Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
4 Continenti, 8 Nazioni, 8 squadre: le accomuna il successo.
In Brasile va di scena la Confederation Cup, gustoso antipasto del Mondiale Sudamericano sempre più vicino. I giocatori sono pronti a mettere in palio l'onore per conquistare un trofeo in grado di dare indicazioni importanti sul futuro di queste Nazioni.
15 giorni nel Paese più sfrenato del mondo, un appuntamento da non mancare per gli appassionati del Calcio.
Preparatevi allo spettacolo!
Ps: un grazie doveroso a TheDonaldoRT, autore di questo ottimo video introduttivo.
Ultima modifica di Mystogan il 11/06/2013, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Gruppo non facilissimo,il Brasile(padrone di casa)sta trovando la giusta quadratura e le altre due squadre sono avversarie ostiche.
Spagna che invece ha un gruppo formato da uno sparring partner,Tahiti,un'ottima squadra come l'Uruguay e l'ostica Nigeria.
Sarebbe bello vincere il trofeo in attesa del mondiale,ripongo tanta fiducia nella Nazionale e nel percorso che sta compiendo,un modello da seguire.
Messico e Giappone non dovrebbero rappresentare chissà quale ostacolo.
E con il Brasile, se li affrontiamo con la squadra migliore e magari qualcuno di loro becca la partita storta, ce la giochiamo.
Ma quante squadre escono vincenti dai due gironi?
Due o solo una?
Il messico anche anche, te lo concedo ma il giappone?!
Poi nel calcio la palla è rotonda ma non siamo in holly e benji.
Magari poi vincono il trofeo e il mio diventa un epic fail.
Insomma,l'Italia ha perso un girone con Nuova Zelanda,Paraguay e Slovacchia,certo non è la squadra di adesso ma abbiamo molto spesso sottovalutato le squadre "piccole"
chrisy2j ha scritto:Insomma,l'Italia ha perso un girone con Nuova Zelanda,Paraguay e Slovacchia,certo non è la squadra di adesso ma abbiamo molto spesso sottovalutato le squadre "piccole"
Beh lì ci sono capitate tutte le disgrazie peggiori possibili.
Lippi che fa una delle sue pochissime cazzate in carriera e tiene un Quagliarella in splendida forma in panchina fissa, Pirlo e Buffon, i due pilastri della nazionale, si infortunano e Marchisio purtroppo nel ruolo di Pirlo ci azzeccava pochissimo. Direi che è un caso più particolare che altro.
Rocks ha scritto:
Ma quante squadre escono vincenti dai due gironi?
Due o solo una?
Le prime 2 classificate per girone accedono alla fase ad eliminazione diretta che consta di semifinali e finali. Nelle semifinali la 1ª classificata nel girone A si scontra contro la 2ª del girone B, mentre la 1ª del girone B gioca con la 2ª del girone A; le due vincenti si affrontano poi in finale. È prevista anche la finale per il terzo e quarto posto fra le 2 squadre sconfitte nelle semifinali.