Nuovo videogame su Batman: prime notizie su Arkham Origins
- Asheart
- Città: α Scorpii
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Nuovo videogame su Batman: prime notizie su Arkham Origins
Qui trovate il link alla notizia: http://blakeasheart.blogspot.it/2013/04 ... igini.html
Che ne pensate? Avete apprezzato i precedenti?
Io li ho trovati molto interessanti, avevano un'atmosfera fantastica.
Che ne pensate? Avete apprezzato i precedenti?
Io li ho trovati molto interessanti, avevano un'atmosfera fantastica.
- Asheart
Re: Nuovo videogame su Batman: prime notizie su Arkham Origi
L'uomo pipistrello torna alle origini!
Salta fuori recentissimamente la notiziola che è in sviluppo un nuovo videogame della fortunatissima serie degli Arkham.
Tripudio di miccette, il governo esplode in volo ma purtroppo compone la scritta "niente più Rocksteady". Che sta a significare lo scorno di tutti quelli (me compreso) che hanno adorato questa serie che aveva donato nuova linfa ad un franchise che aveva dato ben poco (niente) in termini videoludici.
Il gioco pare essere un prequel degli scorsi giochi, ambientato anni e anni prima, con un Batman presumibilmente più giovincello e si vociferano anche apparizioni e cameo di personaggi iconici dell'universo DC. E datecela 'sta Justice League, bastardi.
Pare anche sia stata la rivistuola Game Informer la a svelare la notizia, infilandoci subito Brus Uèin in copertina. E pare anche che al posto dei ragazzi di Rocksteady sia la Warner Bros. Games Montreal (che cerca posti di lavoro nel caso foste interessati), già autrice del porting/remake per Wii dell'uomo pipistrello, per l'occasione armaturdotato. Per essere più specifici, a capo di tutto il carrozzone c'è il sig. Eric Holmes, che magari non avrà i 30 centimetri di dimensione artistica, non avrà vissuto una vita per la moto, però ha già lavorato in passato su roba del calibro di Hulk: Ultimate Destruction e il primo Prototype. Non proprio due fior fiori di videogames, ma comunque giocabilissimi. C'è di peggio dai, pensi.
Un po' di timore c'è, vuoi perchè s'è cambiata la casa di produzione, vuoi perchè con tutta probabilità non ci sarà più il mitico Paul Dini a scrivere la sceneggiatura. Ma vedremo.
L'uscita è prevista per il 25 Dicembre 2013 su Ps3, Xbox360, WiiU e PC.
Salta fuori recentissimamente la notiziola che è in sviluppo un nuovo videogame della fortunatissima serie degli Arkham.
Tripudio di miccette, il governo esplode in volo ma purtroppo compone la scritta "niente più Rocksteady". Che sta a significare lo scorno di tutti quelli (me compreso) che hanno adorato questa serie che aveva donato nuova linfa ad un franchise che aveva dato ben poco (niente) in termini videoludici.
Il gioco pare essere un prequel degli scorsi giochi, ambientato anni e anni prima, con un Batman presumibilmente più giovincello e si vociferano anche apparizioni e cameo di personaggi iconici dell'universo DC. E datecela 'sta Justice League, bastardi.
Pare anche sia stata la rivistuola Game Informer la a svelare la notizia, infilandoci subito Brus Uèin in copertina. E pare anche che al posto dei ragazzi di Rocksteady sia la Warner Bros. Games Montreal (che cerca posti di lavoro nel caso foste interessati), già autrice del porting/remake per Wii dell'uomo pipistrello, per l'occasione armaturdotato. Per essere più specifici, a capo di tutto il carrozzone c'è il sig. Eric Holmes, che magari non avrà i 30 centimetri di dimensione artistica, non avrà vissuto una vita per la moto, però ha già lavorato in passato su roba del calibro di Hulk: Ultimate Destruction e il primo Prototype. Non proprio due fior fiori di videogames, ma comunque giocabilissimi. C'è di peggio dai, pensi.
Un po' di timore c'è, vuoi perchè s'è cambiata la casa di produzione, vuoi perchè con tutta probabilità non ci sarà più il mitico Paul Dini a scrivere la sceneggiatura. Ma vedremo.
L'uscita è prevista per il 25 Dicembre 2013 su Ps3, Xbox360, WiiU e PC.
Immagino già le file chilometriche fuori da gamestop a nataleAsheart ha scritto: L'uscita è prevista per il 25 Dicembre 2013 su Ps3, Xbox360, WiiU e PC.

-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Io sapevo che l'uscita era per il 25 ottobre (cioè, parliamoci chiaramente: può mai un gioco uscire per Natale quando tutti sono chiusi? Va beh che è il gioco è ambientato durante una vigilia di Natale, ma qui rasenta un po' l'assurdo, non vi pare?)
