Il passato di John Cena in WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Il passato di John Cena in WWE

Messaggio da Delphi »

Avrei una curiosità, molto generica: siccome seguo la WWE dal 2005 (a dire il vero dal 2004, ma si trattava di SmackDown con Valenti e Recalcati...), ho sempre visto John Cena come una top star, anche prima della vittoria del primo WWE Title e quando feudava con Booker T per l'US Title in quel di SmackDown.
Volevo sapere una cosa: come è stato gestito negli anni precedenti alla vittoria del primo WWE Title?
So che debuttò contro Kurt Angle, e che non fu uno squash: segno che fin da subito un minimo ci puntassero.
Dal debutto nel 2002 fino al 2005, quando venne pushato per il titolo del mondo, come venne trattato? Quali faide importanti ebbe?
Io ho saputo che ha avuto un match titolato assieme a Benoit contro Lesnar, ed un feud con Undertaker, e questo mi fa pensare che si trattava almeno di un upper-carder, no?

Snowvilliers
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Il passato di John Cena in WWE

Messaggio da Snowvilliers »

Mi ricordo che il debutto in PPV lo fece con Jericho, a Vengeance 2002.
Non mi ricordo però il feud che portò al match.

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Snowvilliers ha scritto:Mi ricordo che il debutto in PPV lo fece con Jericho, a Vengeance 2002.

Perché non c'è stato.
È partito tutto da uno schienamento sporco di Jericho ai danni di Cena, restituito prima del match in PPV, e nient'altro.

Comunque c'è poco da dire, Cena andò over praticamente subito, sia da heel che successivamente da face, e infatti si fece solo un paio d'anni scarsi di mid-uppercard prima di essere proiettato in alto.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Snowvilliers ha scritto:Mi ricordo che il debutto in PPV lo fece con Jericho, a Vengeance 2002.
Se non ricordo male, tutto cominciò con John Cena che interrompe Chris Jericho nel backstage, mentre quest'ultimo stava parlando con Vince McMahon (a memoria, lamentandosi del suo scarso utilizzo negli show, visto il promo di Backlash di quello stesso anno). Jericho ovviamente fa la voce grossa, Cena lo schiaffeggia e il canadese chiede un match, sancito per la sera stessa a SmackDown, in cui è Y2J a prevalere.

I due si affrontarono svariate volte a SmackDown, anche in uno dei classici "TAG TEAM MATCH, PLAYA!" da puntata settimanale, e poi arrivano a sfidarsi a Vengeance dove Cena riesce a prevalare abbastanza a sorpresa.

Ecco, da quel momento in poi se ben ricordo c'è una fase un po' calante dell'ex rapper, che in PPV viene utilizzato pochissimo, ma dal 2003 in poi è tutto in risalita. Era chiarissimo fin dall'inizio, comunque, che ci puntassero forte. Magari non fino al punto da credere che sarebbe arrivato dov'è arrivato ora, ma sicuramente che sarebbe stato uno dei Main Eventer del post-Lesnar.

Delphi

Messaggio da Delphi »

La gimmick del rapper quando nacque?
E quale potrebbe essere scelto come il punto saliente della sua carriera prima del lancio definitivo nel 2005?
Il feud con Undertaker?

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Delphi ha scritto:La gimmick del rapper quando nacque?
E quale potrebbe essere scelto come il punto saliente della sua carriera prima del lancio definitivo nel 2005?
Il feud con Undertaker?
La gimmick nacque pochi mesi dopo il debutto, fine 2002.

Francamente non ricordo un feud così caratterizzante prima del 2005.. Credo che abbia contribuito in generale il regno da campione degli stati uniti, contrasti con Angle annessi (e fondamentali).

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Ecco, ricordavo bene. Il segmento in questione (tagliato, non trovo di meglio) è questo:

[youtube][/youtube]

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Ebbe anche un feud per il titolo WWE contro Lesnar nel 2003

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Nel 2002 jobbava a Devon e Kidman :moltosorpreso:
Turn Heel e cominciò a jobbare a Rikishi :moltosorpreso: :moltosorpreso:
Poi la risalita

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bene o male era già un "predestinato" (come Orton) dopo il suo match con Angle Undertaker si congratula con lui.

Face per un po' di mesi turna come rapper e riturna come rapper face a furor di popolo a metà 2003 circa.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Immagino che per avergli concesso un debutto con Kurt Angle dovesse aver impressionato la dirigenza già ai tempi dell'OVW. Fu un grande privilegio per uno come lui, e ne ha fatto buon uso alla grande.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Se non sbaglio nonostante la vittoria contro Jericho, ed esattamente come Orton nello stesso periodo, questo lancio da "Blue Chipper" aveva fallito miseramente ed era fermo nel lowcard con ben poca attenzione su di sè. Poi il turn heel allora gli ha permesso di ritornare a crescere lentamente, fino al nuovo lancio da face e ai (in realtà abbastanza brutti) regni da US champion prima del lancio contro JBL...

Snowvilliers
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Snowvilliers »

Nella collana di Wrestling megastars nel dvd dedicato a Cena mi ricordo un segmento con lui che va al cimitero a pisciare sulla tomba di Undertaker :divertito2:
O comunque qualcosa di simile, son passati 5-6 anni da quando l'ho visto per l'ultima volta.
Tra le altre cose, mi ricordo pure un feud con Carlito,che gli strappò il titolo US al suo debutto a Smackdown.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Da rapper in linea di massima ruppe le palle ai ME, tipo Angle, Lesnar (dal cui minifeud nacque la "FU", in risposta alla F-5 del Next Big Thing), reclamando il suo posto ai posti alti dello show. Da segnalare pure qualche scaramuccia con Eddie Guerrero per il titolo US.

Da face nel 2004 ebbe grande esposizione, e fu la vera genesi del Cena "superman": massacrò senza pietà mid-carder affermati (Big Show, Booker T, RVD) e pippace che gli vennero cucinate e servite senza che fregasse niente a nessuno, tipo Dupree o Suzuki. Giusto Carlito provocò qualche sussulto. In linea di massima, fu comunque l'anno peggiore, in cui veniva pushato fino alla stratosfera senza che riuscisse a offrire un match decente che fosse uno.

Gli ultimi sussulti da rapper li ebbe nell'immediato post-WM, in cui introdusse la sua mostruosa cintura e combatte il suo primo grande match contro JBL. Con l'arrivò a Raw, cominciò il cambiamento, completato con la faida con Edge.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto:Da rapper in linea di massima ruppe le palle ai ME, tipo Angle, Lesnar (dal cui minifeud nacque la "FU", in risposta alla F-5 del Next Big Thing), reclamando il suo posto ai posti alti dello show. Da segnalare pure qualche scaramuccia con Eddie Guerrero per il titolo US.

Da face nel 2004 ebbe grande esposizione, e fu la vera genesi del Cena "superman": massacrò senza pietà mid-carder affermati (Big Show, Booker T, RVD) e pippace che gli vennero cucinate e servite senza che fregasse niente a nessuno, tipo Dupree o Suzuki. Giusto Carlito provocò qualche sussulto. In linea di massima, fu comunque l'anno peggiore, in cui veniva pushato fino alla stratosfera senza che riuscisse a offrire un match decente che fosse uno.

Gli ultimi sussulti da rapper li ebbe nell'immediato post-WM, in cui introdusse la sua mostruosa cintura e combatte il suo primo grande match contro JBL. Con l'arrivò a Raw, cominciò il cambiamento, completato con la faida con Edge.
Non dimenticare l'uscita del suo album Rap nel 2005. Ricordato credo da nessuno.

Rispondi