paese per arrivare a Las Vegas e poi due settimane dopo te lo ritrovi in Messico.....
Cos'è? Una sorta di bulimia? Vogliono viaggiare il più possibile stando giusto giusto con i tempi di rientro?
Sono talmente curiosi di girare da fare tutti queste tappe mordi e fuggi? Che senso ha?
Perchè se non sono tappe da un giorno o due non si spiega. Tutte concetrate in un tempo così ristretto poi. E' il fattore tempo che non mi torna.
Se tutto ciò fosse tutto più diluito nel tempo non mi porrei la domanda.
Se uno che lavora nell'est coast attraversa quasi l'intero paese per arrivare a Las Vegas e poi due settimane dopo te lo ritrovi in Messico.....
Cos'è? Una sorta di bulimia? Vogliono viaggiare il più possibile stando giusto giusto con i tempi di rientro?
Sono talmente curiosi di girare da fare tutti queste tappe mordi e fuggi? Che senso ha?
Perchè se non sono tappe da un giorno o due non si spiega. Tutte concetrate in un tempo così ristretto poi. E' il fattore tempo che non mi torna.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Ti assicuro che se sei all'estero diventi realmente bulimico da viaggio e fuori dal lavoro cerchi di utilizzare tutto il tuo tempo libero per visitare posti altrimenti da semplice cartolina.Ned Flanders ha scritto:Curiosità, voler apparire eccetera. Tutto giusto.
- Greg Valentine
Ma mettiamo pure che tu li abbia smacherati (voglio dire non conosco i tizi di cui parli ) che si siano fatti una vacanza o stiano lavorando, il punto è: a te che ti entra in tasca?
- Ned Flanders
Non mi entra in tasca nulla.Greg Valentine ha scritto:Ma mettiamo pure che tu li abbia smacherati (voglio dire non conosco i tizi di cui parli ) che si siano fatti una vacanza o stiano lavorando, il punto è: a te che ti entra in tasca?
Ma quando ci sono cose che non capisco a volte mi scervello un po'.
Volevo chiedere a qualcuno cosa ne pensasse.
Agli amici che frequento no perchè passo per impiccione.
Ai parenti no perchè non credo ne sappiano molto.
Stavo leggendo i topic del main forum e mi sono detto "proviamo a chiedere sulla sezione mondo del forum magari ne capisco di più".
-
Two-headed Boy
Confermo quanto detto da Saimas, anche se io parlo sempre di studenti. Ma a me sembra anche un discorso ovvio. Non ho conosciuto nessuno studente qui in Erasmus che non ne abbia poi approfittato per girare il più possibile. Per un breve periodo ho suonato con una ragazza di Rochester, NY (ma in realtà studiava a Chicago), ed è stata qua a Bologna per un anno intero, approfittandone per girare mezza Italia e mezza Europa, anche se ciò comportava austerità e toccata-e-fuga.
Immagina magari un trasfertista che deve farsi 3/6 mesi in un'insulsa città del Rhode Island... A patto che i tempi coincidano, secondo te non girerà il più possibile?
Immagina magari un trasfertista che deve farsi 3/6 mesi in un'insulsa città del Rhode Island... A patto che i tempi coincidano, secondo te non girerà il più possibile?
- Ned Flanders
Immagino di sì.Two-headed Boy ha scritto:Immagina magari un trasfertista che deve farsi 3/6 mesi in un'insulsa città del Rhode Island... A patto che i tempi coincidano, secondo te non girerà il più possibile?
Devo ammettere che il termine "bulimia da viaggio" (soprattutto ora che mi è stato confermato) ha fotografato perfettamente la spiegazione che mi serviva.
-
Christian Peeps
Ma mi sembra più che normale che se uno persona va all'estero seppur per lavoro trova il tempo per visitare la zona,tu cosa faresti?Se dovresti andare a lavorare i America per 1 anno,ti dedicheresti completamente al lavoro?
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta: