Addio a Margherita Hack
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
Addio a Margherita Hack
Margherita Hack si è spenta la notte scorsa all'ospedale Cattinara di Trieste, dove era ricoverata da una settimana a causa di problemi cardiaci
aveva compiuto 91 anni il 12 Giugno
che dire profonda tristezza, una mente ed una persona a dir poco brillanti
aveva compiuto 91 anni il 12 Giugno
che dire profonda tristezza, una mente ed una persona a dir poco brillanti
Re: Addio a Margherita Hack
La questione "lucidità fino alla fine" è una di quelle cose che ti fa pensare "No aspetta... 91 anni?". Qualche anno fa ho avuto il piacere di assistere ad un suo intervento nella mia università ed era una vera gioia per le orecchie ascoltare ciò che aveva da dire, con quella passione che la contraddistingueva da chi, a volte, sembra fin troppo sterile e distaccato dal proprio "lavoro". Anche perché io non credo lo abbia mai considerato tale, le brillavano gli occhi ogni volta che ne parlava.
Addio ad una delle più grandi menti italiane di sempre.
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
quella è sempre stata una qualità che la rendeva diversa da tante altre grandi mentiKing of Bling Bling ha scritto:La questione "lucidità fino alla fine" è una di quelle cose che ti fa pensare "No aspetta... 91 anni?". Qualche anno fa ho avuto il piacere di assistere ad un suo intervento nella mia università ed era una vera gioia per le orecchie ascoltare ciò che aveva da dire, con quella passione che la contraddistingueva da chi, a volte, sembra fin troppo sterile e distaccato dal proprio "lavoro". Anche perché io non credo lo abbia mai considerato tale, le brillavano gli occhi ogni volta che ne parlava.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Che dire, una persona di una cultura e intelligenza fuori dal comune, davvero una grande perdita non solo per l'Italia ma per tutto il mondo, RIP.
Onorato di essere nato lo stesso giorno di Margherita Hack.
Onorato di essere nato lo stesso giorno di Margherita Hack.
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Che dire... una delle persone più intelligenti e dedite allo studio e alla conoscenza mai viste. R.I.P.
pur non condividendo le sue idee riguardo alla religione, mi prostro davanti alla sua grandezza.
Ultima modifica di salettone il 29/06/2013, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: direi che certi commenti puoi tenerteli per te. chiunque lo abbia quotato è pregato di editare
Motivazione: direi che certi commenti puoi tenerteli per te. chiunque lo abbia quotato è pregato di editare
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
-Miz- ha scritto:XXXXX XXXX XXXXX XXX XXXXXXX
nota bene: commento da leggersi come considerazione oggettiva e non come insulto

Ultima modifica di Karran il 30/06/2013, 1:25, modificato 1 volta in totale.
se la Hack non credeva al paradiso, di conseguenza non credeva neanche all'inferno.Karran ha scritto:![]()
- Karran
Bannatemi, vi prego.-Miz- ha scritto:
perchè? è una scelta che ha fatto,mica la sindaco. quando muore un religioso si dice che è in paradiso,non ci vedo nulla di shokkante nel vederla all'inferno
in fin dei conti ha approvato lei l'inserimento del leader dei bambini di satana nel suo partito lo scorso febbraio
ma non capisco scusa,fossi venuto a qua a dirne peste e corna.ho solo ricordato in cosa credeva e dove si trova adesso. che non lo approvo lo sai, ma è stato uno dei momenti importanti del suo percorso di vita,era giusto ricordarloKarran ha scritto: Bannatemi, vi prego.
- Karran
Ti rendi conto, vero, che hai fatto "l'entrata della forchetta nel brodo"?-Miz- ha scritto:
ma non capisco scusa,fossi venuto a qua a dirne peste e corna.ho solo ricordato in cosa credeva e dove si trova adesso. che non lo approvo lo sai, ma è stato uno dei momenti importanti del suo percorso di vita,era giusto ricordarlo