Giochi preferiti e gioco oggettivamente migliore
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Giochi preferiti e gioco oggettivamente migliore
Topic sulla falsa riga di quello sul cinema, top 3 di giochi preferiti e poi il gioco che ritenete oggettivamente migliore.
Io dico preferiti:
-Silent Hill 2
-Final Fantasy VIII
-GTA Vice City
Quello oggettivamente migliore dico Shadow of the Colossus, poesia fatta gioco.
Io dico preferiti:
-Silent Hill 2
-Final Fantasy VIII
-GTA Vice City
Quello oggettivamente migliore dico Shadow of the Colossus, poesia fatta gioco.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Re: Giochi preferiti e gioco oggettivamente migliore
Preferiti:
1) Skyrim
2) Medievil
3) Smackdown Here Comes The Pain
MIGLIORE:
Tle Last Of Us ecchecazzo.
1) Skyrim
2) Medievil
MIGLIORE:
Un gioco che non è ancora uscito come migliore?Lord.Panzai. ha scritto:Preferiti:
1) Skyrim
2) Medievil
MIGLIORE:
Preferiti:
1) Ape Escape
2) God of War
3) Batman Arkham City
Migliore
1) Metal Gear Solid
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
ovvio.....è scontato che sia il miglior gioco della generazionealfredo93 ha scritto:
Un gioco che non è ancora uscito come migliore?
Preferiti:
1) Ape Escape
2) God of War
3) Batman Arkham City
Migliore
1) Metal Gear Solid
Last Of Us
Il migliore è anche il mio preferito, quindi metterò i tre successivi.
- Super Metroid
- Castlevana Symphony Of The Night
- Final Fantasy VI
Il migliore? Silent Hill 2. Come miglior trama se la gioca con Ultima VII, Final Fantasy VII, Xenogears, Metal Gear Solid 2 e la Legacy Of Kain. Concettualmente però va oltre tutti i giochi citati, è il massimo incontro tra horror, drama e sensibilità.

- Super Metroid
- Final Fantasy VI
Il migliore? Silent Hill 2. Come miglior trama se la gioca con Ultima VII, Final Fantasy VII, Xenogears, Metal Gear Solid 2 e la Legacy Of Kain. Concettualmente però va oltre tutti i giochi citati, è il massimo incontro tra horror, drama e sensibilità.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Metal Gear Solid 3
Metal Gear Solid 4
DMC 3.
Migliore pari merito tra MGS 4-3 e Shenmue.
I
Metal Gear Solid 4
DMC 3.
Migliore pari merito tra MGS 4-3 e Shenmue.
I
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
1)Fifa in generale
2)La saga di KH
3)Saga di AC fino a revelations
Il migliore...credo Kingdom Hearts1 e 2
2)La saga di KH
3)Saga di AC fino a revelations
Il migliore...credo Kingdom Hearts1 e 2
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
1) Red Dead Redemption
2 La saga di Gears Of War
3) La saga di Darksiders
Ci metto come Bonus anche la saga di Batman,da appassionato di fumetti.
Non so esattamente come classificare El Shaddai: Ascension Of The Metatron,ma mi sa servirebbe una lunghissima discussione tra tutti noi. Spero che almeno Archer l'abbia giocato,con lui si intavolano sempre ottime discussioni.
Comunque,il migliore non l'ho trovato.
2 La saga di Gears Of War
3) La saga di Darksiders
Ci metto come Bonus anche la saga di Batman,da appassionato di fumetti.
Non so esattamente come classificare El Shaddai: Ascension Of The Metatron,ma mi sa servirebbe una lunghissima discussione tra tutti noi. Spero che almeno Archer l'abbia giocato,con lui si intavolano sempre ottime discussioni.
Comunque,il migliore non l'ho trovato.
Purtroppo non l'ho giocato, anche se l'ho adocchiato da un annetto. La direzione artistica è veramente impressionante, sembra colorato con acquerelli e tempere, magari il primo impatto è leggermente caotico, però immagino ci si faccia l'abitudine.
Come storia so che è una specie di parabola biblica, se ho capito bene, o comunque è a sfondo religioso, una delle due.
Il gameplay mi pare un misto tra un action e un platform, spero ovviamente che non sia ingenuo come Prince Of Persia 2008.
Come storia so che è una specie di parabola biblica, se ho capito bene, o comunque è a sfondo religioso, una delle due.
Il gameplay mi pare un misto tra un action e un platform, spero ovviamente che non sia ingenuo come Prince Of Persia 2008.
