Le vostre opinioni su questi gdr(xbox360)
- The monster Abyss
Le vostre opinioni su questi gdr(xbox360)
I giochi sono:
Divinity 2
Dragon age 2
Il signore degli anelli la guerra del nord
Ho l'xbox360 e sono appassionato dei giochi di ruolo con componenti action.Mi piacciono i giochi dove c'è molta esplorazione e il gameplay sia orientato al combattimento puro e il più realistico possibile(oltre che violento).
Questi titoli hanno attirato la mia attenzione e vorrei sapere da chi li ha provati dei giudizi tecnici su grafica,combattimenti,storia,longevità,esplorazione,ambientazioni e personalizzazione dei personaggi.
Vorrei fare una piccola precisazione:in questo genere di giochi mi piace utilizzare il personaggio di classe guerriero...non mi piacciono maghi o arcieri.Prediliggo un approccio "da prima linea" con un bestione ultracorazzato...per cui nella valutazione tenete conto che mi interessa un gioco che esalti le carratteristiche di un personaggio di classe guerriero.
p.s.
Molti di voi mi consiglieranno skyrim ma intendo giocarlo dopo aver provato altri giochi dello stesso genere in modo da lasciare il migliore alla fine
Divinity 2
Dragon age 2
Ho l'xbox360 e sono appassionato dei giochi di ruolo con componenti action.Mi piacciono i giochi dove c'è molta esplorazione e il gameplay sia orientato al combattimento puro e il più realistico possibile(oltre che violento).
Questi titoli hanno attirato la mia attenzione e vorrei sapere da chi li ha provati dei giudizi tecnici su grafica,combattimenti,storia,longevità,esplorazione,ambientazioni e personalizzazione dei personaggi.
Vorrei fare una piccola precisazione:in questo genere di giochi mi piace utilizzare il personaggio di classe guerriero...non mi piacciono maghi o arcieri.Prediliggo un approccio "da prima linea" con un bestione ultracorazzato...per cui nella valutazione tenete conto che mi interessa un gioco che esalti le carratteristiche di un personaggio di classe guerriero.
p.s.
Molti di voi mi consiglieranno skyrim ma intendo giocarlo dopo aver provato altri giochi dello stesso genere in modo da lasciare il migliore alla fine
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
- xxGOLDUSTxx
- Città: bologna
Re: Le vostre opinioni su questi gdr(xbox360)
Io ho giocato e rigiocato e stragiocato a Dragon Age (sia il prima che il secondo) e secondo me sono molto validi come gdr (un pò di più il primo).The monster Abyss ha scritto:I giochi sono:
Divinity 2
Dragon age 2
p.s.
Ma li ho giocati per PC dove sono nettamente migliori che in console
- The monster Abyss
cos'è una recensione?Lord.Panzai. ha scritto:lo sai vero che esistono le recensioni?

su dragon age 2 vorrei sapere:xxGOLDUSTxx ha scritto:Io ho giocato e rigiocato e stragiocato a Dragon Age (sia il prima che il secondo) e secondo me sono molto validi come gdr (un pò di più il primo).
Ma li ho giocati per PC dove sono nettamente migliori che in console
1) se esistono le parate(ho visto che ci sono gli scudi ma non ho visto nessuno che usava la parata! ne con lo scudo ne con la spada)
2) se è vero che non c'è molta varietà di ambientazioni (ho letto che esiste una sola città e che i dungeon sono quasi tutti uguali).
3) se nella creazione dei personaggi si può scegliere l'altezza e la costituzione fisica
Di dragon age 2 vorrei sapere solo queste 2 cose perché le recensioni le ho lette e non ho altri interrogativi.Tieni conto che non ho giocato a origins per cui non ho aspettative legate ai capitoli precedenti.
p.s. Divinity 2 l'ho provato oggi ma non mi è piaciuto
- xxGOLDUSTxx
The monster Abyss ha scritto: cos'è una recensione?![]()
su dragon age 2 vorrei sapere:
1) se esistono le parate(ho visto che ci sono gli scudi ma non ho visto nessuno che usava la parata! ne con lo scudo ne con la spada)
2) se è vero che non c'è molta varietà di ambientazioni (ho letto che esiste una sola città e che i dungeon sono quasi tutti uguali).
3) se nella creazione dei personaggi si può scegliere l'altezza e la costituzione fisica
Di dragon age 2 vorrei sapere solo queste 2 cose perché le recensioni le ho lette e non ho altri interrogativi.Tieni conto che non ho giocato a origins per cui non ho aspettative legate ai capitoli precedenti.
p.s. Divinity 2 l'ho provato oggi ma non mi è piaciuto
1) no
2) grazie che è così, la storia si basa tutta su quella città e le zone circostanti la città quindi è una critica sterile perchè il momento "storico" in questione del mondo di Dragon Age è nato in quella città. Fare il 2 serve a capire cosa succederà nel 3. I dungeon sono più o meno come erano nel primo. Il primo aveva spazi più ampi anche perchè aveva una regione intera da esplorare, il secondo sembra più ridotto perchè ambientato nella stessa città. Scarica cmq i dlc che ampliano il gioco e danno una prima visione di Orlais dove si ambienterà il terzo capitolo
3) no, scegli razza e cambi il viso.
- The monster Abyss
e scusa goldust a cosa servono gli scudi allora? ma quindi ad ogni scontro si è destinati a svuotare la barra di salute?non c'è proprio alcun modo di evitare i colpi?
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Dai Goldie, Dragon Age II in certe cose fa molto cagare.
Ha un ottimo party, ben variegato e con buone storie, ed è effettivamente l'unica cosa su cui hanno puntato.
Ma per il resto, non è un granché. La trama è quasi una mezza schifezza, ci sono salti temporali eccessivi e troppi bug.
L'unica cosa buona è appunto il party.
Ha un ottimo party, ben variegato e con buone storie, ed è effettivamente l'unica cosa su cui hanno puntato.
Ma per il resto, non è un granché. La trama è quasi una mezza schifezza, ci sono salti temporali eccessivi e troppi bug.
Io Dragon Age 2 non l'ho ancora giocato, ma so che hanno riciclato i dungeon in modo vergognoso.
- xxGOLDUSTxx
Sono d'accordo che sia inferiore al primo. A me è piaciuto molto anche il secondo, poi per PC si può migliorare moltissimo con le mod.Simon ha scritto:Dai Goldie, Dragon Age II in certe cose fa molto cagare.
Mi piace Goldie

