Ultras: il cancro del calcio?
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Ultras: il cancro del calcio?
In Italia, ma anche da altre parti del mondo non tutti vivono il calcio come uno sport, ma come un luogo in cui potersi drogare e fare scontri con polizia e tifosi avversari. Le società cercano spesso di tutelarli, in fin dei conti ormai allo stadio ci vanno soprattutto loro, così facendo allontanano famiglie e ragazzini. Ma anche nei campetti c'é questa mentalità, genitori che litigano, arbitro che viene costantemente insultato da giocatori e genitori, anche se a volte manco viene pagato per farli divertire. Molti criticano i soldi, ma ci sono sempre stati e sempre ci saranno, il problema non è quello, ma la mentalità della maggioranza dei tifosi di calcio. I paragoni con altri sport li evito, sarebbe banale e stucchevole, quindi a voi la conclusione, chi o cosa è il problema del calcio?
Re: Ultras: il cancro del calcio?
Gli ultras hanno causato fatti come l'Heysel o l'omicidio Raciti.
I tanti soldi messi dentro il calcio dai soliti noti, lo hanno fatto marcire dall'interno e quel marcio è evidente tutt'ora.
Ridurre il tutto a un solo vero nemico dello sport è riduttivo.
I tanti soldi messi dentro il calcio dai soliti noti, lo hanno fatto marcire dall'interno e quel marcio è evidente tutt'ora.
- AwesomePunk
- Città: Milano
Gli ultras fanno parte della partita vi immaginate una partita senza cori? che schifo
- mic91
Se il calcio ai minimi livelli fosse pulito ti darei ragione, però è chiaramente rovinato anche in una partita tra pulcini. I soldi sono sempre girati, non è che è negli ultimi 20 anni che sono diventati ricchi i calciatori. Ti darei ragione se mi dicessi l'evoluzione del calciatore per colpa delle tv, da sportivi sono diventati quasi divinità e questo li ha cambiati.Rocks ha scritto:Gli ultras hanno causato fatti come l'Heysel o l'omicidio Raciti.
Ovviamente il problema non può essere uno solo, ma non credo che i soldi siano uno di questi.
mic91 ha scritto: Se il calcio ai minimi livelli fosse pulito ti darei ragione, però è chiaramente rovinato anche in una partita tra pulcini. I soldi sono sempre girati, non è che è negli ultimi 20 anni che sono diventati ricchi i calciatori. Ti darei ragione se mi dicessi l'evoluzione del calciatore per colpa delle tv, da sportivi sono diventati quasi divinità e questo li ha cambiati.
Ovviamente il problema non può essere uno solo, ma non credo che i soldi siano uno di questi.
Non ricordo quanto prendevano i calciatori di stipendio prima dell'avvento dei Berlusconi/moratti e così via ma son sicuro che non arrivavano a 10 milioni l'anno.
Aggiungiamo anche i diritti televisivi, i contratti sportivi, quotidiani, programmi e così via. Con l'evoluzione dei media, il calcio di pari passo si è evoluto da sport a business. Questo penso sia innegabile. E in un business prolifico, trovi sempre tutti i tipi di bestie. Dai leoni agli sciacalli. E per entrare in questo business, il marcio arriva fino alle radici.
- mic91
Erano comunque ricchi, non prendevano 20 milioni perchè era diversa la vita, non pensare sia cambiato moltissimo, la gazzetta fece un articolo interessante, stranamente, qualche anno fa su questo.Rocks ha scritto:
Non ricordo quanto prendevano i calciatori di stipendio prima dell'avvento dei Berlusconi/moratti e così via ma son sicuro che non arrivavano a 10 milioni l'anno.
Aggiungiamo anche i diritti televisivi, i contratti sportivi, quotidiani, programmi e così via. Con l'evoluzione dei media, il calcio di pari passo si è evoluto da sport a business. Questo penso sia innegabile. E in un business prolifico, trovi sempre tutti i tipi di bestie. Dai leoni agli sciacalli. E per entrare in questo business, il marcio arriva fino alle radici.
Sul fatto dei media e così via dai ragione a quello che ti dicevo io, non sono i soldi che lo stanno rovinando, ma chi ci gira intorno, che sono attratti dai soldi certamente, ma che rimangono comunque loro il problema da cancellare.
- mic91
Ovvio, questi tifosi vanno allo stadio per la propria squadra, per una passione e per divertirsi. Loro non possono essere un problema.Sacopus ha scritto:[youtube][/youtube]
In ultras così non ci vedo nulla di male.
