Una semplice richiesta: potreste elencarmi tutti quei film eccessivamente violenti, sfocianti nell'horror e nello splatter, oggi considerati perle del loro genere?
Del tipo: L'ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Non aprite quella porta ecc.
Grazie in anticipo!
Film anni 70 visivamente forti/disturbanti
Re: Film anni 70 visivamente forti/disturbanti
'Non violentate Jennifer', forse il miglior rape&revenge di sempre, o comunque uno dei migliori.
'La casa sperduta nel parco' e 'Cannibal Holocaust' di Deodato.
'Buio Omega' il cult (e l'unico bello per me) di D'Amato.
'Salò..' di Pasolini direi che è più che disturbante.
'Non si sevizia un paperino' di Fulci
'Cani arrabbiati' di Bava, niente splatter ma disturbante sicuramente.
Anche un po' di sesso?
'Ilsa la belva delle SS'
'L'uomo, la donna e la bestia'...con un finale che te lo ricordi per un bel po'.
Questi sono senza dubbio visivamente forti/disturbanti, anche se non tutti credo siano considerati delle perle.
Andando così a braccio senza pensarci troppo, ci sarebbe anche tutto il Cronenberg degli anni 70-80 ma penso che tu li abbia già visti.
'La casa sperduta nel parco' e 'Cannibal Holocaust' di Deodato.
'Buio Omega' il cult (e l'unico bello per me) di D'Amato.
'Salò..' di Pasolini direi che è più che disturbante.
'Non si sevizia un paperino' di Fulci
'Cani arrabbiati' di Bava, niente splatter ma disturbante sicuramente.
Anche un po' di sesso?
'Ilsa la belva delle SS'
'L'uomo, la donna e la bestia'...con un finale che te lo ricordi per un bel po'.
Questi sono senza dubbio visivamente forti/disturbanti, anche se non tutti credo siano considerati delle perle.
Andando così a braccio senza pensarci troppo, ci sarebbe anche tutto il Cronenberg degli anni 70-80 ma penso che tu li abbia già visti.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: Film anni 70 visivamente forti/disturbanti
La trilogia della morte di Fulci è d'obbligo: "E tu vivrai nel terrore! L'aldilà", "Paura nella città dei morti viventi" e "Quella villa accanto al cimitero".