Saga Harry Potter: quale regista avreste preferito?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
God is Bushwhackers

Saga Harry Potter: quale regista avreste preferito?

Messaggio da God is Bushwhackers »

Io ritengo che ci sia un'enorme differenza di bellezza tra i film e i libri assolutamente a favore di quest'ultimi
Secondo me se qualche regista diverso da Columbos, Cuaron e Yates (soprattutto lui) avesse scelto di puntare sulla saga, i film avrebbero potuto avere tutt'altro valore
Quale regista vi sarebbe piaciuto vedere dietro la macchina da presa della saga al loro posto?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Saga Harry Potter: quale regista avreste preferito?

Messaggio da Rocks »

Il problema non è tanto il regista, quanto la grandezza del libro da riportare su pellicola.
Non a caso i primi due avevano senso, sono stati parecchio guardabili e si rispecchiavano pienamente nei due libri.
Dal terzo in poi, aumentando il numero di pagine e di eventi, hanno fatto un pasticcio clamoroso.
Da dire che anche il Signore degli Anelli ha avuto dei tagli notevoli rispetto ai libri ma ha mantenuto il suo fascino e il suo senso.
Cosa che in Harry Potter non ho visto ma francamente ho qualche dubbio sul fatto che si sarebbe potuto fare di meglio.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè non sono registi di quint'ordine, il problema è la sceneggiatura, pessimo adattamento dell'opera.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhè non sono registi di quint'ordine, il problema è la sceneggiatura, pessimo adattamento dell'opera.
Sì, ma un pessimo adattamento dell'opera non è anche colpa, in parte, del regista
E comunque, Columbos e Cuaron no, ma Yates non mi sembra per niente un buon regista

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Rocks ha scritto:ho qualche dubbio sul fatto che si sarebbe potuto fare di meglio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Il problema è la produzione, che non s'è mai focalizzata sempre su uno spettatore preciso ed alla fine non ha mai accontentato nessuno, perdendoci in coerenza.
L'unica volta che hanno fatto quello che dovevano fare han tirato fuori un buon film, cioè quando hanno messo Mike Newell alla direzione del Calice di fuoco.
Invece che continuare per quella strada, visto pure l'addio, temporaneo, di Kloves, hanno stravolto tutto ed alla fine è arrivato Yates che ha scazzato tutto.
Quindi boh, per me i primi due film erano perfetti per Columbus, ma era ovvio che non era adatto per gli altri. Cuaron è stato un azzardo inspiegabile.
Il problema insomma è stata la produzione filo-statunitense. Avessero puntato subito su Newell o, chessò, Minghella, Howitt, Madden, forse sarebbe uscito qualcosa di meglio.
Ma chissenefotte alla fin fine...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Yourself is Steam ha scritto: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Il problema è la produzione, che non s'è mai focalizzata sempre su uno spettatore preciso ed alla fine non ha mai accontentato nessuno, perdendoci in coerenza.
L'unica volta che hanno fatto quello che dovevano fare han tirato fuori un buon film, cioè quando hanno messo Mike Newell alla direzione del Calice di fuoco.
Invece che continuare per quella strada, visto pure l'addio, temporaneo, di Kloves, hanno stravolto tutto ed alla fine è arrivato Yates che ha scazzato tutto.
Quindi boh, per me i primi due film erano perfetti per Columbus, ma era ovvio che non era adatto per gli altri. Cuaron è stato un azzardo inspiegabile.
Il problema insomma è stata la produzione filo-statunitense. Avessero puntato subito su Newell o, chessò, Minghella, Howitt, Madden, forse sarebbe uscito qualcosa di meglio.
Ma chissenefotte alla fin fine...
Ho detto "qualche dubbio" riferito al regista in se.
Aggiungendoci sceneggiatura e produzione la frittata è fatta.
Il calice di fuoco è l'unico che rimane in linea con i libri oltre ai primi due.
Gli altri sembrano tagliati con un macete.

Lord.Panzai.
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

mi hai fatto venire in mente che devo ancora vedere la parte 2 del settimo :divertito1:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Il film sono lammerda rispetto ai libri

Troppi ma troppi tagli,scene senza un senso (La tana che brucia WTF!!),personaggi principali che non corrispondono alla realtà (Hermione nei libri viene descritta come una ragazza bruttina con grandissimi denti,nei film è una figa pazzesca,Harry viene descritto con capelli sempre scombinati mai in ordine,forse solo Ron descritto bene)

Per non parlare di quello che hanno combinato negli ultimi 2 film,tagliare COMPLETAMENTE l'infanzia di Albus Silente (le storie con Grindelwald)

Salvo solamente il primo giusto perché non ci sono delle differenze esponenziali

P.s Lo specchio di Sirius,scena tagliata,voglio capire chi non ha letto il libro come cazzo ha capito il perché Harry abbia un pezzo di specchio

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Conocordo con YIS.
La saga di HP è la sagra ( :) = dello scazzo per eccellenza.
Ma io sinceramente incomincerei a rivalutare anche qualche libro della saga.
Il principe mezzosangue in primis.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto: Ma io sinceramente incomincerei a rivalutare anche qualche libro della saga.
Il principe mezzosangue in primis.
QUOTO x100

Anche se il mio preferito è i doni della morte

Dai troppi colpi di scena,quando ho saputo che Harry era un Horcrux sono tipo morto

Anche se il funerale di Silente mi ha distrutto dalle lacrime :fish:

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Ecco, i Doni della morte è tipo sottovalutatissimo
La scena in cui Harry va a farsi ammazzare da Voldemort è resa benissimo.
E in generale, la continua ricerca di risposte, di fiducia, la paura di veder l'eroe sotto un'altra luce, la sensazione di dover combattere da solo una causa persa, spaccano
Paga alcune scelte non proprio ottime

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto:Paga alcune scelte non proprio ottime
Una delle scelte che mi ha fatto cagare sono le troppe morti,ok vuoi rendere il finale drammatico ma non così dai,la morte di Fred è qualcosa di abominevole.

Ma poi vogliamo parlare della storia dell'infanzia di Silente *_________* , bellissimo vedere il "lato oscuro" di Silente (giustificato dalla Rowling perché era gay :facepalm2: )

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La resa del settimo libro non è brutta, affatto. Il sesto è la merda, non si capisce nulla di nulla e non ha una trama sensata.
Alla fine non devi fare una trasposizione fedele, il pubblico in teoria è più ampio, solo che come giustamente già fatto notare non si sapeva bene quale fosse questo pubblico, nei primi due ok i bambini, nel terzo si prova a fare qualcosa più complesso, il sesto è l'apoteosi dell'effetto TWILIGHT etcetc

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Come hanno diviso in due l ultimo mi sarebbe piaciuto magari anche gli altri divisi o piu lunghi...ormai i film sono lunghissimi vedi avatar avrebbero potuto tagliare di meno soprattutto nel prigioniero di azkaban e nelprincipe mezzosangueei libri sono una spanna sopra di bellezza anche se l utimo libro personalmente non mi e piaciuto la lontananza di harry da hogwarts(che e stato il punto focale dei prim libri )ha pesato molto....invece il film mi e piaciuto molto di piu

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhè non sono registi di quint'ordine, il problema è la sceneggiatura, pessimo adattamento dell'opera.
Il problema di fondo è questo.

EDIT: prometto che da appassionato della Saga, appena posso argomento meglio la mia opinione.

Rispondi