Avevo pensato anche ai Razzy Awards,però diventerebbe troppo.
Le categorie di base sono queste,poi ditemi cosa aggiungereste:
Anche una spiegazione dietro a determinate scelte è sempre gradita.christian4ever ha scritto:L'idea è semplice,assegnare gli Awards per questa stagione di A che oggi si chiuderà.
Avevo pensato anche ai Razzy Awards,però diventerebbe troppo.
Le categorie di base sono queste,poi ditemi cosa aggiungereste:
Spoiler:
Meglio Giaccherini,senza se e senza ma.Jolly ha scritto:Padoin a tutte.
Era meglio chiamare il topic Jolly's special Journey: Jolly's favourite awards.
Lo stavo aprendo io, con premi molto più fighi e con il ban permanente per Zittino.
Mancano clamorosamente il Mo gli cade il cazzo award (l'intervista con la cazzata più cazzona), il LOL Award (la simulazione più inventata con rigore connesso), il rocks special day award (il giocatore che si inventa l'insulto più bello verso l'arbitro) ed il Jolly's bitch award (la fidanzata più figa)christian4ever ha scritto:
Meglio Giaccherini,senza se e senza ma.
Sarebbe stato troppo Jolly centrico,a mio parere.
christian4ever ha scritto: 1)Squadra dell'anno.
Juventus.
Si è confermata alla grande:base solida,9 giocatori su 11 sono gli stessi dell'anno scorso.Si sono aggiunti Asamoah,Giovinco e Pogba,il quale ha dimostrato tanto senza partire titolare.Conte ha spremuto i giocatori che potevano leggermente essere appagati,ed ora fa bene a chiedere nuove forze,soprattutto a livello mentale e fisico.Certamente la concorrenza era poca,però la Juventus ha avuto un piccolo calo solo a Gennaio,nonostante l'impegno in Champions.Scudetto vinto con largo anticipo,si potevano battere diversi record se non fosse per questo punti in due gare.
2)Squadra rivelazione dell'anno.
Fiorentina.
Ne parlavo con Jolly l'altro giorno,l'esempio di come le idee valgono anche più dei soldi.Hanno preso un allenatore intelligente,che aveva svolto a Catania un ottimo lavoro.Presi giocatori utili al suo gioco:grande tecnica,grande qualità nel palleggio ed un esterno importante come Cuadrado.Sono arrivati 18 giocatori,non era facile ottenere subito risultati,ma Montella ce l'ha fatta,con la grande collaborazione di Pradè e del suo staff(il lavoro sui calci piazzati è merito di un grande studio).Pizarro e Valero,due perni del progetto,sono costati 7 mililoni in due.Un esempio da seguire,la Champions sarebbe meritata ma il lavoro va premiato a prescindere dal terzo posto.Con qualche innesto può diventare una realtà importante.
Menzione per l'Udinese,ad ogni modo.
3)Allenatore dell'anno.
Montella
Volevo premiare Conte,però Montella mi ha incantato.Prima di tutto,un signore:mantenuta la promessa di non polemizzare sugli arbitri.Si vede la sua mano nel gioco della squadra,spettacolare,veloce ed intenso.Insieme alla Juventus è la squadra più Europea che abbiamo,questo deve fan ben sperare i tifosi Viola per il prossimo anno Europeo.La squadra è ripartita da zero con 18 acquisti,eppure sembra che giochino insieme da una vita.Il grande artefice di questa stagione strepitosa,lo ritengo il miglior allenatore in Italia,sotto solo a Conte.
Come sopra,menzione per Guidolin.
4)Allenatore rivelazione dell'anno.
Maran.
Non volevo votare due volte di fila Montella,quindi scelgo il suo successore![]()
Un'eredità pesantissima,il Catania l'anno scorso aveva fatto molto bene.Lui ha fatto meglio,53 punti ad una giornata dal termine,un record incredibile.Supportato da una grande società che non ha smantellato la squadra a Gennaio,il Catania ha giocato sempre bene,velocemente.Non pensavo potesse fare bene,mi devo ricredere.
5)Uomo mercato dell'anno.
Pradè.
Rodriguez a 1 milione,Valero a 7 milioni,Pizarroa 0.Devo continuare?L'operazione Rossi intelligente,le altre sono capolavori.Furbo a pescare dal Villareal retrocesso,ha preso giocatori adatti al gioco di Montella.Unica pecca,il mancato arrivo di un portiere importante.
