Comics USA The Really Best Of
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Comics USA The Really Best Of
Mah pensavo di aprire questo topic in cui magari si parla delle saghe migliori prodotte negli US sia delle major che nelle indy, insomma.
Visto che già è stato introdotto nel topic Marvel & DC io come primo punto parlerei della run sugli X-Men di Claremont quindi da giant Sized X-Men 1 a X-Men 3, ovviamento sono comprese miniserie (tipo Wolverine e La Tigre) e le altre serie parallele (New Mutants e Excalibur ad esempio).
Visto che già è stato introdotto nel topic Marvel & DC io come primo punto parlerei della run sugli X-Men di Claremont quindi da giant Sized X-Men 1 a X-Men 3, ovviamento sono comprese miniserie (tipo Wolverine e La Tigre) e le altre serie parallele (New Mutants e Excalibur ad esempio).
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Comics USA The Really Best Of
Semplicemente il miglior ciclo di storie mai scritto per un fumetto di supereroi. Personaggi tridimensionali e trame appassionanti che quasi mai finivano in un solo numero e potevano andare avanti per anni: un indizio apparentemente insignificante poteva diventare un dettaglio fondamentale anche a un lustro di distanza.
La serie degli X-Men aveva la particolarità di cambiare atmosfera e tono di storie a seconda del disegnatore, e nel suo complesso è talmente grande che non saprei direi quale è stato il periodo migliore (quello di Byrne? di Paul Smith? di Romita Jr.? Di Silvestri? Di Jim Lee?).
I Nuovi Mutanti hanno una partenza abbastanza lenta ma ingranano in un modo incredibile con Sienkiewicz ai disegni.. peccato che Claremont li abbandoni sul più bello lasciando posto alla Simonson.
Capolavoro assoluto la serie di Exclalibur che si segnala però per un'atmosfera più scherzosa e divertente, meno drammatica di quella degli Uomini X.
Un mezzo rimpianto la serie di Wolverine dove Claremont ha scritto solo i primi numeri senza dare fondo a tutte le sue capacità... Fantastica però la miniserie "Wolverine" disegnata da Miller e molto piacevole "Wolverine e la tigre" (il vero punto di partenza della serie personale di Logan).
La serie degli X-Men aveva la particolarità di cambiare atmosfera e tono di storie a seconda del disegnatore, e nel suo complesso è talmente grande che non saprei direi quale è stato il periodo migliore (quello di Byrne? di Paul Smith? di Romita Jr.? Di Silvestri? Di Jim Lee?).
I Nuovi Mutanti hanno una partenza abbastanza lenta ma ingranano in un modo incredibile con Sienkiewicz ai disegni.. peccato che Claremont li abbandoni sul più bello lasciando posto alla Simonson.
Capolavoro assoluto la serie di Exclalibur che si segnala però per un'atmosfera più scherzosa e divertente, meno drammatica di quella degli Uomini X.
Un mezzo rimpianto la serie di Wolverine dove Claremont ha scritto solo i primi numeri senza dare fondo a tutte le sue capacità... Fantastica però la miniserie "Wolverine" disegnata da Miller e molto piacevole "Wolverine e la tigre" (il vero punto di partenza della serie personale di Logan).
Ce ne sarebbero a centinaia ma, per riallacciarmi al discorso X Men, metterei i New X Men di Morrison.
C'è di tutto in questa run: il genocidio di Genosha, l'introduzione di cattivi come Cassandra Nova, Sublime (una delle idee più allucinanti di Morrison), gli U mani, Quentin Quire ripreso da poco (e male) da Aaron, personaggi comedy come becco ed angel, altri tasselli delle origini di Wolverine (disegnati da Bachalo che è un figo), l'introduzione di Fantomex ripreso benissimo da Remender, la scena sull'asteroide ("io e te jeannie chiudiamo alla grande), la rivolta alla scuola, xavier che annuncia al mondo di essere un mutante, il personaggio controverso di xorn (successivamente cambiato malissimo).
C'è tutto, una delle run migliori tra quelle che ho letto e non è manco la roba migliore di Morrison eh.
C'è di tutto in questa run: il genocidio di Genosha, l'introduzione di cattivi come Cassandra Nova, Sublime (una delle idee più allucinanti di Morrison), gli U mani, Quentin Quire ripreso da poco (e male) da Aaron, personaggi comedy come becco ed angel, altri tasselli delle origini di Wolverine (disegnati da Bachalo che è un figo), l'introduzione di Fantomex ripreso benissimo da Remender, la scena sull'asteroide ("io e te jeannie chiudiamo alla grande), la rivolta alla scuola, xavier che annuncia al mondo di essere un mutante, il personaggio controverso di xorn (successivamente cambiato malissimo).
C'è tutto, una delle run migliori tra quelle che ho letto e non è manco la roba migliore di Morrison eh.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ma qui si doveva parlare specificamente delle storie di Claremont.
