God Of War,parliamone
God Of War,parliamone
Se non erro,non è stato aperto alcun topic al riguardo.In ogni caso,questo forum è dedicato a tutti i fan della saga come me.
1Qual'è il vostro capitolo preferito?
2Con quale console ci avete maggiormente giocato?Ps2,psp o ps3(god of war collection...)
3Cosa ne pensate di "ascension"?
1Considerando che ho giocato solo l'1,2 e 3(appena posso mi farò anche il volume 2 della collection per ps3)sulla collection rimasterizata,tra questi dico il 3
2Ps3
3Come già detto devo ancora giocare i due per psp rimasterizzati,cosa che ho intenzione di fare prima di comprare "ascension".
1Qual'è il vostro capitolo preferito?
2Con quale console ci avete maggiormente giocato?Ps2,psp o ps3(god of war collection...)
3Cosa ne pensate di "ascension"?
1Considerando che ho giocato solo l'1,2 e 3(appena posso mi farò anche il volume 2 della collection per ps3)sulla collection rimasterizata,tra questi dico il 3
2Ps3
3Come già detto devo ancora giocare i due per psp rimasterizzati,cosa che ho intenzione di fare prima di comprare "ascension".
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Re: God Of War,parliamone
Io sono stato amante della saga da quando uscirono i 2 capitoli per PS2. Certo allora era una ventata d'aria fresca, qualcosa di nuovo diciamo, e sono diventato un fan tanto da prendere tutti i capitoli che hanno fatto anche per PS3 (cioè le 2 collection, il 3 e Ascension).
Ma alla luce di adesso, so che rischio di non avere consensi, penso che la serie ha stancato tantissimo. Ho cominciato a stufarmi (più che altro cominciava ad essermi ripetitivo) dal Ghost of Sparta, ovvero il secondo per PSP, io infatti la seconda collection l'ho presa giusto per aver altri due platini. L'Ascension poi l'ho preso giusto perché l'ho trovato su ebay a 36 euro (col cavolo che pagavo 70 euro) e perché in fondo volevo avere la saga per intero ormai, ma in una decina di giorni finito, rifinito (a difficile) e pure platinato, ora sta lì a prendere polvere.
Io penso che la serie è ormai ripetitiva, è la solita solfa, vai avanti, gonfi chi ti trovi davanti, continui ad andare avanti e continui così. Certo, su vari altri siti trovavo gente che diceva (riguardo Ascension ad esempio) "eh ma ha una grafica da urlo, vale i soldi spesi": sì, ha un'ottima grafica, ma io la penso così, la grafica non vale un cazzo se poi è una minestra riscaldata, (io infatti dico che preferisco "la sostanza").
Penso che se la serie dovesse sbarcare su PS4, credo ci sia volta di una svolta, un reboot e magari che passasse al free roaming (l'ho sempre sperato). Vorrei paragonarlo a un gioco che ho amato ma preferisco non fare nomi poiché su altri siti ho avuto un "linciaggio mediatico", ma quanto vorrei fosse come il gioco che ho in mente!
Basta vedere l'ultimo Tomb Raider: a qualcuno sul forum magari non è piaciuto, ma parliamoci francamente, ha avuto ottimi consensi. E' l'esempio perfetto: la serie aveva stancato, si è passati a qualcosa di nuovo, ed è andata bene.
Faccio questo "sfogo" perché alla fin fine ci sono affezionato alla saga, altrimenti non averi nemmeno risposto se non mi interessava.
Ma alla luce di adesso, so che rischio di non avere consensi, penso che la serie ha stancato tantissimo. Ho cominciato a stufarmi (più che altro cominciava ad essermi ripetitivo) dal Ghost of Sparta, ovvero il secondo per PSP, io infatti la seconda collection l'ho presa giusto per aver altri due platini. L'Ascension poi l'ho preso giusto perché l'ho trovato su ebay a 36 euro (col cavolo che pagavo 70 euro) e perché in fondo volevo avere la saga per intero ormai, ma in una decina di giorni finito, rifinito (a difficile) e pure platinato, ora sta lì a prendere polvere.
Io penso che la serie è ormai ripetitiva, è la solita solfa, vai avanti, gonfi chi ti trovi davanti, continui ad andare avanti e continui così. Certo, su vari altri siti trovavo gente che diceva (riguardo Ascension ad esempio) "eh ma ha una grafica da urlo, vale i soldi spesi": sì, ha un'ottima grafica, ma io la penso così, la grafica non vale un cazzo se poi è una minestra riscaldata, (io infatti dico che preferisco "la sostanza").
Penso che se la serie dovesse sbarcare su PS4, credo ci sia volta di una svolta, un reboot e magari che passasse al free roaming (l'ho sempre sperato). Vorrei paragonarlo a un gioco che ho amato ma preferisco non fare nomi poiché su altri siti ho avuto un "linciaggio mediatico", ma quanto vorrei fosse come il gioco che ho in mente!
Basta vedere l'ultimo Tomb Raider: a qualcuno sul forum magari non è piaciuto, ma parliamoci francamente, ha avuto ottimi consensi. E' l'esempio perfetto: la serie aveva stancato, si è passati a qualcosa di nuovo, ed è andata bene.
