The Money Drop taroccato?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

The Money Drop taroccato?

Messaggio da dohkolibra »

Sarà una cazzata, ma ho notato questa cosa:
Ogni tanto capita di seguire a casa Money Drop (ero più un estimatore di Avanti un altro), e mi ricordo che l'anno scorso se una coppia di concorrenti, sul finire di una puntata rispondeva bene, tornava il giorno dopo (sullo stile del Milionario, per capirci). Quest'anno vedo che non succede mai, ma seguitemi un attimo:
Per rispondere alle 8 domande, una coppia deve trascorrere, dall'inizio della puntata, tutta la durata della suddetta puntata. Quest'anno mi capita di notare che se una coppia, partendo dall'inizio, perde tutto nel mezzo della puntata, la coppia successiva non avrà il tempo necessario nella stessa puntata di fare le otto domande, quindi nella domanda verso la fine della puntata (5 minuti prima del tg5), sistematicamente perdono sempre tutto, a volte per delle domande veramente carogne (uno è convinto di escludere una risposta perchè non può essere quella esatta, eppure sorprendentemente è quella), e la puntata finisce.
Ora, a me se uno vince o no, poco me ne cale (non è che danno un tot della eventuale vincita anche a me), ma non vi pare un po' scorretto per chi gioca? Non è scorretto che devono fare in modo che perdano solo perchè è finito il tempo a disposizione? E poi, se una coppia entra a metà puntata, già so che non vincerà: e che la guardo a fare la puntata?
L'ho fatto notare a casa, ed effettivamente mi hanno dato ragione, mi dicono anche che dovrei segnalarlo a Striscia...
Ripeto, sarà solo una cazzata, non è che non ci dormi la notte, sicuramente ho altre cose di meglio da fare, ma per curiosità, nessuno di voi l'ha notato? Che pensate a riguardo?

alfredo93
Città: anzio

Re: The Money Drop taroccato?

Messaggio da alfredo93 »

si ci avevo pensato pure io a questa cosa e ho anche notato però che la tendenza è che quelli che iniziano la puntata la maggior parte delle volte arrivano sempre alla fine.. cioè mi sembra di non aver mai visto uno che sbaglia all'ottava domanda o no? piuttosto se sbagliano sbagliano prima.. potrei anche sbagliarmi però (scusate leripetizioni :LOL: ).

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Anche io ci avevo pensato. Vabbé che quasi tutti i quiz show sono in qualche modo truccati...

Però certe volte ho visto alcuni che perdevano fracche di soldi in domande facilissime, come quella "Quale di queste nazioni in italiano non ha la stessa iniziale della sua capitale?"
Svezia
Lussemburgo
Norvegia
Belgio

Hanno messo la metà solo su Svezia e Belgio :facepalm2:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Dato che ho genitori invasati per sto gioco, a cena tocca guardarlo. E sono più i dubbi che le certezze.
Un altro gioco che mi è sempre puzzato è Affari Tuoi su Rai 1. Mio padre lo guarda e qualche volta l'ho guardato anche io. Ed ho notato che la maggior parte delle volte, il concorrente designato (che, puntualmente, piange per qualche minchionissimo filmato famigliare) arriva alla fine con una cifra alta, dai 100.000 in su.
Ed io chiedo: statisticamente, è possibile che con più di 20 alternative, i concorrenti arrivino così spesso alla fine con una cifra alta?

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

the moneeeey drooooop

Immagine

Immagine

:divertito2:

dohkolibra

alfredo93 ha scritto:si ci avevo pensato pure io a questa cosa e ho anche notato però che la tendenza è che quelli che iniziano la puntata la maggior parte delle volte arrivano sempre alla fine.. cioè mi sembra di non aver mai visto uno che sbaglia all'ottava domanda o no? piuttosto se sbagliano sbagliano prima.. potrei anche sbagliarmi però (scusate leripetizioni :LOL: ).
No, qualcuno l'ottava domanda l'ha anche sbagliata, mi ricordo la domanda del cavallino della Ferrari se rivolto a destra o sinistra, misero destra invece era sinistra, ma il punto è che anche se sbagli l'ottava domanda, o l'azzecchi, tanto il suo tragitto l'ha finito. Ultimamente però quelli che iniziano il programma capita che perdono tutto a metà della puntata (nelle prime puntate invece non succedeva, quasi sempre arrivavano alla fine, e non potevi accorgerti di questa stranezza), ed è su quelli successivi che mi voglio soffermare: come ho detto, sistematicamente perdono tutto alla domanda prima del tg5. Non è corretto che devono fare domande assurde (perché le fanno, assieme a quelle assurdamente facili, ma queste mai come ultima domanda della puntata) all'ultimo solo perché è finito il tempo, l'anno scorso non lo facevano, ti facevano ritornare il giorno dopo. Non è più corretto rifare così?
Ultima modifica di dohkolibra il 30/04/2013, 11:57, modificato 1 volta in totale.

