
Right to the next step: dopo una prima giornata iniziata col botto a Verona per concludersi con la prima vittoria della Viola di Montella, la seconda giornata si apre ancora al Bentegodi, ma a dare battaglia al travolgente Napoli di Hamsik sarà il Chievo, da anni scomodo cliente per gli Azzurri. Sempre di Sabato, è momento di rivincite.




Juventus Stadium, Sabato 31 Agosto, ore 20:45
Precisa, cinica, spietata. La Juventus che all'Olimpico di Roma demolì la Lazio nella sfida valida per la Supercoppa Italiana. Un'onta che a pochi giorni di distanza ancora lascia un livido di dolorosa rabbia. Un solo rimedio: restituire il favore espugnando lo Juventus Stadium. Una mission impossible che stuzzica la mente dei tifosi Biancocelesti, ma la Juve non vuole cedere quella vetta che le appartiene da più di un anno.




Stadio Olimpico di Roma, Domenica 1 Settembre, ore 18:00
Una Roma con la ferita al cuore per la cessione di Erik Lamela, dopo aver piegato il Livorno ospita una neopromossa con tutt'altre ambizioni, lo spavaldo Verona di Mandorlini che ha sorpreso il Milan nel segno di Luca Toni. Partita dall'esito tutt'altro che scontato, ma la Roma cercherà di non sfigurare nel primo impegno ufficiale davanti ai propri tifosi.




Stadio Angelo Massimino, Domenica 1 Settembre, ore 20:45
Due vittorie, sei gol fatti, 0 subiti. Fin qui il pragmatico percorso dell'Inter di Mazzarri ha ottenuto i risultati preventivati, ma il primo vero test per la Beneamata l'attende al Massimino, dove il sempre frizzante Catania cerca i primi punti della nuova stagione. La partita più incalcolabile della domenica sera promette una lotta colpo a colpo.
Gli altri appuntamenti di giornata:
Chievo - Napoli, Sabato 31 Agosto, ore 18:00, Stadio Marcantonio Bentegodi
Sassuolo - Livorno, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Mapei Stadium
Milan - Cagliari, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Stadio San Siro
Udinese - Parma, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Stadio Friuli
Genoa - Fiorentina, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Stadio Luigi Ferraris
Atalanta - Torino, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Stadio Atleti Azzurri d'Italia
Bologna - Sampdoria, Domenica 1 Settembre, ore 20:45, Stadio Renato Dall'Ara