Comunque per chi volesse sapere altre cose, il gioco è sì ambientato molto prima di Arkham Asylum, la storia si concentrerà su un Batman alle prime armi (ispirato alla graphic novel Batman Year One, quindi non un combattente esperto come visto nei precedenti episodi della serie) e con una taglia sulla sua testa che gli è stata messa da Black Mask, quindi non solo molti villains dell'universo di Batman cercheranno di intascare la taglia, ma anche vari altri villains del DC Universe. Tutto il gioco è ambientato durante una vigilia di Natale, ci sarà una Gotham quindi tutta innevata e con addobbi, e la mappa della città sarà grande il doppio di Arkham City. Oltretutto, Batman in questo gioco farà la conoscenza per la prima volta dei suoi storici villains (confermati Deathstroke e Pinguino, Joker è comunque molto probabile che ci possa essere).
Lo stesso giorno uscirà per PSVita Batman Arkham Origins Blackgate, ambientato sempre prima di Arkham Asylum, ma dopo gli avvenimenti di Arkham Origins.
Qua i link delle notizie per intero, e che specificano che l'uscita è a ottobre, non dicembre.
http://www.ps3trophies.org/news/news-95 ... teady.html
http://www.ps3trophies.org/news/news-95 ... ated].html
Comunque per chi volesse sapere altre cose, il gioco è sì ambientato molto prima di Arkham Asylum, la storia si concentrerà su un Batman alle prime armi (ispirato alla graphic novel Batman Year One, quindi non un combattente esperto come visto nei precedenti episodi della serie) e con una taglia sulla sua testa che gli è stata messa da Black Mask, quindi non solo molti villains dell'universo di Batman cercheranno di intascare la taglia, ma anche vari altri villains del DC Universe. Tutto il gioco è ambientato durante una vigilia di Natale, ci sarà una Gotham quindi tutta innevata e con addobbi, e la mappa della città sarà grande il doppio di Arkham City. Oltretutto, Batman in questo gioco farà la conoscenza per la prima volta dei suoi storici villains (confermati Deathstroke e Pinguino, Joker è comunque molto probabile che ci possa essere).
Lo stesso giorno uscirà per PSVita Batman Arkham Origins Blackgate, ambientato sempre prima di Arkham Asylum, ma dopo gli avvenimenti di Arkham Origins.
Qua i link delle notizie per intero, e che specificano che l'uscita è a ottobre, non dicembre.
Letto anche di recente l'uscita del titolo per PsVita, se sarà all'altezza di quello per PS3 (con i dovuti e comprensibili limiti ovviamente) potrei farci un pensierino.
I giochi sono completamente differenti comunque.
I giochi sono completamente differenti comunque.
Da amante di Year One e TDKR sono curioso, per quanto sarà necessario riadattare il contesto ai nostri tempi.
- Asheart
dohkolibra ha scritto:Io sapevo che l'uscita era per il 25 ottobre (cioè, parliamoci chiaramente: può mai un gioco uscire per Natale quando tutti sono chiusi? Va beh che è il gioco è ambientato durante una vigilia di Natale, ma qui rasenta un po' l'assurdo, non vi pare?)
Ringrazio per la correzione, sistemo subito.
-
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Per quel che riguarda i precedenti, Asylum l'ho trovato molto sopravvalutato, come avevo già scritto proprio qui sul forum, gli spostamenti nelle varie zone della mappa sono una noia mortale sotto tutti i punti di vista. Ti ritrovi a passare e ripassare sempre dalle stesse parti per tutto il gioco, più si prosegue e più le cose diventano scontate e ancora più dannatamente lineari. Il sistema di combattimento poi e le battaglie con i boss sono ridicole, persino un bambino di 4 anni potrebbe vincere premendo 2 tasti. Se Asylum è un gioco da 10 Arkham City è un gioco da 25, si perchè il secondo pur essendo sotto molti aspetti un evoluzione del primo, è infinitamente superiore e mi sono divertito a giocarci.
Prima di tutto la mappa e gli spostamenti, Arkham City anche se piccolina è bella da esplorare, muoversi con Batman, planare e tutto il resto è divertente, non devi passare per forza da una porta o per un fottuto corridoio. Questo in più rende nettamente più vari i combattimenti per non parlare delle varie side quest, tutte ben fatte, hanno persino dato un senso ai trofei dell'enigmista! Anche le battaglie con i boss sono state migliorate, ora almeno sono più varie, quella con Mister Freeze l'ho apprezzata particolarmente. I nuovi gadget poi sono una grande aggiunta, come il fatto di poter utilizzare Catwoman, io addirittura la preferisco a Batman durante i combattimenti.
A parte questo comunque, ritengo che per i fan di Batman entrambi siano davvero dei bei giochi, ci sono delle cose che obiettivamente sono eccellenti come l'art design (i personaggi sono riprodotti in modo fantastico) e l'atmosfera. Se Origins continuerà con questi miglioramenti (il sistema di combattimento andrebbe rifatto da zero ma penso sia impossibile) pensò potrebbe essere uno dei giochi dell'anno.