Faccio questo "sfogo" perché alla fin fine ci sono affezionato alla saga, altrimenti non averi nemmeno risposto se non mi interessava.
Credo proprio che i soldi per ascension non ce li spenderò,giusta l'altra collection e poi bà.In ogni caso,sono d'accordo con te riguardo i concetti base:sto rifacendo la trilogia con una difficoltà maggiore,continua a divertirmi,ma finite difficoltà difficile,sono convinto che dopo=noia pura.Sì,secondo me cambiare stile della saga con un altro capitolo è l'ideale.Grazie per la risposta.dohkolibra ha scritto:Io sono stato amante della saga da quando uscirono i 2 capitoli per PS2. Certo allora era una ventata d'aria fresca, qualcosa di nuovo diciamo, e sono diventato un fan tanto da prendere tutti i capitoli che hanno fatto anche per PS3 (cioè le 2 collection, il 3 e Ascension).
- cavaliere oscuro
- Città: livorno
sono tutti fantastici, ascension sinceramente mi ha leggermente ''deluso''. Non che nn sia bellissimo ma tra tutti i capitoli è il meno bello...il mio preferito è il 2, sarà perchè nn sapevo niente allora se non per qualche immagine vista su internet e per questo me lo sono goduto appieno, a differenza del 3 che aime cedetti nel visionare una videorecensione e mi rovinai molte sorprese.
Mi accodo al pensiero di Dohko, ma in maniera più estrema: non sono mai stato un vero amante della saga, trovo che il punto debole della serie paradossalmente sia proprio il versante action che reputo semplicistico, sotto questo aspetto già ai tempi Ninja Gaiden e Devil May Cry erano su un altro pianeta, ora si nota ancora di più con l'entrata in scena di SH come Platinum Games. Diciamo che i pregi della saga sono altri, la colonna sonora, l'ambientazione, pure la trama se parliamo degli inizi, GoW reinventa un po' il contesto mitologico in modo assai convincente, perlomeno per gli obiettivi che si era preposto.
Il primo rimane il mio capitolo preferito, sarà perché la vena adventure è forte, sarà perché la storia è fatta bene, sarà perché a modo suo sapeva di fresco, non che i QTE siano innovativi, però ha saputo amministrarli bene. Già il secondo diventa molto più action, e si ritorna al discorso che a me le meccaniche di combattimento della saga non fanno impazzire. Poi, un'altra cosa che non mi piace di GoW che è l'aumento di difficoltà non corrisponda ad un approccio diverso del videogiocatore, ma solo alla modifica del ratio danni inflitti/danni subiti. Stessi nemici, stessa IA, stesso pattern, solo che ti dura 3 volte tanto; yawn.
Dando dei voti...
God Of War: 8
God Of War 2: 7
Chains Of Olympus: 5,5
Ghost Of Sparta: 6,5/7 (il primo è quello soggettivo, il secondo quello più obiettivo)
Il terzo e Ascension non ancora giocati.
Il primo rimane il mio capitolo preferito, sarà perché la vena adventure è forte, sarà perché la storia è fatta bene, sarà perché a modo suo sapeva di fresco, non che i QTE siano innovativi, però ha saputo amministrarli bene. Già il secondo diventa molto più action, e si ritorna al discorso che a me le meccaniche di combattimento della saga non fanno impazzire. Poi, un'altra cosa che non mi piace di GoW che è l'aumento di difficoltà non corrisponda ad un approccio diverso del videogiocatore, ma solo alla modifica del ratio danni inflitti/danni subiti. Stessi nemici, stessa IA, stesso pattern, solo che ti dura 3 volte tanto; yawn.
Dando dei voti...
God Of War: 8
God Of War 2: 7
Chains Of Olympus: 5,5
Ghost Of Sparta: 6,5/7 (il primo è quello soggettivo, il secondo quello più obiettivo)
Il terzo e Ascension non ancora giocati.
- cavaliere oscuro
- Città: livorno
e hai detto nulla, vabbè che i gameplay sono tutti abbastanza simili (soprattutto i primi 2), ma sono tutti bellissimi e avvincenti....secondo me ci state andando un po' troppo duro con questa saga, ma che cosa volete di più da un video gioco?? Su assassin's creed allora cosa dobbiamo dire che hanno fatto 5, 6 giochi uno più uguale dell'altro gameplay identici!KaiserSp ha scritto:visto uno, visti tutti
- Onizuka_619
- Città: brescia
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Zut zut.cavaliere oscuro ha scritto: Su assassin's creed allora cosa dobbiamo dire che hanno fatto 5, 6 giochi uno più uguale dell'altro gameplay identici!
AC1 mi ha annoiato a morte, non sono arrivato manco a metà.
AC2 mi sta prendendo un sacco.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
ConsiglioSilent ha scritto:
Zut zut.
AC1 mi ha annoiato a morte, non sono arrivato manco a metà.
AC2 mi sta prendendo un sacco.
Prendi assolutamente Brotherhood e salta Revelations (puoi benissimo leggere la trama su wikipedia),poi prendi AC 3 anche se per me è risultato una mezza delusione.
