Impara la grammatica, caprone!
Impara la grammatica, caprone!
Ho trovato su YouTube questi video di CM Punk in cui se la prende con caproni che commettono errori grammaticali grossolani, li trovo divertentissimi.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Il vostro sentimento di fronte a errori grammaticali enormi?
Li segnalate all'autore o lasciate perdere?
D'altronde si sa che le critiche ha c'ho che scrivo sono un cinti.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Il vostro sentimento di fronte a errori grammaticali enormi?
Li segnalate all'autore o lasciate perdere?
D'altronde si sa che le critiche ha c'ho che scrivo sono un cinti.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Re: Impara la grammatica, caprone!
Premetto un conto è l'errore di fretta/distrazione o quello che è, ma il leggere roba scritta sistematicamente con orrori grammaticali è una mazzata sulle palle, è come se quello di fronte a te, parlasse ruttandoti in faccia ogni tre secondi, che non è una cosa molto bella alla fine.
Prendo ad esempio una delle fattispecie più comuni, l'uso della "a" preposizione e della "ha" come terza persona singolare del verbo avere.
Allora io magari in una frase del tipo: "La mamma a comprato le mutande", posso capire che magari l'errore possa essere dovuto alla fretta, distrazione o quant'altro;
Ma Cristo spiegatemi però con che logica si può asserire che una frase del tipo: "Vado ha casa", possa essere un errore di fretta poichè per scrivere "ha" impeghi più tempo di scrivere la a, porca di quella puttana, se c'avete lapsus freudiani per sta cosa rifatevi la prima elementare e che cazzo.
Prendo ad esempio una delle fattispecie più comuni, l'uso della "a" preposizione e della "ha" come terza persona singolare del verbo avere.
Allora io magari in una frase del tipo: "La mamma a comprato le mutande", posso capire che magari l'errore possa essere dovuto alla fretta, distrazione o quant'altro;
Ma Cristo spiegatemi però con che logica si può asserire che una frase del tipo: "Vado ha casa", possa essere un errore di fretta poichè per scrivere "ha" impeghi più tempo di scrivere la a, porca di quella puttana, se c'avete lapsus freudiani per sta cosa rifatevi la prima elementare e che cazzo.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Grammar Nazi >>>> [...] > Pipe bomb
Il suo profilo Twitter è indiscutibilmente uno dei più divertenti e genuini del social network
Specie quando fa il grammar Nazi con i tweet di Samoa Joe
Il suo profilo Twitter è indiscutibilmente uno dei più divertenti e genuini del social network
Specie quando fa il grammar Nazi con i tweet di Samoa Joe

Appoggio totalmente la crociata di Punk, voglio anche aggiungere quello che ritengo l'errore più ridicolo e assurdo che ci sia: interrompere predicato verbale e soggetto con una virgola.
È scorretto. È illeggibile. È stupido.
"Io, leggo il giornale."
Madonna tirerei almeno una decina di frustate quando vedo queste cose, e parla uno che abusa dell'interruzione di PV e soggetto tramite l'utilizzo di congiunzioni o periodi ipotattici.
Ma parliamo di casi estremi. Più che altro sarebbe utile sradicare gli errori più diffusi e banali, come pò o po al posto di po' per la contrazione di "poco", oppure evitare il famoso apostrofo in "qual è".
Esulando un attimo dalla grammatica in senso stretto, sarebbe un bene se ci si impegnasse a non utilizzare i puntini di sospensione alla cazzo di cane, o anche a limitare l'uso delle d eufoniche.
Odio assoluto anche per l'abuso di buzzword (sì, l'ho usato apposta) anglofone perfettamente traducibili.
È scorretto. È illeggibile. È stupido.
"Io, leggo il giornale."
Madonna tirerei almeno una decina di frustate quando vedo queste cose, e parla uno che abusa dell'interruzione di PV e soggetto tramite l'utilizzo di congiunzioni o periodi ipotattici.
Ma parliamo di casi estremi. Più che altro sarebbe utile sradicare gli errori più diffusi e banali, come pò o po al posto di po' per la contrazione di "poco", oppure evitare il famoso apostrofo in "qual è".
Esulando un attimo dalla grammatica in senso stretto, sarebbe un bene se ci si impegnasse a non utilizzare i puntini di sospensione alla cazzo di cane, o anche a limitare l'uso delle d eufoniche.
Odio assoluto anche per l'abuso di buzzword (sì, l'ho usato apposta) anglofone perfettamente traducibili.
Ultima modifica di Archer il 07/08/2013, 2:09, modificato 1 volta in totale.
La questione della d eufonica credo sia più stilistica che altro, in ambito professionale andrebbe utilizzata solo in corrispondenza della stessa vocale per evitare la patina fonetica; tipo, "ed educare" va bene, "ad educare" è ridondante. Pronunciandole ad alta voce la differenza è lapalissiana.
Ci sono anche le eccezioni ovviamente, "ad esempio" ne è la prova. Sono quelle locuzioni cristallizzate a cui oramai siamo abituati, ma in generale non c'è niente di così male a usare qualche d eufonica in più, basta non metterla ogni santissima volta.
Ci sono anche le eccezioni ovviamente, "ad esempio" ne è la prova. Sono quelle locuzioni cristallizzate a cui oramai siamo abituati, ma in generale non c'è niente di così male a usare qualche d eufonica in più, basta non metterla ogni santissima volta.
Ma infatti non è che ti stia dando lezioni eh, prendo questo topic come una delle poche soddisfazioni pratiche di uno studente di lettere. 
Altra bella gatta da pelare, i congiuntivi.

Altra bella gatta da pelare, i congiuntivi.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
- TheRated[R]Superstar
Secondo me tra ignoranti e grammar nazi i peggiori sono i secondi.
Almeno i primi sono poco istruiti e ci sta, ma gli altri dovendo in teoria essere più intelligenti potrebbero soprassedere sugli errori grammaticali, tanto voglio dire non vi paga nessuno quindi take it easy.
Almeno i primi sono poco istruiti e ci sta, ma gli altri dovendo in teoria essere più intelligenti potrebbero soprassedere sugli errori grammaticali, tanto voglio dire non vi paga nessuno quindi take it easy.
ma
Punk
sapevo forebbe un Grammar Nazi, ma non fino Ha questo punto. mitiKo
Cagate a parte, vedo un sempre maggiore uso a sproposito della maledetta H. Preposizione e verbo avere, NON SONO LA STESSA COSA
sapevo forebbe un Grammar Nazi, ma non fino Ha questo punto. mitiKo
Cagate a parte, vedo un sempre maggiore uso a sproposito della maledetta H. Preposizione e verbo avere, NON SONO LA STESSA COSA