*BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

*BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Maelstorm »

Corea del Nord, annuncio shock

"Via libera ad attacco nucleare contro Usa"
L'esercito nordcoreano ha ricevuto il definitivo via libera per uno "spietato" attacco atomico contro gli Stati Uniti: lo ha reso noto un comunicato dello Stato maggiore dell'Esercito popolare coreano. Washington ha deciso di dispiegare batterie anti-missile a Guam. "Proteggeremo gli americani, le nazioni nostre alleate e la popolazione". Mosca: "Situazione esplosiva"


SEUL - L'esercito nordcoreano ha ricevuto il definitivo via libera per uno "spietato" attacco nucleare contro gli Stati Uniti: lo ha reso noto un comunicato dello Stato maggiore dell'Esercito popolare coreano pubblicato dall'agenzia ufficiale di Pyongyang, Kcna. Nella nota si riferisce che l'esercito nordcoreano informa gli Stati Uniti che le minacce americane "saranno annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati". "La spietata operazione delle nostre forze armate rivoluzionarie a questo riguardo hanno superato l'esame e la ratifica finale".

La Corea del Nord ha "formalmente" informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando la coreana KCNA, secondo al quale "nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani".

Il Pentagono aveva confermato in mattinata il prossimo dispiegamento sull'isola di Guam, nell'Oceano Pacifico, di una batteria anti-missile per difendere le sue basi da eventuali attacchi della Corea del nord. La notizia era stata anticipata dal Wall Street Journal, citando una fonte dell'amministrazione, secondo cui Washington è pronto a inviare il sistema noto come Terminal high-altitude area defense battery, o Thaad, per proteggersi da missili a medio e corto raggio. Il dispiegamento del sistema Thaad, spiega il Pentagono, "rafforzerà le capacità di difesa per i cittadini americani nel territorio di Guam e delle forze Usa" di stanza nell'area. Washington, si legge nella nota, "continua a esortare la leadership nordcoreana a cessare le minacce provocatorie e a scegliere la strada della pace, rispettando i suoi obblighi internazionali". Gli Usa, conclude il comunicato, "restano vigili di fronte alla provocazioni nordcoreane e sono pronti a difendere il territorio statunitense, gli alleati, e l'interesse nazionale".

In precedenza, il segretario americano alla Difesa Chuck Hagel aveva detto oggi di prendere "sul serio" le minacce della Corea del Nord ed esortato Pyongyang a metter fine alla sua "pericolosa retorica". Intervenuto alla National Defence University a Washington, Hagel aveva dichiarato che gli Stati Uniti hanno intrapreso passi misurati e ragionevoli di fronte alle minacce di Pyongyang. Ma aveva poi aggiunto che può essere pericoloso sbagliarsi sulla serietà delle minacce altrui: "basta un solo sbaglio e non voglio essere il segretario alla Difesa che una volta si sbagliò".


Intanto, il ministro della difesa sudcoreano ha annunciato un piano d'emergenza che prevede un possibile ricorso alla forza per garantire la sicurezza dei suoi cittadini che lavorano a Kaesong, il complesso industriale in territorio nordcoreano, dove operano però decine di aziende del Sud e 53 mila lavoratori nordcoreani. L'area, l'unica sulla quale esista al momento una condivisione fra Nord e Sud, è stata chiusa da Pyongyang per ritorsione contro le manovre di Seul e Usa.

"Abbiamo preparato un piano d'urgenza e comprende una possibile azione militare, in caso di situazione grave", ha dichiarato Kim Kwan-Jin durante una riunione di deputati del partito conservatore di maggioranza. Il ministero sudcoreano per l'Unificazione ha invitato invece Pyongyang a "normalizzare immediatamente" il traffico tra i due Paesi. Se Pyognyang "persiste nel suo atteggiamento, deve essere consapevole delle ripercussioni delle sue azioni sulle relazioni intercoreane e sulle critiche e l'isolamento dalla comunità internazionale", ha rimarcato il ministero auspicando la rimozione "immediata" delle restrizioni.

