Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Capelli dal parrucchiere, ma voglio farmi fare anche la barba la prossima volta.
Nel frattempo ho sempre usato le lamette Gillette per radermi la barba.
Sulla forma vado a seconda del momento.
Stamane le ho fatte lunghe come Punk. A volte cerco di fare il James BarbaButler.
Ultima modifica di .Tarver il 12/07/2013, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Io invece uso crema da barba (marca variabile, uso Figaro, PannaCrema, TOBS, Proraso Blu...) e rasoio di sicurezza.
Il rasoio di sicurezza è quello che ha la forma del bic, ma con una lametta da inserire a parte.
Questo è un buon compromesso tra comodità/sicurezza e morbidità della pelle.
Capelli dal parrucchiere,dietro e ai lati li faccio praticamente a zero.
La barba da solo con le Wilkinson a tre lame senza schiuma,bagno la pelle con l'acqua calda e stop,anche se vario spesso il taglio della barba.
Rasatura dal barbiere. Vario di volta in volta la lunghezza.
La lametta saranno 3 anni che non la uso, senza barba sembro più piccolo di almeno 4/5 anni
capelli dal parrucchiere.
la barba me la rado solo sulle guance e sul collo, ho preso il vizio di merda di farmela senza schiuma, solo acqua e lamette usa e getta (che secondo me non sfigurerebbero per nulla in una guerra ad armi bianche).
Mio padre è barbiere : ogni tanto gli capita di fare barbe alla vecchia maniera, richiesta : panni caldi, rasoio & coramella. Per un uomo è il massimo.
Io ho preso l' abitudine, una volta alla settimana (generalmente il giovedì) di rasarmi sotto la doccia e di estendere la rasatura anche alle zone intime.
Sottoscrivo che le Wilkinson' s tre lame sono ottime, ma un tempo usavo il Gillette Contour.
DenisPirola ha scritto:Mio padre è barbiere : ogni tanto gli capita di fare barbe alla vecchia maniera, richiesta : panni caldi, rasoio & coramella. Per un uomo è il massimo.
Io ho preso l' abitudine, una volta alla settimana (generalmente il giovedì) di rasarmi sotto la doccia e di estendere la rasatura anche alle zone intime.
Confermi una mia teoria?
Chi si rasa lá sotto lo fa perché ce l'ha piccolo e, togliendo la distrazione dei peli, sembra più grosso.
Sbaglio?
norrisjak ha scritto:
Confermi una mia teoria?
Chi si rasa lá sotto lo fa perché ce l'ha piccolo e, togliendo la distrazione dei peli, sembra più grosso.
Sbaglio?
A chi è minidotato non occorre un rasoio, ma un miracolo. Con zone "intendo" anche scroto & ano ed è una scelta dettata, in primis, dalla morosa e poi anche per minimizzare la sudorazione (raso anche petto & ascelle) : per lavoro cammino molto all' aperto e sono accortezze che fanno la differenza.
A 37 anni dovrei ancora preoccuparmi di queste cose ? Con i genitali che mi ritrovo, oltretutto ?