- Simon
- Contatta:
xxGOLDUSTxx ha scritto:
Sono d'accordo che sia inferiore al primo. A me è piaciuto molto anche il secondo, poi per PC si può migliorare moltissimo con le mod.
Mi piace Goldie
Ricordo una volta di aver visto ad NXT un cartellone dedicato a Goldust con su scritto ''Team Goldie'', dovrei ritrovare l'immagine.

Va beh, devono ancora spiegarmi cosa cazzo era quell'idolo per davvero. Spero che nel 3 dicano tutto.
Spoiler:
- The monster Abyss
chiedo scusa goldust o simon volevo sapere gli scudi a cosa servono in dragon age 2
- Simon
- Contatta:
Aumentano l'armatura e la difesa, almeno in teoria.The monster Abyss ha scritto:chiedo scusa goldust o simon volevo sapere gli scudi a cosa servono in dragon age 2
Il personaggio di Aveline, che lotta con spada e scudo, se portato al massimo delle sue capacità personale può sviluppare una supermegaarciultra difesa.
- The monster Abyss
grazie simon....c'è un modo per evitare gli attacchi in dragon age 2? non sò una capriola o uno spostamento laterale?Simon ha scritto:Aumentano l'armatura e la difesa, almeno in teoria.
Il personaggio di Aveline, che lotta con spada e scudo, se portato al massimo delle sue capacità personale può sviluppare una supermegaarciultra difesa.
- Simon
- Contatta:
Più o meno, nel senso che come Guerriero devi ''muoverti'' in mezzo alla battaglia per poter evitare.The monster Abyss ha scritto: grazie simon....c'è un modo per evitare gli attacchi in dragon age 2? non sò una capriola o uno spostamento laterale?
Come Mago puoi usare qualche incantesimo.
Come Ladro invece puoi evitare gli attacchi con le giuste abilità. C'è anche la capriola con questa classe. Diciamo che se ti piace la lotta ''toccata e fuga'', ti consiglio la classe da ladro.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Dragon Age 2...dio mio...fatico a parlarne obiettivamente perchè l'ho odiato con tutto me stesso.
Dopo aver giocato ad Origins, gioco tutt'altro che perfetto ma retto in piedi da una storia epica, DAII è stato traumatizzante.
E sono sicuro che preso singolarmente non è neanche un gioco così brutto, ma paragonato al predecessore è ridicolo, non regge il confronto, un enorme passo indietro in questa serie.
Non so quanto l'EA abbia forzato lo sviluppo e l'uscita, per questo aspetto Inquisition al varco, voglio proprio vedere, tra l'altro sarà un open world.
Dopo aver giocato ad Origins, gioco tutt'altro che perfetto ma retto in piedi da una storia epica, DAII è stato traumatizzante.
E sono sicuro che preso singolarmente non è neanche un gioco così brutto, ma paragonato al predecessore è ridicolo, non regge il confronto, un enorme passo indietro in questa serie.
Non so quanto l'EA abbia forzato lo sviluppo e l'uscita, per questo aspetto Inquisition al varco, voglio proprio vedere, tra l'altro sarà un open world.