Il valore dei soldi $ £ €
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Il valore dei soldi $ £ €
Nelle prossime stagioni, la Juventus dovrà rispondere ad offerte milionarie per almeno due dei suoi giocatori;
Vidal e Pogba
Non parlo solo del cartellino, ma anche di ingaggi spropositati, a cui non potremo rispondere, visto che il nostro limite non va oltre i 6 milioni di euro. Forse solo con Tevez abbiamo sforato, e non penso che la storia si ripeterà.
La mia domanda è questa; solo io non ho cuore, e venderei qualunque giocatore della mia squadra di fronte ad una grande offerta?
Io adoro Vidal, ma se il Real Madrid o il Bayern si presentassero alle nostre porte con un offerta irrinunciabile (almeno 50 milioni), ma anche di più visto i 100 per Bale e i 40 per Martinez, lo venderei subito.
Voi che ne pensate? Ovviamente il discorso vale per tutte le squadre, ad esempio un Hamsik per i napoletani o De Sciglio per il Milan o Guarin per l'Inter etc....
Vidal e Pogba
Non parlo solo del cartellino, ma anche di ingaggi spropositati, a cui non potremo rispondere, visto che il nostro limite non va oltre i 6 milioni di euro. Forse solo con Tevez abbiamo sforato, e non penso che la storia si ripeterà.
La mia domanda è questa; solo io non ho cuore, e venderei qualunque giocatore della mia squadra di fronte ad una grande offerta?
Io adoro Vidal, ma se il Real Madrid o il Bayern si presentassero alle nostre porte con un offerta irrinunciabile (almeno 50 milioni), ma anche di più visto i 100 per Bale e i 40 per Martinez, lo venderei subito.
Voi che ne pensate? Ovviamente il discorso vale per tutte le squadre, ad esempio un Hamsik per i napoletani o De Sciglio per il Milan o Guarin per l'Inter etc....
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: Il valore dei soldi $ £ €
Che il denaro non è un valore assoluto, ma - dall'economia familiare fino alle grandi aziende, squadre di calcio incluso - un discorso di potere d'acquisto. Il punto non è "quanti soldi mi danno per Ciccio?", ma è "con i soldi di Ciccio, posso migliorare la squadra?".
Ora, è sempre un rischio. Se il Tottenham abbia indiscutibilmente migliorato la squadra non lo so. Di certo loro hanno pianificato la transizione in un modo per certi versi inedito e intelligentissimo - cioè acquistando prima di incassare, in pratica, ma avendo già chiuso la cessione. Il Real ufficializza Bale il penultimo giorno di mercato, ma lo acquista almeno un mese e mezzo prima. In quel mese e mezzo il Tottenham rifà la squadra senza far vedere le carte alla concorrenza.
Ecco, mancando questa malizia imprenditoriale a molte squadre italiane, non so se venderei. Perché chiaro che se tu il giorno x chiedi un giocatore e ti dicono che costa 20, torni dopo aver fatto una maxicessione con i soldi in mano e ti dicono che costa 35. Discorso diverso, chiaramente, se (come mi dicono sia accaduto per la Roma) devi cedere per fatti di bilancio; e allora nulla da dire, prova a strappare il miglior prezzo e vai con Dio.
Io credo che un top team, però, non debba mai essere costretto a cedere. Se vuole farlo, vedi le rivoluzioni juventine di dieci-quindici anni fa, robe della serie "Zidane è il nostro top player vendiamolo e diventiamo più forti", deve attrezzarsi in anticipo.
Ora, è sempre un rischio. Se il Tottenham abbia indiscutibilmente migliorato la squadra non lo so. Di certo loro hanno pianificato la transizione in un modo per certi versi inedito e intelligentissimo - cioè acquistando prima di incassare, in pratica, ma avendo già chiuso la cessione. Il Real ufficializza Bale il penultimo giorno di mercato, ma lo acquista almeno un mese e mezzo prima. In quel mese e mezzo il Tottenham rifà la squadra senza far vedere le carte alla concorrenza.