La crisi su Kaesong ha avuto un'impennata improvvisa stamattina quando le autorità di Pyongyang hanno prima ritardato e poi sospeso l'ingresso dei lavoratori sudcoreani nell'area industriale. Quasi duecento dipendenti e oltre 150 autotreni provenienti dal Sud sono stati rimandati indietro. La Corea del Nord ha notificato al Sud il divieto di ingresso al distretto, consentendo solo a quelli già presenti di poter tornare a casa. "Il governo della Corea del Sud si rammarica profondamente per il divieto di ingresso e sollecita una pronta revoca", ha commentato il portavoce del ministero Kim Hyung-Seok.

Il ministro, nel resoconto del presidente della commissione parlamentare Yoo Won-chul ripreso dalla Yonhap, ha osservato che si valutano "tutte le opzioni possibili". L'esercito di Seul, nei piani militari, è pronto a demolire il 70% della prima linea del Nord entro cinque giorni nel caso di provocazione grave di Pyongyang contro il Sud, ha detto Yoo.

Prima del blocco degli ingressi deciso dal Nord, a Kaseong risultavano esserci 861 sudcoreani e sette lavoratori stranieri, scesi a 4 dopo che a tre è stato concesso di rivarcare la linea di confine verso mezzogiorno (le ore 5 circa in Italia). Questa mattina, nei piani originari, 484 lavoratori e 371 veicoli di Seul avrebbero dovuto raggiungere Kaesong. A causa del divieto, a 46 persone sarà permesso il rientro nel pomeriggio, lasciando 822 lavoratori al complesso: il calo drastico delle partenze, rispetto agli ipotizzati 466, è legato comunque all'esigenza delle 123 aziende della zona industriale di consentire la regolare operatività degli impianti.

Pochi giorni fa Pyongyang aveva già minacciato di chiudere l'area a sviluppo congiunto se la Corea del Sud non avesse fermato gli "insulti" sul fatto che il distretto restasse aperto "solo per la necessità" di Pyongyang di raccogliere risorse finanziarie fresche. "Se il gruppo di traditori (del Sud, ndr) continua a parlare del fatto che la zona di Kaesong è mantenuta operativa a danno della nostra dignità, allora - aveva riferito l'agenzia ufficiale Kcna - il distretto sarà chiuso senza pietà".

Kaesong genera ogni anno nelle casse nordcoreane flussi per 87 milioni di dollari, in prevalenza grazie ai salari dei circa 53.000 lavoratori impiegati, fornendo supporto a oltre 250.000 persone, includendo anche i familiari.
Se la Corea del Nord continuasse a negare l'ingresso ai lavoratori sudcoreani, sarebbe equivalente alla chiusura del complesso perché le fabbriche di Kaesong non possono mantenere in funzione le linee produttive senza i rifornimenti di materie prime che vengono mandate regolarmente dal Sud al Nord.

Il complesso industriale ha avviato la produzione nel 2004, perlopiù con manodopera nordcoreana e know-how del Sud. Nord e Sud Corea non permettono ai loro cittadini di viaggiare da un Paese all'altro senza autorizzazione, ma finora costituiva un'eccezione quella dei lavoratori di Kaesong. Nella città di frontiera di Kaesong ci sono 120 ditte sudcoreane, dove lavorano 53mila lavoratori nordcoreani. Nel 2012, con la manodopera nordcoreana efficiente e a basso costo, il complesso di Kaesong ha prodotto beni per un valore di 470 milioni di dollari.

Già nel 2009 Pyongyang chiuse la frontiera a seguito delle esercitazioni militari congiunte fra Usa e Sud Corea, bloccando a Kaesong per diversi giorni centinaia di lavoratori sudcoreani. Successivamente ripresero nel complesso le operazioni normali.