- Simon
- Contatta:
Forse un problema di questo gioco è la storia. Ti dicono all'inizio quello che devi fare,poi stop. Tutto il resto di quello che avviene nel gioco non viene effettivamente spiegato. Vai avanti e basta,anche se la qualità dei disegni e del mondo è veramente pazzesca. Anche se il fatto che il protagonista abbia una sola battuta all'interno di tutto il gioco è figo,serve anche solo a ''goderti'' tutto il resto degli avvenimenti.Archer ha scritto:Purtroppo non l'ho giocato, anche se l'ho adocchiato da un annetto. La direzione artistica è veramente impressionante, sembra colorato con acquerelli e tempere, magari il primo impatto è leggermente caotico, però immagino ci si faccia l'abitudine.
La storia è effettivamente religioso-biblica, e dovrebbe prendere spunto dalla mitologia Ebraica con un pizzico di Cristianesimo (Perché è presente il personaggio di Lucifer).
Le armi sono in tutto tre,e basta. Anche se il loro utilizzo va variato a seconda del nemico che si affronta. Ma in sostanza attacchi,alle volte ti difendi,ti carichi per il super attacco e stop. E poi c'è 'sta storia della ''purificazione'' dell'arma,che non ho effettivamente capito a che serva.
Plot buono ma narrazione pessima, capito.Simon ha scritto:
Forse un problema di questo gioco è la storia. Ti dicono all'inizio quello che devi fare,poi stop. Tutto il resto di quello che avviene nel gioco non viene effettivamente spiegato. Vai avanti e basta,anche se la qualità dei disegni e del mondo è veramente pazzesca. Anche se il fatto che il protagonista abbia una sola battuta all'interno di tutto il gioco è figo,serve anche solo a ''goderti'' tutto il resto degli avvenimenti.
La storia è effettivamente religioso-biblica, e dovrebbe prendere spunto dalla mitologia Ebraica con un pizzico di Cristianesimo (Perché è presente il personaggio di Lucifer).
Le armi sono in tutto tre,e basta. Anche se il loro utilizzo va variato a seconda del nemico che si affronta. Ma in sostanza attacchi,alle volte ti difendi,ti carichi per il super attacco e stop. E poi c'è 'sta storia della ''purificazione'' dell'arma,che non ho effettivamente capito a che serva.
Ora sono sommerso da un mucchio di giochi che nemmeno posso finire (esami yeeee), ma più avanti penso che lo prenderò.
In questa generazione comunque cito Deadly Premonition, che secondo me ha un valore artistico non indifferente.
- Simon
- Contatta:
Archer ha scritto:Plot buono ma narrazione pessima, capito.
Ora sono sommerso da un mucchio di giochi che nemmeno posso finire (esami yeeee), ma più avanti penso che lo prenderò.
In questa generazione comunque cito Deadly Premonition, che secondo me ha un valore artistico non indifferente.
Non è tanto questione di ''narrazione pessima'' - che comunque è presente-,no. Il punto è che la trama la devi capire tu da solo. Ti mostrano quello che accade e tu capisci la trama.
Dopo i titoli di coda,comunque,compare la scritta ''Best Player'' con il tuo Nickname da giocatore. Non so come interpretare neanche questo.

Ah ok, boh dovrei giocarlo per capire meglio il quadro, detto così potrebbe significare tante cose.
- manud(x)20
- Città: roma
Archer ha scritto:Last Of Us![]()
- Super Metroid
- Final Fantasy VI
Wow. Mi fa piacere vedere che della saga, proprio questo hai voluto citare. Non che sia il migliore per me(per trama intendo, che è comunque fantastica), ma è sicuramente il gioco della saga col plot più ambizioso. La narrazione è divina come in ogni gioco del maestro. Mi è dispiaciuto molto vedere che nel 4 non hanno continuato su questi passi(anche se son riusciti lo stesso a tirar fuori un gioco superiore al secondo capitolo.)
Vado con i miei(oh che bello vedersi citati indirettamente):
Videogiochi preferiti:
Metal Gear Solid 3(gli altri capitoli della saga dovrebbe occupare i posti sottostanti, ma non li inserirò per variare un po' la lista..anche perché ci son altri giochi che meritano un sacco.)
Resident Evil 2
Gran Turismo('98 - annata davvero gloriosa (Tekken 3, Metal Gear Solid...etc..))
Miglior gioco:
Metal Gear Solid 3. Trama. Gameplay. IA(non tanto per difficoltà, quanto per relazione con l'ambiente ed il giocatore). Grafica. Colonna Sonora. Personaggi. Significato.
Nel complesso fanno di questo gioco uno capolavoro assoluto.
P.S.: classifica dei preferiti, salvo il primo posto, da rivedere comunque. Troppa roba da giocare ancora.