Windows Phone 8 GDR2 update (+ Nokia Lumia Amber update)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Windows Phone 8 GDR2 update (+ Nokia Lumia Amber update)

Messaggio da Blingo »

Immagine

Immagine
Possessori di Windows Phone (e Nokia Lumia), a me!
Ovviamente come già saprete, da mesi ormai si parla di questo primo effettivo update per il sistema operativo mobile Windows Phone 8 che verrà rilasciato gradualmente per tutti i possessori di un Windows Phone e, per i possessori di Nokia Lumia, a partire dall'inizio del terzo semestre del 2013 insieme all'aggiornamento Amber interamente dedicato alla gamma di smartphone Lumia. Quello che non si riesce bene a capire, a onor del vero, sono le tempistiche di distribuzione di sopracitato aggiornamento. Se infatti è ormai abbastanza certo che per Nokia Lumia l'aggiornamento non dovrebbe arrivare prima di inizio agosto (in Italia, alcuni operatori telefonici svizzeri hanno fatto sapere che potrebbe arrivare entro fine luglio), pare che altri smartphone che dispongono di Windows Phone (ad esempio, Samsung ATIV S e più recentemente confermato per HTC 8X e 8S) l'aggiornamento arrivi (o sia già arrivato) gradualmente già in questi giorni.

Per caso qualcuno di voi ha già avuto modo di aggiornare il proprio Windows Phone e di provare le funzioni aggiuntive che l'aggiornamento offre? Avete riscontrato dei miglioramenti nelle prestazioni dello smartphone?

Anjunabeats
Città: Torino

Re: Windows Phone 8 GDR2 update (+ Nokia Lumia Amber update)

Messaggio da Anjunabeats »

Domanda stupida: WindowsPhone permette gli aggiornamenti OTA?
Se sì, allora sul Lumia 620 non c'è stato ancora nessun aggiornamento.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Anjunabeats ha scritto:Domanda stupida: WindowsPhone permette gli aggiornamenti OTA?
Se sì, allora sul Lumia 620 non c'è stato ancora nessun aggiornamento.
Yes! Il punto è che l'aggiornamento della versione di Windows Phone su Lumia arriverà con l'aggiornamento della Nokia stesso, o almeno così mi è parso di capire.

Attenderò fiducioso!

Immagine

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

Su Lumia 620 è arrivato oggi (o forse ieri, in ogni caso è oggi che ho effettuato l'aggiornamento): di modifiche e implementazioni significative non ce ne sono molte, anzi mi pare tre o quattro al massimo (il Data Sense è l'unica di rilievo) però come impressione generale mi pare più fluido, mi pare che consumi meno RAM nel tenere in esecuzione le app (spesso mi capitava che tornando indietro da un'app all'altra o addirittura nell'app stessa mi ricaricasse da capo il processo) e (ma non so se questo dipenda dal fatto che ho tolto quell'inutile livetile di battery level) la batteria consuma molto meno di prima.
Comunque ho letto, al netto dei rumor che andrebbero sempre presi con le pinze, che col GDR3 dovrebbero aggiungere il centro notifiche (in realtà per ora grazie ai livetile ammetto di non sentirne troppo la mancanza)

Blingo

Messaggio da Blingo »

È arrivato anche a me e che dire... ho trovato pressapoco le stesse migliorie che ci hai riscontrato tu, specialmente nella maggio durata della batteria. Posto che, come dici tu, il centro notifiche serve a poco con i live tiles, devo dire che altre piccole chicche come il Glance Screen e l'arrivo, finalmente, di Nokia Smart Cam lo rendono comunque un aggiornamento di tutto rispetto.

Ottimo, tutto bellissimo. Brava Nokia!

Rispondi