Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

- un match che non sia di contorno e funzionale a far vedere che c'è anche Undertaker, ma veramente storico.
- una storyline che possa dare una parvenza di apertura al risultato. anche se poi aperto non è.

credo che Punk avrebbe avuto tutto per legittimarsi come "l'avversario più pericoloso mai affrontato da Undertaker a WM"; anche sfruttando la memoria a breve termine; doveva esserlo solo per queste sei settimane.

così non è. (pesa anche molto l'averlo mandato contro Taker, con sulle spalle solo sconfitte pesanti da gennaio ad ora; sa ancora una volta di "sacrificio" o ripiego.)
lo sopravvaluto io, o magari ho troppe aspettative? può anche darsi eh.

l'aggravante è che è non avranno altre occasioni, e pesa.



Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da James Butler »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E l'ultima, è quanto di più evocativo potesse regalarci.

Polvere alla polvere.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da James Butler »

-CabaretVoltaire- ha scritto:- un match che non sia di contorno e funzionale a far vedere che c'è anche Undertaker, ma veramente storico.
- una storyline che possa dare una parvenza di apertura al risultato. anche se poi aperto non è.

credo che Punk avrebbe avuto tutto per legittimarsi come "l'avversario più pericoloso mai affrontato da Undertaker a WM"; anche sfruttando la memoria a breve termine; doveva esserlo solo per queste sei settimane.

così non è. (pesa anche molto l'averlo mandato contro Taker, con sulle spalle solo sconfitte pesanti da gennaio ad ora; sa ancora una volta di "sacrificio" o ripiego.)
lo sopravvaluto io, o magari ho troppe aspettative? può anche darsi eh.

l'aggravante è che è non avranno altre occasioni, e pesa.
Ma, da quanto, sei/sette anni, il match dell'Undertaker è tutto fuorché di contorno.

Il risultato?

A me non sa, né di sacrificio né di ripiego. E' Wrestlemania, lavora con Undertaker.

E proprio perché non ci saranno altre occasioni.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

James Butler ha scritto:
Ma, da quanto, sei/sette anni, il match dell'Undertaker è tutto fuorché di contorno.

Il risultato?

A me non sa, né di sacrificio né di ripiego. E' Wrestlemania, lavora con Undertaker.

E proprio perché non ci saranno altre occasioni.

da una parte essere stato scelto per andare contro Undertaker, a questo punto della carriera di Undertaker è un privilegio ed un attestato di grande fiducia.

dall'altra:
un anno fa, con The Rock che batteva Cena a WM, si poteva già dedurre che da lì ad un anno, saremmo arrivati dove siamo oggi.
troppi significati erano stati "inspiegabilmente" accantonati, tutto il sottotesto che si era voluto attribuire a Cena e The Rock, passava necessariamente dalla vittoria di Cena; il passaggio di consegne, la nuova era che riceve la consacrazione da quella passata.
ora, far perdere Cena senza appello e rivincita, era impossibile. mentre sul piano puramente teorico, un Cena piegato, nel momento più importante, colpito sul vivo, con ogni sicurezza smarrita; era intrigante.
questo però per poi iniziare la risalità, battere The Rock l'anno successivo, e riprendersi il suo posto. più forte di prima, magari guadagnando nel disegno migliore possibile, oltre al rispetto di The Rock, anche la standing ovation totale, di quel pubblico sempre diviso (e con Lesnar, già c'era quasi).

ma si sapeva che WM 2013 avrebbe avuto un tema: la redenzione di Cena. questo a prescindere da tutto il resto; la luce della WWE era puntata su Cena e The Rock. oscurando il resto.

il resto era soprattutto un luminosissimo Punk; in costante ascesa. vero top face, dai consensi unanimi, che mai Cena sarebbe stato capace di superare in popolarità; che in un feud alla pari, sarebbe riuscito a far tremare le fondamenta del tifo per The Rock. e forse persino contro Undertaker.

Punk ha dovuto liberare il piedistallo, per "il grande piano" o "bene superiore" per come la vede la WWE.
Punk è stato sacrificato (credo momentaneamente, perché devi essere cieco per non capire cosa rischi di perdere), per permettere a Cena di essere l'eroe.

ha mantenuto la sua identità.. in parte. contro Cena si riesce a ricordarlo, contro The Rock a sprazzi, contro Ryback decisamente no. contro Undertaker, putroppo neppure.

Undertaker/Punk. per l'ultima volta.
e la quarta parete è più in piedi che mai.
davvero dobbiamo credere ad un Punk che si accanisce su Bearer, quanto sui fan? e questo tutto quello che ha da dire?
nah.