6)Uomo mercato rivelazione dell'anno.
Pradè.
Qui non vedo grosse alernative,perciò voto di nuovo Pradè.
7)Giocatore dell'anno.
Cavani.
28 gol,un fenomeno,a mio parere nella Top 5 dei migliori attaccanti al mondo,insieme a Falcao,Lewandoski e Van Persie.
Decisivo,insieme ad Hamsik ha trascinato il Napoli.Lo Scudetto ad un certo punto sembrava non impossibile,sarebbe stato meritato per questo giocatore.La cessione,eventualmente,peserà molto,il Napoli dovrà essere bravo a reinvestire i soldi.Prima cosa,uno come Cavani non lo puoi prendere,quindi servono rinforzi intelligenti.
Voglio fare una menzione per Vidal e Hamsik.
8)Giocatore rivelazione dell'anno.
Borja Valero.
Un campione,nella Spagna non gioca perchè ci sono dei mostri sacri.Farebbe comodo ovunque,un'intelligenza spaventosa.Affianco a Pizarro,perno centale,ed Aquilani ha fatto benissimo.Sa dove stare,piedi buoni,visione di gioco e intelligenza tattica,aggiungeteci che sa battere i calci piazzati.7 milioni solo è costato,ora ne vale il doppio,se penso che l'Inter per un totale di 6 milioni porterà a casa Gargano mi viene da piangere.Perfetto per il gioco di Montella,normale l'ineterssamento dello United.
9)Giovane dell'anno.
Lamela.
Prima cosa:Pogba ed El Sharaawi considerateli a pari merito praticamente.
Con Zeman Lamela ha avuto la sua esplosione,taglia il campo benissimo,se messo con gente tecnica come Totti e Pjanic rende benissimo.Bene ovviamente sia con Zeman che con Andreazzoli,la Roma fa bene a non pensare nemmeno ad una sua cessione.
Pogba non sempre ha giocato titolare ma si è ricavato il suo spazio,con colpi fenomenali.Il Faraone è calato troppo,calo fisico e psicologico,legato anche all'arrivo di Balotelli.Perciò voto Lamela.
10)Portiere,difensore,centrocampista dell'anno.
Handanovic.
Praticamente senza protezioni deve far fronte a un tiro al bersaglio ogni partita.Una sola papera,parate fenomenali come quella su Balotelli e Borriello.Subito 60 gol,ma per colpa sua uno solo.
Barzagi.
Un muro,pagato mezzo milione solo.Forza fisica,esplosività,bravo di testa.Grintoso,non molla mai.Purtroppo ha 32 anni,però il premio se lo merita assolutamente.
Hamsik,leggete perchè nell'altro post.
Il commento su Vidal resta:
Un campione,alle caratteristiche fisiche e da recupera palloni abbina una grande senso del gol e tempo di inserimento.Oltre 15 gol per un centrocampista,grandissimo colpo perchè è costato solo 10 milioni e ne vale il triplo.
Cavani.
Leggete a "giocatore dell'anno".
11)Portiere,difensore,centrocampista ed attaccante rivelazione dell'anno.
Handanovic e Marchettti,pareggio.
Metto loro perchè il primo non me lo aspettavo così forte,il secondo si è consacrato.Altri non me ne vengono in mente.
Marquinhos.
Bel giocatore,18 anni,preso a 4 milioni.Completo,sicuro,grande autorità.Un grandissimo colpo della Roma,che deve resistere ora alla corte del City.
Pogba.
Volevo votare Kovacic,ma purtroppo è qui da soli 6 mesi.Fra poco sarà una certezze Kova:pensa in verticale,porta bene palla,bel dribbling,visione di gioco.Un campioncino.
Pogba invece si è ritagliato un discreto spazio nonostante qui 3 davanti,colpi fenomenali.Tiro da fuori eccezionale,colpo di testa,tempi di inserimento.Preso a 0,pochissimo per un futuro Top Player.
Lamela.
Leggi a giovane dell'anno.
12)Partita dell'anno.
Roma-Forentina.
Due squadre offensive,Zeman contro Montella,un calcio veloce e spettacolare.Una Roma in formissima ne da 4 ad una Fiorentina,comunque con diverse assenze.
Male le difese,però dal punto di vista dello spettacolo è eccezionale:occaisoni,gol,un Totti immenso.