Ecco, mancando questa malizia imprenditoriale a molte squadre italiane, non so se venderei. Perché chiaro che se tu il giorno x chiedi un giocatore e ti dicono che costa 20, torni dopo aver fatto una maxicessione con i soldi in mano e ti dicono che costa 35. Discorso diverso, chiaramente, se (come mi dicono sia accaduto per la Roma) devi cedere per fatti di bilancio; e allora nulla da dire, prova a strappare il miglior prezzo e vai con Dio.
Io credo che un top team, però, non debba mai essere costretto a cedere. Se vuole farlo, vedi le rivoluzioni juventine di dieci-quindici anni fa, robe della serie "Zidane è il nostro top player vendiamolo e diventiamo più forti", deve attrezzarsi in anticipo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
io in linea di massima sarei per il vendere, anche perché a determinate cifre non farlo significherebbe tenere in casa un giocatore scontento (quindi dal rendimento ridotto), con successivi problemi ai rinnovi o con l'obbligo di cederlo quando manca un anno di contratto, a prezzo più basso.
però è verissimo che, se vendi, non è per i soldi fini a loro stessi, ma per reinvestirli e potenziarti. vendere zidane a 100 (dopo averlo pagato 10) e con quei soldi prendere buffon, nedved e cannavaro significa rinforzare tantissimo la squadra sfruttando una plusvalenza, dunque non sganciando una lira in più, ed è un'operazione intelligente. e in questo è fuori discussione che moggi fosse un maestro, non credo che in italia ci sia stato negli ultimi 20 anni un dirigente con le sue capacità.
incassare 60 milioni per poi vedersi sparare 30 per un giocatore del catania a caso (che, sapendo che hai disponibilità, alza i prezzi) è una sciocchezza. è un po' come higuain: potevi chiudere con 30 M€, poi de laurentiis ne ha incassati 63 e il prezzo è magicamente lievitato a 40.
però è verissimo che, se vendi, non è per i soldi fini a loro stessi, ma per reinvestirli e potenziarti. vendere zidane a 100 (dopo averlo pagato 10) e con quei soldi prendere buffon, nedved e cannavaro significa rinforzare tantissimo la squadra sfruttando una plusvalenza, dunque non sganciando una lira in più, ed è un'operazione intelligente. e in questo è fuori discussione che moggi fosse un maestro, non credo che in italia ci sia stato negli ultimi 20 anni un dirigente con le sue capacità.
incassare 60 milioni per poi vedersi sparare 30 per un giocatore del catania a caso (che, sapendo che hai disponibilità, alza i prezzi) è una sciocchezza. è un po' come higuain: potevi chiudere con 30 M€, poi de laurentiis ne ha incassati 63 e il prezzo è magicamente lievitato a 40.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io sarei per NON vendere, perchè lo scopo di una squadra deve essere quello di vincere, non di fare soldi.
Tuttavia bisogna anche essere realistici: al momento attuale è impossibile trattenere in Italia i grandi campioni.
Non perchè da noi non girino abbastanza soldi, ma perchè in altri lidi ne girano spropositatamente troppi.
Tuttavia bisogna anche essere realistici: al momento attuale è impossibile trattenere in Italia i grandi campioni.
Non perchè da noi non girino abbastanza soldi, ma perchè in altri lidi ne girano spropositatamente troppi.
- lando
tutte le grandi società calcistiche sono SpAuomodelmonte88 ha scritto:Io sarei per NON vendere, perchè lo scopo di una squadra deve essere quello di vincere, non di fare soldi.

- uomodelmonte88
E' ovvio che sottotraccia ci sia lo scopo di lucro.lando ha scritto: tutte le grandi società calcistiche sono SpA
Ma non può prescindere dai risultati e dal prestigio.
Anche perchè lucro e risultati hanno buone possibilità di andare a braccetto.
- Nicolasblaze
Più che altro tra biglietti, diritti tv, merchandise, marketing vario un acquisto, per quanto pesante, non dovrebbe incidere in modo determinante sulla salute economica di una squadra. Ma club così attrezzati finanziariamente non sono molti - il Bayern è tra gli esempi migliori.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Vendi se rinforzi la rosa.
La Juventus non mi pare abbia problemi gravi di bilancio,non ha la necessità di vendere però è normale che di fronte e certe offerte puoi fare poco.
PS:Guarin
La Juventus non mi pare abbia problemi gravi di bilancio,non ha la necessità di vendere però è normale che di fronte e certe offerte puoi fare poco.
PS:Guarin

- The monster Abyss
Se si vuole vincere in europa i pezzi migliori bisogna tenerseli.Nel caso della juve non vedo tutta questa necessità di fare soldi e sostituire pedine.Sicuramente è il caso di pensare a un portiere ma bisogna vedere fino a che punto credono in leali.Se ci credono davvero come dicono l'addio di buffon non comporterà nessuno sborso economico.In difesa l'unico che può destare un pò di dubbi per l'età è barzagli ma comunque si parla di un giocatore ancora integro e in gran forma.Anche qui però siamo coperti avendo già caceres(26 fatti ad aprile) e ogbonna (25 fatti a maggio).Poi bonucci è giovane ed è destinato a fare il titolare per molti anni ancora.Chiellini è impensabile sostituirlo e a 29 anni ha ancora altri 4-5 anni ad alti livelli.Sulle fasce abbiamo lichtsteiner che è un elemento imprescindibile di questa juventus e anche a lui ha ancora 2-3 stagioni ad alti livelli in quanto fà 30 anni a gennaio....c'è da dire che gente più forte di lichtsteiner la si trova solo al bayern o al barcellona...e li non è il caso di dissanguarsi economicamente per qualcuno che non aumenata di tantissimo il livello della squadra.L'altro esterno è asamoah che fà 25 anni a dicembre e che è un titolare sicuro per tantissimi anni.Anche qui come lichtsteiner ci si dovrebbe dissanguare per cercarne un altro che non alzerebbe di molto il livello.Capitolo centrocampo:vidal,marchisio,pogba e pirlo sono il nostro punto di forza.Se dovessimo venderne uno ci indebboliremmo assai e non saremmo più competitivi per un torneo come la champions.Pirlo si potrebbe sostituire con xabi alonso(che è a parametro 0 ) ma gente come vidal,marchisio e pogba non la si trova in tutto il pianeta...pogba alla fine potrebbe anche sostituire pirlo e al posto di xabi alonso si potrebbe prendere nainggollan che ha una cifra alla nostra portata....non vedo tutta sta necessità di cedere sinceramente.
In attacco abbiamo tutta gente di ottimo livello con tevez sicuro trascinatore per i prossimi 3 anni(con un pò di culo anche 4 se rinnova di un altro anno).Inoltre c'è da dire che anche se prendessimo un grande attaccante non è detto che offra un rendimento superiore a quello di vucinic...male che vada poi si vende llorente e almeno 15 milioni si fanno(se per matri ne abbiamo presi 12...)
In sintesi questa juve non ha bisogno di vendere perché trovare in giro per l'europa giocatori superiori ai titolari di questa juve è difficilissimo.La juve per alzare il livello della squadra dovrebbe puntare ad alieni come bale,suarez e lewandowsky...tutta gente che non si compra "coi soldi di pogba"....poi ci si dimentica che vendendo vidal e pogba anche a 60 milioni almeno 20-30 si devono spendere per un sostituto all'altezza.
A mio avviso questa juve si dovrebbe limitare a trovare interpreti in grado di far rifiatare i titolari o al limite che offrano variazioni tattiche
In attacco abbiamo tutta gente di ottimo livello con tevez sicuro trascinatore per i prossimi 3 anni(con un pò di culo anche 4 se rinnova di un altro anno).Inoltre c'è da dire che anche se prendessimo un grande attaccante non è detto che offra un rendimento superiore a quello di vucinic...male che vada poi si vende llorente e almeno 15 milioni si fanno(se per matri ne abbiamo presi 12...)