Punk/Undertaker, costruito come dio comanda, poteva rubare "La luce".
l'apporto "economico" di Undertaker a WM però è importante, e serve un avversario capace, il migliore possibile tra quelli a disposizione.

ed ecco il sacrificio
anche se alla fin fine dubito che uno dei due cambierà idea.
banalizzando: si potrebbe dire che Punk arriva a WM indebolito dalla gestione recente; quando invece se avessero voluto accostare Punk/Undertaker a Rock/Cena o anche all'insipidissimo HHH/Lesnar, i presupposti sarebbero stati diversi già dal principio; di certo non lo mandavano contro Taker con 3 sconfitte di fila di quel genere.

in ultimo mi auto-contraddico citando la regola Michaels-Flair. a storia scritta, probabilmente del build-up non si ricorderà nessuno.
però in questo caso specifico, pare un peccato.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da James Butler »

E' tutto giusto; avevo letto questo post prima, non mi era sfuggito affatto ed è, a dirla tutta, il vero responsabile della mia posizione. Perché la tua analisi è la mia analisi (ed è possibile arrivarci, leggendo ciò che ho scritto nella discussione sull'ultimo Raw), salvo differire nella conclusione.
Dove il rammarico per quello che non è stato, ti fa saldamente critico sul lavoro che hanno fatto in "CM Punk vs Undertaker", così io ho accantonato questo rammarico (prendendo però coscienza del perché ora, la situazione sia questa), preferendo mettere in luce quello che invece rischiava di essere oscurato, e non dalla luce propria degli altri feud (dalla loro effettiva bellezza), ma dalla loro 'colpa', di cui siamo consapevoli, e che per assurdo va a danneggiare e ricade (per nostra indisposizione), proprio su colui che invece vorremmo in salvo.
Come fan, come fruitore del prodotto, non posso che essere grato ancora una volta a CM Punk, ma anche all'Undertaker, perché come istituzione, in questo punto della sua carriera, vuole lavorare con il meglio del meglio, che sarà egoismo o forse no, ma non credo abbia avuto dubbi sul chi dovesse condividerne il palco, nel momento più alto della stagione; non penso avesse in mente altri nomi, se non quello del wrestler di Chicago.

Io, a differenza tua, i due momenti più alti della rivalità (ad eccezione dell'atto conclusivo, sperando tutto vada per il meglio), spero proprio verranno ricordati, perché 'carichi', belli, entusiasmanti comunque, nonostante tutti i cliché o banalità di cui vengono tacciati. Perché sono la dimostrazione lampante della vera materia di cui si compone questo spettacolo. Che non è il distruggere la quarta parete per davvero (lezione imparata da Pirandello, in primis), ma preservarla segretamente, perché senza di essa non esisterebbe niente di tutto ciò, non esisterebbe wrestling, non esisterebbe teatro.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da DenisPirola »

Undertaker - Punk ha già rubato la "luce" a Cena - Rock.
Lesnar - HHH è indietro di due fermate del tram, quanto ad hype, aspettative & attenzioni. Lesnar - HHH.
Come al solito il match di Undertaker non sarà il Main Event, ma sarà quello che avrà puntati addosso il maggior numero di occhi.
Prendiamo il microcosmo del forum : qual' è il match che più ci fa discutere, controbattere, analizzare e per il quale nutriamo più aspettative & curiosità ?
Per questo e per i condivisibilissimi argomenti portati dal barba, non riesco a trovare alcun deterrente per avere qualcosa su cui recriminare.

P.S.: Immagine Immagine

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da Baboden »

Ancora squali :facepalm2:



:trollface:

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Pierluigi Bersani nudo o Sonnessa Cinzia nuda? Che dilem

Messaggio da DenisPirola »

Baboden ha scritto: 07/04/2013, 14:42 Ancora squali :facepalm2:



:trollface:
Ciao Marco 😁
Greg… Barba {💜} & Co… che si dice ?

A distanza di anni ve lo posso dire, comunque : non ero io Cinzia. E ci ho provato pure, ai tempi {via PM, ovviamente}, di convincerla a postare -almeno- le bocce.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Messaggio da Hellcome »

Madò, le prime pagine di sto topic mi hanno fatto sorridere non poco.

Comunque Cab GOAT per davvero, Babo subito dietro :love:



(ciao Denis)

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Messaggio da 3:16 »

la cosa allucinante e che mi hanno fatto scoprire robe che ho volute dimenticare (brrr) ma soprattutto è che il forum non è cambiato un cazzo.


Io boh.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Messaggio da Colosso »

Hellcome ha scritto: 15/01/2024, 21:48 Madò, le prime pagine di sto topic mi hanno fatto sorridere non poco.

Comunque Cab GOAT per davvero, Babo subito dietro :love:

(ciao Denis)
Penso che oggi saremmo tutti d'accordo che Cabaret era un grande snob, classista e altezzoso, che guardava tutti dall'alto in basso. Su questo forum si usano strani parametri per giudicare gli utenti.
In una votazione più oggettiva credo che il migliore utente della storia sarei giudicato io, che frequento questo forum dal 2000 e ne ho vissuto tutte le fasi di ascesa e declino.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Messaggio da Emperador Horace »

Ciao, chiudo il thread.

Vabbè lo tengo aperto e poi vi banno tutti, penso sia una soluzione migliore :pollicealto:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Cabaret Voltaire miglior utente della Storia di TW

Messaggio da Hellcome »

Emperador Horace ha scritto: 17/01/2024, 20:59 Ciao, chiudo il thread.

Vabbè lo tengo aperto e poi vi banno tutti, penso sia una soluzione migliore :pollicealto:
Ma pensi veramente che mi metto a rispondere a Colosso? Su.

Rispondi