Ritornando al topic,ho giocato il primo e mi è piaciuto molto , ma non ho mai comprato i seguiti
Mistero
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Cosa vorrei in un videogioco? Vediamo... Prima di tutto che duri un bel po' più di una misera decina d'ore (visto che ora la tecnologia per farlo c'è); un'enorme mappa in cui muovermi liberamente, così come un bel tot di missioni, principali e secondarie (magari anche i collezionabili...). Su PS3 giochi così ce ne stanno, perché non fare qualcosa simile con GOW?cavaliere oscuro ha scritto:
e hai detto nulla, vabbè che i gameplay sono tutti abbastanza simili (soprattutto i primi 2), ma sono tutti bellissimi e avvincenti....secondo me ci state andando un po' troppo duro con questa saga, ma che cosa volete di più da un video gioco?? Su assassin's creed allora cosa dobbiamo dire che hanno fatto 5, 6 giochi uno più uguale dell'altro gameplay identici!
infatti anche AC soffre dello stesso difetto, eh, mica GOW ha l'esclusiva del "more of the same"... l'unica differenza è che criticare GOW sembra essere diventato lesa maestàcavaliere oscuro ha scritto:
e hai detto nulla, vabbè che i gameplay sono tutti abbastanza simili (soprattutto i primi 2), ma sono tutti bellissimi e avvincenti....secondo me ci state andando un po' troppo duro con questa saga, ma che cosa volete di più da un video gioco?? Su assassin's creed allora cosa dobbiamo dire che hanno fatto 5, 6 giochi uno più uguale dell'altro gameplay identici!
già il 2° episodio è una lunga sequenza di deja-vu, e la cosa non migliora negli altri episodi... a ciò aggiungi una rigiocabilità molto bassa (come già detto da altri, modificare la difficoltà non cambia affatto l'approccio al gioco, semplicemente rende solo gli scontri più lunghi) e ad un gameplay che non fa della varietà il suo punto di forza (visto che si va tranquillamente avanti premendo quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato... e qualche volta triangolo; e tolte le lame del caos, il resto delle armi sono poco più di soprammobili)
lo stesso kratos come personaggio in sè è parecchio sopravvalutato: ha, sì, una notevole presenza scenica... ma finisce là! La mancanza di altri personaggi degni di nota all'interno della saga rendono kratos un manichino che va in giro solo a picchiare tizi che un minuto prima non sai chi fossero, ed un minuto dopo ti sei già scordato di loro
GOW ha fatto la sua fortuna con la grafica, ma si è fermato là: gli sviluppatori non hanno capito che c'è anche molto altro in cui bisogna impegnarsi per migliorare la qualità di un gioco
come saghe, Devil May Cry (di cui GOW è uno dei tanti cloni) e Onimusha nel complesso danno le piste a GOW
Mah,sinceramente,non mi trovo d'accordo infatti nel dire che la trilogia è uguale da gioco a gioco:il gameplay potrà essere uguale,ma cavolo a livello di storia,coinvolgimento,nemici da sconfiggere(intendo i "boss" specialmente),ostacoli da superare,le differenze sono evidenti.cavaliere oscuro ha scritto:
In ogni caso,sul discorso della rigiocabilità,sono abbastanza d'accordo,me ne sto accorgendo rifacendo il primo,a difficoltà superiore,ma resta comunque un pò noioso rispetto alla prima volta,non a caso ci gioco più che altro per svagare un pò...KaiserSp ha scritto:
infatti anche AC soffre dello stesso difetto, eh, mica GOW ha l'esclusiva del "more of the same"... l'unica differenza è che criticare GOW sembra essere diventato lesa maestà
già il 2° episodio è una lunga sequenza di deja-vu, e la cosa non migliora negli altri episodi... a ciò aggiungi una rigiocabilità molto bassa (come già detto da altri, modificare la difficoltà non cambia affatto l'approccio al gioco, semplicemente rende solo gli scontri più lunghi) e ad un gameplay che non fa della varietà il suo punto di forza (visto che si va tranquillamente avanti premendo quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato... e qualche volta triangolo; e tolte le lame del caos, il resto delle armi sono poco più di soprammobili)
lo stesso kratos come personaggio in sè è parecchio sopravvalutato: ha, sì, una notevole presenza scenica... ma finisce là! La mancanza di altri personaggi degni di nota all'interno della saga rendono kratos un manichino che va in giro solo a picchiare tizi che un minuto prima non sai chi fossero, ed un minuto dopo ti sei già scordato di loro
GOW ha fatto la sua fortuna con la grafica, ma si è fermato là: gli sviluppatori non hanno capito che c'è anche molto altro in cui bisogna impegnarsi per migliorare la qualità di un gioco
come saghe, Devil May Cry (di cui GOW è uno dei tanti cloni) e Onimusha nel complesso danno le piste a GOW
Sono d'accordoOnizuka_619 ha scritto:I primi 15 minuti (la scalata iniziale) di GOW3 sono da orgasmo.

Un Ninja Gaiden Black con una bella storia, period.cavaliere oscuro ha scritto: ma che cosa volete di più da un video gioco??