Pagina 1 di 1

Damiano Damiani

Inviato: 08/03/2013, 20:12
da Yourself is Steam
Non si parla abbastanza della sua morte. Regista importantissimo per il cinema d'impegno, ma anche per il spaghetti western (Quién sabe? è uno dei capolavori del genere)
Ha diretto pure Alex l'ariete :yotobi:

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 12:02
da SaintJust
Yotobi non saprà manco chi è.

Con Volontè e con Nero ha lavorato benissimo.
La sua "trilogia" sulla mafia è importante, anche se poco conosciuta ( "Il giorno della civetta", "Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica" e "Perchè si uccide un magistrato"), La Piovra ecc... peccato che scompaia rispetto agli altri registi più popolari.

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 12:24
da Jeff Hardy 18
Buon mestierante, ma come già giustamente detto in confronto agli altri registi di genere scompare, certo non siamo alla merda di un Fragasso ma non siamo nemmeno ai livelli di un Fulci.

Nonostante sia più ricordato per il genere poliziesco negli anni del fiorire del western mise a segno un paio di colpi niente male.

Yotobi :divertito2:

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 12:38
da Der Metzgermeister
Jeff Hardy 18 ha scritto:Buon mestierante, ma come già giustamente detto in confronto agli altri registi di genere scompare, certo non siamo alla merda di un Fragasso ma non siamo nemmeno ai livelli di un Fulci.

Nonostante sia più ricordato per il genere poliziesco negli anni del fiorire del western mise a segno un paio di colpi niente male.

Yotobi :divertito2:
:love:
Concordo con i vostri pareri comunque.

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 13:11
da Michael Myers
Yotobi l'ho incontrato ieri al comics :smurf:

Tra l'altro ho appena scoperto che questo Damiano ha diretto Amityville Possession :ave:

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 14:16
da Gsquared
Mi chiedo che problemi di soldi debba aver avuto per accettare di dirigere Alex l'ariete...

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 16:24
da Jeff Hardy 18
Michael Myers ha scritto:Yotobi l'ho incontrato ieri al comics :smurf:

:
Eh bhè, minchia stessimo parlando di Mazzarella.

Re: Damiano Damiani

Inviato: 10/03/2013, 19:05
da Michael Myers
Jeff Hardy 18 ha scritto:


Eh bhè, minchia stessimo parlando di Mazzarella.
Ma a me manco piace Yotobi, a parte Soffi Tei che mi ha fatto ridere più per altre cose; era un commento così a caso, il puffo era inequivocabile :IT: