Le Iene "ienizzate" da..un boccalone inconsapevole?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
-Miz-

Le Iene "ienizzate" da..un boccalone inconsapevole?

Messaggio da -Miz- »

questo post è tanto meraviglioso quanto esplicativo,ma urge una breve premessa

spesso seguo le iene su italia1 e cosi come lo avrete notato voi(visto che vi scasso le balle continuamente), ho spesso notato l'uso di occhi onniveggenti,corna e caproni utilizzati in quei fotogrammi-intermezzo messi in onda durante i loro tipici servizi.

gia questo fa capire da che parte stanno(manco ce ne fosse bisogno visto che lavorano per mediaset,azienda piduista) ma quello che vi mostrerò nei prossimi due filmati ha dell'incredibile.

alcune settimane fa va in onda un servizio di lucci chiamato "la crisi non esiste", in cui vengono intervistati vari eccentrici personaggi,per lo piu della napoli bene, che negano l'esistenza della crisi e mettono in bella mostra tutte le loro ricchezze.

questo è il servizio,ascoltate solo il primo tizio Francesco Amodeo

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... siste.html

alla fine del servizio è palese lo schifo provato per le parole ascoltate..negare l'evidenza e sputare in faccia a chi sta male,tant'è che io stesso elettore(anche se ormai faccio fatica a definirmi elettore) simpatizzante di centro-destra, non ho nessun problema ad ammettere che questo tizio si presenta come il classico elettore del pdl, figlio di papa,attento al look,super palestrato,ignorante,abbronzato ecc ecc..cioe tutto quello da cui fuggo e critico.

poi scopro questo filmato(passate il fatto che sia casereccio,confezionato con i mezzi a disposizione ecc ecc) e vi prego di guardarvelo tutto,perche dopo la breve intro "complottista" si finisce nuovamente a parlare di Amodeo

avete visto come si fa a stravolgere il pensiero di una persona?basta tagliuzzare qua e la e fare il collage delle frasi che renderanno l'intervistato un povero imbecille davanti all'italiano,poi piazzare qualche faccetta simpatica di lucci che lo percula e il gioco è fatto.

mi si dirà che nel servizio delle iene ha cmq usato termini come "crisi psicologica" quando sappiamo tutti che la crisi non è psicologica,però è il senso di quello che voleva dire che è stato stravolto:picchiare continuamente con alcuni servizi fuorvianti come evasori,auto-blu,finanziamento ai partiti come mali maggiori per il debito pubblico italiano,quando invece non è cosi.

ed è stata molto bella la reazione degli inviati delle iene,quando hanno subito domande incalzanti e che nulla hanno a che fare con il loro essersi venduti(per esempio la frase sul macchinone)..perche l'autore del video si è comportato esattamente come fanno le iene e cioè non lasciar parlare e infilare nel calderone tutto il possibile per buttare fango sull'intervistato(appunto il macchinone).e la loro reazione?ovviamente scazzati e in fuga e non contenti, pronti a chiamare le forze dell'ordine come fanno proprio le loro vittime nei servizi.

ora la considerazione finale: perche nel titolo del topic ho scritto "boccalone inconsapevole"?perche nel servizio mandato in onda su italia1 si nota amodeo farsi promotore della new age(che sapete tutti a cosa associo)..questo lascia dedurre che argomenti come il mes ecc ecc se li sia studiati seguendo uno dei tanti gatekeepers che pullulano nella rete e che alla fine ti conducono sempre a roma,magari da una strada diversa rispetto a quella battuta dalle iene,ma sempre roma sarà.

questi 3 elementi vi danno però l'esempio lamapante di quanto sia difficile generalizzare e banalizzare certi argomenti con 2 frasi spiccicate,come alcuni fanno qui.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Le Iene "ienizzate" da..un boccalone inconsapevole?

Messaggio da Karran »

Le iene! :facepalm2:

Spoiler:
Miz :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

eheh tanto caro karran questa non è una mia sega mentale,sono prove e fatti oggettivi,poi mi sta bene che rimani nel personaggio che mi da contro a prescindere.quello lo accetto :)

Karran

Messaggio da Karran »

-Miz- ha scritto:eheh tanto caro karran questa non è una mia sega mentale,sono prove e fatti oggettivi,poi mi sta bene che rimani nel personaggio che mi da contro a prescindere.quello lo accetto :)
Ma prove di cosa?
Che le iene "manomettono" i filmati?

Ma 'sti gran cazzi! :sorridente:

ah no, che i filmati vengono manomessi perché la Mediaset è massonica.

E sti gran cazzi II :sorridente:

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

che fanno cadere le responsabilità della crisi su cause che non la influenzano quasi per nulla

ormai in tv è un pullulare di servizi contro la casta e su sprechi pubblici,totalmente ininfluenti sul debito

inoltre facendo quel tipo di servizio creano divisioni sociali perche porteranno i poveri ad odiare persone come quelle del servizio,tenendo invece ben al riparo quelle che dovrebbero essere le vere persone da odiare

scusa un po :sarcasmo:

Karran

Messaggio da Karran »

Ma tu hai la minima idea del fatto che la maggior parte dei giovanotti della "napoli bene" sono convinti di quanto detto/fatto dire da Amodeo nel servizio delle Iene?

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Karran ha scritto:Ma tu hai la minima idea del fatto che la maggior parte dei giovanotti della "napoli bene" sono convinti di quanto detto/fatto dire da Amodeo nel servizio delle Iene?
ai giovanotti almeno gli si da il beneficio che poi crescendo capiscano..e te lo dice uno che non li ha proprio in simpatia i giovanotti di quella zona geografica eh..

perchè questa apertura?perche francamente( e non è una provocazione) non è che tanti giovanotti qui sul forum diano l'impressione di capirci altrettanto

e in piu non penso che neanche i giovanotti dei salotti milanesi della sinistra siano tanto piu sgamati

guarda te chi mi tocca difendere oggi

Karran

Messaggio da Karran »

Per "giovanotti" intendevo dai 30 in su.