La Cina condanna tutte le "azioni e le parole provocatorie" che minacciano "la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione". Lo ha dichiarato il vicepremier Zhang Yusui, commentando la decisione della Corea del Nord di chiudere il distretto industriale congiunto di Kaesong. Zhang ha rinnovato l' appello già rivolto nei giorni scorsi dalla Cina a "tutte le parti in causa" affinchè "mantengano la calma ed esercitino la moderazione".

Per Mosca, la situazione che si è creata tra la Corea del Nord e la Corea del Sud è "esplosiva". Lo ha detto il viceministro degli esteri Igor Morgoulov, esprimendo la preoccupazione della Russia. "Non penso che nessuna delle parti stia deliberatamente cercando di scatenare un'azione militare - ha spiegato Morgoulov all'agenzia Interfax -, ma nell'attuale atmosfera surriscaldata un elementare errore umano o un problema meccanico potrebbero bastare a causare sviluppi incontrollati cher farebbero precipitare la situazione a livelli critici".

http://www.repubblica.it/esteri/2013/04 ... ref=HREA-1

Ok gente mo sono cazzi acidi, se il dittatore pazzo vuole distruggere il mondo stavolta ci è riuscito, altro che Maya, qui la situazione è gravissima, in caso di attacco nucleare contro le Hawaii o il Giappone inizierà la Terza guerra mondiale?



Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Time traveler 2070 »

calma e cambia il titolo che ancora non è scoppiata......
in caso di guerra nucleare leggeremmo direttamente dove hanno attaccato e quante bombe gli usa han tirato per vendetta....
siamo ancora alle minacce,certe cose prima si fanno e poi dicono.....è un bluff

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da 3:16 »

Si ammazzino pure.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Del tipo, leggere un libro di storia sulla guerra fredda prima di darsi all'alarmismo?
Ci sono stati 40 anni di minacce e missili puntati, sta giocando cercarndo di fare il grosso, con contro Cina, Giappone, USA, Corea del Sud, tutto il restante ONU per quanto sia fuori di testa non fa nulla, o se lo fa viene rasa al suolo la Corea in tempo zero.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da chrisy2j »

Giusto per dire quanto sia matto quest'uomo http://www.pallaoro.it/chirurgia-esteti ... ng-un.html

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da salettone »

vero, sa di bluff tipico della guerra fredda. però c'è da mettere in conto una certa dose di follia da parte di chi in questo omento fa le minacce, che tra l'altro non ha nulla o quasi da perdere.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Mds32 »

Mancavano solo questi cosi.
Dopo aver messo in allerta Cina e Russia ora avvisano anche gli USA.
Si vede che ci tengono proprio a far diventare la Corea del Sud un isola.

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Time traveler 2070 »

il pazzo con una bomba fa piu paura di uno stato con 10000 testate
per questo dico che non è paragonabile con la guerra fredda,ma resta un bluff perchè quello non va manco a pisciare senza il permesso della cina

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da TSEEMOD »

Senza ICBM quel poco che di americano che bombardano o è una base militare o è Guam.
Oppure Tokyo/Seul/Taipei(in senso molto relativistico).


Che poi dai, già il titolo è sbagliato in partenza di questo topic.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da -Miz- »

ma che bella sta cosa..ora gli usa potranno dire "tanto vale attaccarli per primi" e avranno la scusa :LOL:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Karran »

3:16 ha scritto:Si ammazzino pure.
Ma non era "implodano"?

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Se sti coreani di merda fanno saltare 'Mania me li inculo a secco

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da 3:16 »

Karran ha scritto: Ma non era "implodano"?
Implodano,ammazzino.


Un qualunque tipo di morte. Glielo faccio scegliere a loro visto che ci tengono tanto.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Devil »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Se sti coreani di merda fanno saltare 'Mania me li inculo a secco
Dopo questa terribile minaccia si stanno gia cagando in mano dalla paura

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: *BREAKING NEWS* Corea del Nord è Guerra con gli USA

Messaggio da Mr. Kenderson »

[youtube][/youtube]

Rispondi