In sintesi questa juve non ha bisogno di vendere perché trovare in giro per l'europa giocatori superiori ai titolari di questa juve è difficilissimo.La juve per alzare il livello della squadra dovrebbe puntare ad alieni come bale,suarez e lewandowsky...tutta gente che non si compra "coi soldi di pogba"....poi ci si dimentica che vendendo vidal e pogba anche a 60 milioni almeno 20-30 si devono spendere per un sostituto all'altezza.
A mio avviso questa juve si dovrebbe limitare a trovare interpreti in grado di far rifiatare i titolari o al limite che offrano variazioni tattiche
- uomodelmonte88
Eh, ma il punto sottolineato da Agnelli non è la necessità di vendere, ma l'inevitabilità.The monster Abyss ha scritto: In sintesi questa juve non ha bisogno di vendere perché trovare in giro per l'europa giocatori superiori ai titolari di questa juve è difficilissimo.
Puoi blindare un ragazzo finchè vuoi, ma quando arriverà un emiro a offrirgli tre volte quel che gli offri tu, vedrai come il suo muso diventerà lungo lungo...
Bisogna sempre tenere in conto la volontà del calciatore, perchè è ormai diventata usanza quella di trattare prima con i giocatori e poi con le società.
Se vuoi tenere Vidal e soprattutto Pogba, devi necessariamente adeguargli lo stipendio su cifre esorbitanti. Altrimenti saranno loro a chiederti di essere ceduti!
Se vuoi tenere Vidal e soprattutto Pogba, devi necessariamente adeguargli lo stipendio su cifre esorbitanti. Altrimenti saranno loro a chiederti di essere ceduti!
- The monster Abyss
in tal caso non avrebbe senso rifiutare una tale vagonata di soldi.uomodelmonte88 ha scritto:Eh, ma il punto sottolineato da Agnelli non è la necessità di vendere, ma l'inevitabilità.
Puoi blindare un ragazzo finchè vuoi, ma quando arriverà un emiro a offrirgli tre volte quel che gli offri tu, vedrai come il suo muso diventerà lungo lungo...
Io però vi dico che pogba è un giocatore molto ambizioso e tante volte ha dichiarato di voler vincere il pallone d'oro.Secondo me è ancora troppo presto per capire cosa voglia pogba.La sua storia è appena agli inizi e non possiamo ipotizzare con certezza quali siano le sue priorità.
Ok che appartiene a raiola ma nel calcio non c'è nulla di scontato.Anche nedved e hamsik sono di raiola.
Per quella che è la mia opinione da quanto ho capito pogba accetterebbe solo un real madrid o un barca,però non lo sapremo mai con certezza.
Io non mi ci affeziono così tanto perché la probabilità di perderlo potrebbe concretizzarsi anche a giugno però è anche possibile che stia con noi altri 10 anni chi lo sà?
In ogni caso ci tengo a dire che anche questa volta le parole di agnelli sono state letteralmente stravolte.Il vero testo del discorso è questo:
“Sto cercando di pensare a quello che sarà di noi nel giro di due o tre anni, se dovessimo ricevere un'offerta massive (imponente, mostruosa, gigantesca, enorme) per uno dei nostri giocatori di maggior talento, Pogba, il 20enne francese: saremmo in grado di trattenerlo? Non lo so”.
che è ben diverso da quanto scritto dai giornalai non penso che in questo momento una società come la Juventus avrebbe la forza per trattenere un calciatore simile”
Questi merda hanno avuto l'abilità di passara a "2 o 3 anni" a "in questo momento"

Questo è per dire che stiamo parlando ancora una volta del NULLA
Qualcuno deve pur sostituire rocks

- lando
bale no, suarez nì, lewandowsky sì.The monster Abyss ha scritto:La juve per alzare il livello della squadra dovrebbe puntare ad alieni come bale,suarez e lewandowsky...tutta gente che non si compra "coi soldi di pogba"....
