Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Trama: Sette anni dopo gli eventi di New Marais e le gesta di Cole McGrath, nella città di Seattle il giovane Delsin Rowe scopre di essere un conduit e apprende la capacità di modificare ed utilizzare a proprio piacimento la struttura molecolare del fumo. Tramite i suoi poteri, fronteggerà il Department of Unified Protecion (DUP), un'ente governativo mirato all'eliminazione di qualsiasi essere o cosa possa far ripetere gli eventi catastrofici di Empire City e New Marais.
Sucker Punch ha confermato che questo sarà un capitolo totalmente nuovo: nuova trama, nuovi personaggi e nuovi poteri. Non ci sarà Cole McGrath, protagonista dei primi due episodi, in quanto uno degli sviluppatori di Sucker Punch ha dichiarato che il suo ciclo si è concluso con gli eventi di inFamous 2.
Stando inoltre ad un Tweet di Sucker Punch, il video sopra non è una scena di intermezzo, ma rappresenta il gameplay vero e proprio del gioco.
Così come nei due capitoli precedenti, anche qui le scelte intraprese incideranno sull'allineamento buono o malvagio del protagonista.
Hype mostruoso.
Ultima modifica di Backbone Crusher il 02/05/2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
ATM ha scritto:Mi son perso l'annuncio, quand'è stato fatto?
Titolo di lancio PS4?
Ops, mi sono sbagliato.
In effetti non l'hanno ancora annunciato, c'erano solo rumors che lo volevano come titolo di lancio. Modifico, se qualcuno ne sa di più batta un colpo.
Altre gnius gente, Sucker Punch si è un attimo sbottonata sulla trama.
(Seguono spoiler per chi non ha giocato ad Infamous 2)
Dunque, il tutto si svolgerà prendendo spunto dal finale buono di inFamous 2 nel quale Cole sacrifica se stesso e tutti i conduit, attivando l'RFI e salvando l'America dall'epidemia.
Come detto, i fatti si svolgono sette anni dopo Empire City e New Marais. Per qualche oscura ragione, nonostante il sacrificio, Cole è conosciuto come "Il Diavolo di New Marais" e i Conduit sopravvissuti all'attivazione dell'RFI vengono cacciati e imprigionati dal DUP (Department of United Protection), un'ente federale con giurisdizione su tutto il suolo americano che ha appunto il compito di contenere la minaccia dei conduit. A Seattle uno dei camion che trasporta dei conduit ha un incidente e la città viene immediatamente posta sotto la legge marziale del DUP.
Delsin Rowe, un ragazzo comune che manifesta il suo senso di disapprovazione verso il clima militare con i propri graffiti, si ritrova a cercare di salvare la vita ad uno dei conduit fuggiti, ma nel tentativo di salvarlo assorbe i suoi poteri, scoprendo di essere a sua volta un conduit.
Si vocifera che quello di controllare il fumo sarà solo il primo di una serie di poteri.
Il protagonista potrà lanciare dardi fumogeni (utili per colpire i nemici o mettere fuori uso le telecamere di sicurezza), lanciare cortine di fumo per disorientare i nemici, trasformarsi in una nube di fumo per spostarsi più velocemente e forse anche per arrivare più in fretta in cima ai palazzi sfruttando i condotti d'areazione. Infine, si potrà anche far materializzare una tempesta di cenere e lapilli da far piovere sui nemici.
Per quanto riguarda la "ricarica" dei poteri, così come Cole faceva affidamento su apparecchi contenenti elettricità, anche questa volta bisognerà cercare delle fonti di energia che rilascino il nostro stesso potere. Quindi bisognerà ricaricarsi dai camini delle case, dalle ciminiere, dalle auto in fiamme oppure si potrà anche assorbire il fumo dalle granate fumogene che ci lanceranno i nemici. Nel caso in cui si resti a secco, si potrà legnare tramite una catena che Delsin si porta sempre appresso. Quindi, un'arma più "reale" e grezza della mazza elettrica di Cole.
Per il resto delle info (e probabilmente per visualizzare una demo) bisognerà attendere l'E3.
Dal trailer però si presuppone che Delsin sia in allineamento cattivo o comunque caotico...non ce lo vedo in una storia da eroe com'era quella di Cole.
CM-Cena ha scritto:Dal trailer però si presuppone che Delsin sia in allineamento cattivo o comunque caotico...non ce lo vedo in una storia da eroe com'era quella di Cole.
Beh, potrebbero virare più sulla figura dell'antieroe a sto giro.
Figata atomica. Probabilmente questo capitolo si giocherà sempre sul ''bene'' e sul ''male'', con Delsin (Che nome. ) che potrà scegliere se diventare un ''eroe redento'' o restare un ''cattivo ragazzo''.
Troy Barker.
Oh dio santo, perché mi stanno costringendo a comprare la PS4?
Qui si sta facilmente facendo incetta di Videogame del millennio.
Ma solo secondo me graficamente non è che ci sia tutto questo balzo in avanti rispetto al due e questa necessità di metterlo nella 4?
E' un miscuglio tra The Prototype e Infamous in pratica. Non credo che Cole resterà morto alla fine, probabilmente farà una comparsata stilosa.
Altrimenti non avrebbero fatto passare solo 7 anni e non lo citerebbero. Poi vabbè, sti soldatini sono chiaramente gli eredi di Bertrand e della milizia.
Per questo Cole lo avranno definito un diavolo. Hype per quello strano potere che sembra quello di Nix e per gli altri che si potranno usare. Mi rifiuto di credere che lo abbiano fatto per la 4 e non per la 3, per così pochi miglioramenti grafici e di movimento. Anzi le gambe del tipo sono quasi ridicole, dai.
Andrew6Sinner ha scritto:
Cole è morto, e su questo sono stati categorici.
Credo che il motivo principale per cui uscirà solo su PS4 sia che hanno bisogno di una buona line-up iniziale per vendere più unità possibili, tutto lì.
Ma onestamente credo che non sarà morto davvero. Se no non facevano quel finale con il fulmine a punto interrogativo. Tireranno fuori un idea per farlo comparire, anche solo come fantasma.
Eh ma che brutto motivo. Io voglio vedere la continuazione di Infamous ma al momento non è tutto sto gran capolavoro da spingermi a prendere subito la 4.