dohkolibra

Backbone Crusher ha scritto:Dato che ho genitori invasati per sto gioco, a cena tocca guardarlo. E sono più i dubbi che le certezze.
Un altro gioco che mi è sempre puzzato è Affari Tuoi su Rai 1. Mio padre lo guarda e qualche volta l'ho guardato anche io. Ed ho notato che la maggior parte delle volte, il concorrente designato (che, puntualmente, piange per qualche minchionissimo filmato famigliare) arriva alla fine con una cifra alta, dai 100.000 in su.
Ed io chiedo: statisticamente, è possibile che con più di 20 alternative, i concorrenti arrivino così spesso alla fine con una cifra alta?
Affari tuoi è il gioco taroccato per eccellenza. Non lo dico io, lo dice Striscia, tutte le volte che lo ha sgamato negli anni sono innumerevoli. Io lo vedevo solo nel periodo che a condurlo era Paolo Bonolis, fatto da lui era divertentissimo, ma con il tempo appunto si è rivelato il quiz taroccato per eccellenza, lo dici pure tu: possibile che statisticamente i concorrenti arrivano quasi sempre a una cifra alta?

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Ci ho pensato sempre anche io , piu che altro anche per il telespettatore è fastidioso sapere che la domanda che viene fatta intorno alle 19:50 (se non è l'ultima) viene sempre sbagliata e quindi sapere già come và a finire. Cosi come sapere che se giocano due o piu coppie di concorrenti nella stessa puntata nessuna di queste andrà mai all'ottava domanda.

Per il discorso pilotato o meno francamente non credo proprio anche perchè è uno dei giochi in cui si vince di meno , probabilmente le puntate sono registrate ,credo che ne registrino 2-3 al giorno e cercano di incastrarle bene nello slot televisivo che hanno a disposizione .

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Sono sconcertato un quiz televisivo truccato?? :LOL:

Quasi tutti gli show televisivi sono più o meno "aggiustati", in questo caso essendo uno show registrato immagino che facciano tagli per far arrivare i conocorrenti a fine del gioco prima del tiggi5.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

se per questo anche gli argomenti che fanno scegliere in realta hanno la stessa domanda...

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

*play297* ha scritto:se per questo anche gli argomenti che fanno scegliere in realta hanno la stessa domanda...
Ricordo che l'anno scorso c'erano due argomenti, uno dei quali era "Gerry Scotti". I concorrenti scelsero l'altro argomento e la domanda era su...Gerry Scotti comunque! Da lì ho pensato anche io che in realtà quando vogliono la domanda è comunque la stessa.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

vabbè affari tuoi è truccato che di più non si può! è irreale! un po come sarabanda nell'ultimo periodo quando faceva gli scontri stile wrestling con l'uomo gatto e uno sfidante mascherato diverso ogni sera!

Expo90
Città: Forlì

Messaggio da Expo90 »

Sarabanda era una cosa assurda, praticamente nel 7x30 c'era sempre il campione che azzeccava le prime sei domande in un secondo, poi arrivava all ultima con una ventina di secondi a disposizione e non la beccava mai. Poi quando gli dicevano il titolo questo puntualmente si mangiava le mani perchè la conosceva anche.

Comunque penso che praticamente tutti i quiz televisivi siano truccati, infatti se non fosse per i miei che li guardano durante la cena non me li filerei di striscio... e probabilmente non me li filerei neanche se non lo fossero.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sì, è vero: la cosa è molto strana.
Mi sembra impossibile che lo facciano apposta nel porre la domanda più difficile sullo scadere, perché comunque qualcuno ce l'avrebbe fatta.
Penso che sia un programma registrato e che quindi programmino tutto affinché i concorrenti abbandonino il gioco o da vinti o da vincitori al termine della puntata. Magari velocizzano le pause tra una risposta e l'altra, togliendo qualche segmento, non saprei.

Rispondi