Poi, fammi capire: i giovanotti di quale zona geografica non ti piacciono?

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

una cosa c'è da dire :
quello che è stato fatto a questo Amodeo è abbastanza schifoso(hanno travisato completamente ciò che voleva dire) e andrebbe denunciato soprattuto perchè commesso da chi si autoproclama il paladino della giustizia e dalla tv d'inchiesta.
Credo che sia giusto che le Iene si scusino con il pubblico e con Amodeo

Però evitiamo di parlare di complotti massonici e di fingerci esperti di economia avendo come unica fonte wikipedia

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

Ragazzi le iene sono gli stessi coglioni che han fatto esplodere il caso stamina....ancora qualcuno le guarda?

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

BomberDede ha scritto:Ragazzi le iene sono gli stessi coglioni che han fatto esplodere il caso stamina....ancora qualcuno le guarda?
E dei cellulari e il cancro, e del caso Zamboni e CCSVI, e prima ancora il veleno di scorpione omeopatico per curare il cancro a cuba, e ancora altre cose sicuramente...

Io fuori di scienza non posso giudicar con cognizione, ma se le altre cose le trattano con la stessa serietà, c'è veramente da piangere

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Karran ha scritto:Ma tu hai la minima idea del fatto che la maggior parte dei giovanotti della "napoli bene" sono convinti di quanto detto/fatto dire da Asmodeo nel servizio delle Iene?

E mò che c'entro io? Scusate il mio infimo apporto alla conversazione ma mi è scappato.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

commento passo passo mentre vedo il video:

oh mio dio ma stiamo scherzando????
ma questi celebrolesi manco hanno capito cosa vogliono dire le iene???
:facepalm2:

1 non vogliono dire che non c'è la crisi, ma cosa pensano i figli delle famiglie benestanti sulla crisi
2 non dicono assolutamente che il suicidio è una soluzione ma che purtroppo molti arrivano a questa sbagliata soluzione

quindi, primo punto sti due o sono idioti e non hanno capito un cazzo, o voglio fare finta di non aver capito
punto secondo la scena dell'incontro a casa di sto tipo è ridicola, preparatissima e recitata pure male.

l'incontro con trincia e l'altra iena, lo avete capito che mandava a cagare il suo collega iena per fare il "simpaticone" o è un motivo di lamentela pure quello?
dato che nel video gli fanno i "complimenti"

il fattore tenda poi, non sono poi così sicuro che si possa campeggiare liberamente dove si vuole, ma di questo non ne sono sicuro. cmq se l'ha rotta fattela rimborsare e fine del discorso.

oddio, ma di cosa deve chiedere scusa, del macchinone? a parte che pure il tipo che parla fa la "bella vita" e non mi sembra che chieda scusa a nessuno e poi va a fare la predica... ma per piacere....
lui si è arricchito col suo lavoro, non con privilegi autoassegnati e con i soldi degli italiani, col suo lavoro!!!!

bella la frase finale sulle iene, peccato che loro non l'abbiano preso direttamente dall'animale, ma dal film le iene di tarantino essendo vestiti come i protagonisti di quel film.

non voglio difendere le iene, nel senso che so benissimo che i servizi vengono montati come fa comodo a loro, purtroppo il giornalismo è questo, tutto.
ma nel filmato di lucci non hanno tolto una parte per dire l'opposto, hanno usato un povero sfigato per far fare brutta figura ai ragazzi di un certo ceto sociale (generlizzando) ed hanno tolto la parte del billebberg perchè erano vaneggiamenti di un povero pazzo che, veri o non veri, non centravano nulla con l'argomento del servizio.

alla fin fine cmq mi sembra solo una gran marketta per il libro del tipo e le loro belle teorie complottiste di sto cazzo.
cmq...

scemo io che ho perso tempo a fare sto post
:facepalm2:

NB: l'ultimo facepalm è rivolto a me

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Un -Miz- sempre più lampadato e schiavo della televisione.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Karran ha scritto:Per "giovanotti" intendevo dai 30 in su.

Poi, fammi capire: i giovanotti di quale zona geografica non ti piacciono?
non ho molto in simpatia la zona di napoli ecco :)

tra l'altro andando off topic, mi raccontavano 2 miei che sono andati a vedere milan-napoli alcune settimane fa che si sono ritrovati imbottigliati nel traffico per tornare a casa una volta finita la partita.

normalmente loro mi pigliano per il culo perche io in auto abbasso la sicura e mi danno del razzista quando bonariamente tiro fuori qualche luogo comune sui napoletani..beh in un colpo solo ho riscosso il mio mitb,perche loro se ne erano bel belli nella loro auto con ancora le sciarpe del milan indosso e di colpo 2 tizi hanno affiancato l'auto(ferma nel traffico),gli hanno aperto le portiere e farfugliando qualcosa in napoletano gli hanno prima strappato di forza le sciarpe per poi tirare un pugno in bocca a uno e in testa all'altro(che si è tenuto un bernoccolo in dote 2 gg :) )..ecco da quella sera li appena dici napoli rispondono con "colera" e in auto ora tirano giu le sicure.

la morale è che come al solito non tutti i napoletani sono cosi,che quelli erano 2 imbecilli isolati,però vanno spesso a san siro e sia in champions,sia con altre squadre non hanno mai avuto nessun tipo di problema,ne nei derby nel col genoa..il caso ha voluto che sia andata cosi :LOL:

Rispondi