soprattutto l'ultimo, a giugno va in scadenza. se ti presenti a gennaio a dortmund con 30-35 M€ e un bell'ingaggio, lo porti a casa. al giocatore basta offrire un ingaggio superiore a quello che gli offre il bayern, e al borussia qualunque cifra sensata verrebbe accettata, soprattutto perché farebbero uno sgarbo al bayern (dove andrà a fine contratto gratis).
comunque il tuo discorso mi pare troppo ottimistico, parli della juve come se fosse il top team del mondo, quando da tedesche e spagnole ha un gap molto, molto elevato. soprattutto davanti e dietro.
presentandoti con tevez-lewandowsky in champions potresti dire la tua.
- The monster Abyss
lewandowsky ha già l'accordo col bayern e avrebbe del fantascientifico che il polacco arrivi a preferire la juve al bayern.Se anche la juve dovesse offrire di più i tedeschi non avrebbero nessuna difficoltà a presentare una seconda offerta di almeno 4 milioni superiore all'offerta massima che arriva da torino.
La juventus non ha i soldi per competere con i colossi europei.Ha al massimo i soldi per una gestione sana e deve sostenere la campagna di rafforzamento con molta programmazione e anticipo rispetto ai top competitors col rischio di rimanere a mani vuote(cosa che è successa un sacco di volte).
Nomi come quelli di lewandowsky,suarez,falcao,cavani ecc. sono fuori da ogni logica reale per quanto riguarda la squadra campione d'italia.
La juve per i prossimi 10 anni dovrà cercare giocatori che anche se di primo risultano di esubero alle società che detengono il cartellino.
A mio avviso il nome giusto per la juventus potrebbe essere quello di mario mandzukic.Con l'arrivo di lewandowsky è sicuro che guardiola lo tratterà come riserva e considerando la presenza di pizzarro in rosa non è da escludere che uno con il carattere come quello di guardiola non veda l'ora di silurarlo alla prima occasione.
Mandzukic alla juve sarebbe il mio sogno.Fisicamente il più forte al mondo e dal carattere da combattente come tevez.Si sacrifica per la squadra e segna a ripetizione.Magari non sarà un falcao ma è il profilo perfetto per una squadra come la juve che cerca interpreti votati al collettivo anziché fuoriclasse in grado di cambiare la partita con una giocata
suarez percepisce 7 milioni quindi abbondantemente oltre i parametri bianconeri...inoltre il suo cartellino ha un costo proibitivo.lando ha scritto: suarez nì
La juventus non ha i soldi per competere con i colossi europei.Ha al massimo i soldi per una gestione sana e deve sostenere la campagna di rafforzamento con molta programmazione e anticipo rispetto ai top competitors col rischio di rimanere a mani vuote(cosa che è successa un sacco di volte).
Nomi come quelli di lewandowsky,suarez,falcao,cavani ecc. sono fuori da ogni logica reale per quanto riguarda la squadra campione d'italia.
La juve per i prossimi 10 anni dovrà cercare giocatori che anche se di primo risultano di esubero alle società che detengono il cartellino.
A mio avviso il nome giusto per la juventus potrebbe essere quello di mario mandzukic.Con l'arrivo di lewandowsky è sicuro che guardiola lo tratterà come riserva e considerando la presenza di pizzarro in rosa non è da escludere che uno con il carattere come quello di guardiola non veda l'ora di silurarlo alla prima occasione.
Mandzukic alla juve sarebbe il mio sogno.Fisicamente il più forte al mondo e dal carattere da combattente come tevez.Si sacrifica per la squadra e segna a ripetizione.Magari non sarà un falcao ma è il profilo perfetto per una squadra come la juve che cerca interpreti votati al collettivo anziché fuoriclasse in grado di cambiare la partita con una giocata
- Nicolasblaze
Comunque se si vogliono avere giocatori forti senza spendere cifre esagerate basta prenderli a 18-19 anni e farli giocare tanto, è molto semplice.