In quelli che tirano i motorini sì , dovrebbero essere allontanati a vita dagli stadi.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ho preso questo coro perchè vicino ai miei colori , ma se ne avessi postato uno della Juve/Inter/Milan/Chiccazzovepareavvoi sarebbe stato identico.mic91 ha scritto: Ovvio, questi tifosi vanno allo stadio per la propria squadra, per una passione e per divertirsi. Loro non possono essere un problema.
Questi sono i tifosi che mi piacciono.
Che cantano , che si esaltano , che fischiano anche i giocatori avversari (ci sta , e chi dice di no è un moralista).
Ma che si mettano a tirare motorini , a picchiarsi , a giocare con i laser no , sono cretini.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ho preso questo coro perchè vicino ai miei colori , ma se ne avessi postato uno della Juve/Inter/Milan/Chiccazzovepareavvoi sarebbe stato identico.mic91 ha scritto: Ovvio, questi tifosi vanno allo stadio per la propria squadra, per una passione e per divertirsi. Loro non possono essere un problema.
Questi sono i tifosi che mi piacciono.
Che cantano , che si esaltano , che fischiano anche i giocatori avversari (ci sta , e chi dice di no è un moralista).
Ma che si mettano a tirare motorini , a picchiarsi , a giocare con i laser no , sono cretini.
Non ricchi come oggi.mic91 ha scritto: Erano comunque ricchi, non prendevano 20 milioni perchè era diversa la vita, non pensare sia cambiato moltissimo, la gazzetta fece un articolo interessante, stranamente, qualche anno fa su questo.
Sul fatto dei media e così via dai ragione a quello che ti dicevo io, non sono i soldi che lo stanno rovinando, ma chi ci gira intorno, che sono attratti dai soldi certamente, ma che rimangono comunque loro il problema da cancellare.
Fare il calciatore ti sistema a vita oggi come oggi.
Anche se sei una riserva, pensa te.
Alla fine penso che gira tutto attorno al denaro.
O meglio, è la gente che ci fa girare tutto attorno, su questo hai ragione.
- mic91
Ricchi come oggi no, ora anche un giocatore di Serie D può fare la bella vita.Rocks ha scritto:
Non ricchi come oggi.
Fare il calciatore ti sistema a vita oggi come oggi.
Anche se sei una riserva, pensa te.
Alla fine penso che gira tutto attorno al denaro.
O meglio, è la gente che ci fa girare tutto attorno, su questo hai ragione.
Secondo me i tifosi violenti e chi vive nel mondo nel calcio, nonostante siano praticamente agli opposti, sono legati, entrambi vedono il calcio come un mezzo non come uno sport e forse è questo il vero problema. A volte ci si dimentica che il calcio è solo uno sport, come dicevi giustamente te, enfatizzando tutto, rendendo i calciatori i nuovi idoli, le società grosse aziende e i tifosi per bene sono purtroppo lasciati a sè stessi. Purtroppo non cambierà mai, solo una crisi economica gigantesca nel calcio potrebbe farlo accadere, però mi sembra che sia abbastanza impossibile.
Altro che crisi, ci vorrebbe un cataclisma di quelli grossi.mic91 ha scritto: Ricchi come oggi no, ora anche un giocatore di Serie D può fare la bella vita.
Secondo me i tifosi violenti e chi vive nel mondo nel calcio, nonostante siano praticamente agli opposti, sono legati, entrambi vedono il calcio come un mezzo non come uno sport e forse è questo il vero problema. A volte ci si dimentica che il calcio è solo uno sport, come dicevi giustamente te, enfatizzando tutto, rendendo i calciatori i nuovi idoli, le società grosse aziende e i tifosi per bene sono purtroppo lasciati a sè stessi. Purtroppo non cambierà mai, solo una crisi economica gigantesca nel calcio potrebbe farlo accadere, però mi sembra che sia abbastanza impossibile.
Tipo la perdita dei diritti televisivi della serie A in favore di società estere, il crollo dei media, tutte le squadre in rosso sparato...impossibile è dir poco.
Gli ultras violenti sono la razza più stupida che esista, insomma rischiano denunce penali e di farsi e far male, per una cazzata come il calcio? Facessero questo per cose serie, per i loro diritti, ma fare questo per il calcio, quando poi i calciatori delle loro squadre non sanno nemmeno chi sono oltre che guadagnare una tonnellata di soldi per giocare a calcio, è da veri e propri idioti. Secondo me usano la scusa del calcio per sfogare la loro indole violenta o altro che c'è dietro altrimenti non si spiegherebbe tale stupidità.