Prima di tutto la mappa e gli spostamenti, Arkham City anche se piccolina è bella da esplorare, muoversi con Batman, planare e tutto il resto è divertente, non devi passare per forza da una porta o per un fottuto corridoio. Questo in più rende nettamente più vari i combattimenti per non parlare delle varie side quest, tutte ben fatte, hanno persino dato un senso ai trofei dell'enigmista! Anche le battaglie con i boss sono state migliorate, ora almeno sono più varie, quella con Mister Freeze l'ho apprezzata particolarmente. I nuovi gadget poi sono una grande aggiunta, come il fatto di poter utilizzare Catwoman, io addirittura la preferisco a Batman durante i combattimenti.
A parte questo comunque, ritengo che per i fan di Batman entrambi siano davvero dei bei giochi, ci sono delle cose che obiettivamente sono eccellenti come l'art design (i personaggi sono riprodotti in modo fantastico) e l'atmosfera. Se Origins continuerà con questi miglioramenti (il sistema di combattimento andrebbe rifatto da zero ma penso sia impossibile) pensò potrebbe essere uno dei giochi dell'anno.
-
Va beh, dai, dire che Asylum era sopravvalutato perché per spostarsi ci voleva un po', mi sembra esagerato. Non dico che hai torto su questo fatto, però Asylum secondo me ben meritava assolutamente tutte le critiche e voti positivi che ha avuto alla sua uscita.RAW_Is_Jericho ha scritto:Per quel che riguarda i precedenti, Asylum l'ho trovato molto sopravvalutato, come avevo già scritto proprio qui sul forum, gli spostamenti nelle varie zone della mappa sono una noia mortale sotto tutti i punti di vista. Ti ritrovi a passare e ripassare sempre dalle stesse parti per tutto il gioco, più si prosegue e più le cose diventano scontate e ancora più dannatamente lineari. Il sistema di combattimento poi e le battaglie con i boss sono ridicole, persino un bambino di 4 anni potrebbe vincere premendo 2 tasti. Se Asylum è un gioco da 10 Arkham City è un gioco da 25, si perchè il secondo pur essendo sotto molti aspetti un evoluzione del primo, è infinitamente superiore e mi sono divertito a giocarci.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Si ma se mi riduci il tutto a: "è sopravvalutato perchè a spostarsi ci voleva un po'" credo tu non abbia colto o abbia ignorato tante altre cose che ho scritto, quelle che sono le vere critiche. Ho parlato della linearità e la scontatezza nel passare da un'ambientazione all'altra, per tutto il gioco non si fa altro che andare avanti e indietro sempre per le stesse zone, con l'unica differenza che prima ci andavi correndo, passando per un corridoio o una porta e ora sei costretto ad usare un rampino, per me è stato tutto molto noioso e scontato in questo senso e non solo. Lasciamo stare le battaglie con i boss, i combattimenti sono basati su due tasti e sono anche gestiti "male", a differenza del secondo vengono offerte poche opportunità, sono poco vari, la maggior parte delle volte si tratta di liberare una stanza e proseguire quindi ti ritrovi a fare sempre le stesse cose alla fine. Ripeto, non è un brutto gioco anzi, sono convinto sia un buon gioco e soprattutto per i fan di Batman sia un gran gioco, i voti positivi che ha ricevuto non mi stupiscono perchè obiettivamente è fatto bene in quanto a grafica, audio, ecc...però non lo ritengo un capolavoro, un gioco da 9 o da 10, anche solo AC è nettamente migliore sotto tanti aspetti.dohkolibra ha scritto: Va beh, dai, dire che Asylum era sopravvalutato perché per spostarsi ci voleva un po', mi sembra esagerato. Non dico che hai torto su questo fatto, però Asylum secondo me ben meritava assolutamente tutte le critiche e voti positivi che ha avuto alla sua uscita.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
TRAILER DI DEBUTTO
[youtube][/youtube]
Deathstroke sarà un personaggio giocabile nella modalità sfida. Disponibile da subito per i pre order, altrimenti uscirà successivamente come DLC.Ed io ho la vaga sensazione di essere appena venuto nei boxer.
- Il capitano
- Has thanked: 2 times
Hype.
Questo lo prendo di sicuro, magari da internet...
Questo lo prendo di sicuro, magari da internet...
- thor of asgard
Se lo si prenota su Amazon ora, Deathstroke lo si ottiene?
Comunque fighissimo per ora
Comunque fighissimo per ora
Trailer spettacolare, ma si sa qualcosa sul gameplay effettivo? Perché il sistema di combattimento non mi ha mai colpito particolarmente, ritrovarmelo in un terzo capitolo non sarebbe il massimo della vita.