Lasciamo fuori Morrison che ha scritto storie per denigrare volutamente la continuity precedente e che non c'entrano nulla coi mutanti (se i personaggi avessero avuto un altro nome e un altro aspetto nessuno avrebbe pensato che si trattava degli X-Men). Il miglior esempio è Wolverine che per bocca di Morrison denigra i "costumini per deficienti", quando nessuno lo aveva costretto a indossarne uno per 30 anni anche nelle sue avventure da solo.
Tutti gli appassionati sono rimasti disgustati da quel ciclo, che avrà attratto solo i fan dello stesso Morrison (assurdo nei fumetti essere fan di un autore e non di un personaggio) o chi prima non aveva mai seguito le serie mutanti.
Lasciamo fuori Morrison che ha scritto storie per denigrare volutamente la continuity precedente e che non c'entrano nulla coi mutanti (se i personaggi avessero avuto un altro nome e un altro aspetto nessuno avrebbe pensato che si trattava degli X-Men). Il miglior esempio è Wolverine che per bocca di Morrison denigra i "costumini per deficienti", quando nessuno lo aveva costretto a indossarne uno per 30 anni anche nelle sue avventure da solo.
Tutti gli appassionati sono rimasti disgustati da quel ciclo, che avrà attratto solo i fan dello stesso Morrison (assurdo nei fumetti essere fan di un autore e non di un personaggio) o chi prima non aveva mai seguito le serie mutanti.
Lasciando perdere che siamo completamente in disaccordo e che mi incazzerei più per discorsi del genere su questa run che sul wrestling che è finto, comunque avevo frainteso il senso del topic, scusate.Colosso ha scritto:Ma qui si doveva parlare specificamente delle storie di Claremont.
Tutti gli appassionati sono rimasti disgustati da quel ciclo, che avrà attratto solo i fan dello stesso Morrison o chi prima non aveva mai seguito le serie muranti.
Siccome di claremon so poco mi limiterò a leggere e a porre qualche domanda qua e là, scusate ancora.
- thor of asgard
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
non hai frainteso nulla, è Colosso che vuole parlare solo di quello che piace a lui e generalmente spara boiate su ciò che non gli piace, tipo MorrisonAsmodeo ha scritto:
Lasciando perdere che siamo completamente in disaccordo e che mi incazzerei più per discorsi del genere su questa run che sul wrestling che è finto, comunque avevo frainteso il senso del topic, scusate.
Siccome di claremon so poco mi limiterò a leggere e a porre qualche domanda qua e là, scusate ancora.
il topic è per parlare delle serie più belle, qualsiasi, un vademecum di "cosa si dovrebbe assolutamente leggere"
siccome fare solo dei pappinoni di elogi non mi esalta, mi piacerebbe mettere il focus sul fatto che buona parte dei mutanti ancora in utilizzo arriva da Claremont, ma in generale gli ultimi 10-15 anni di Marvel e DC hanno lasciato ben pochi personaggi fissi, possibile che le nuove idee piaciano così poco
su Claremont posso dire che lui è gli X-Men e Morrison è quello che diede una scossa per l'ultima volta, poi piattume e ora potrebbe esserci qualcosa di nuovo sotto il sole
io voglio citare lo Man Thing di Gerber boh io lo amo punto, è puro spettacolo
poi una cosa che trovo stranissima è che un personaggio col carisma di Namor dopo i fasti di Lee e Colan non abbia più trovato nessuno spazio
come non citare The Killing Joke di Moore
poi perchè andare tanto lontano quando un capolavoro appena finito lo abbiamo proprio dietro l'angolo, Death of the Family di Snyder o anche Night of the Owls sempre di Snyder o ancora il crossover Snyder/Lamire Rotworld
guardando in Marvel sempre parlando del passato recente, io ritengo Civil War e Secret War capolavori, il JIM di Gillen e l'attuale ciclo di Hawkeye firmato Fraction
ah The Tomb of Dracula della Marvel è un must read, period
tanto per cominciare
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 02/03/2013, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo alla Marvel effettivamente, negli ultimi 10 anni circa non è nato quasi nessun personaggio entrato nell'immaginario collettivo o divenuto un personaggio di punta.
Nei mutanti c'ha provato Whedon con Armor, ripresa poi da Ellis nella sua run, ma ora a parte Alpha ed Omega non viene più considerata.
Parlando poi di Swamp Thing io l'ho amato con Moore (mio scrittore preferito), e ho beccato in un'edicola un numero della sua serie che andava ancora lire, con la primissima apparizione di Costantine.
Nei mutanti c'ha provato Whedon con Armor, ripresa poi da Ellis nella sua run, ma ora a parte Alpha ed Omega non viene più considerata.
Parlando poi di Swamp Thing io l'ho amato con Moore (mio scrittore preferito), e ho beccato in un'edicola un numero della sua serie che andava ancora lire, con la primissima apparizione di Costantine.
- TripleH is The GAME
errore mio ho scritto Swamp invece che Man, parlavo di Man ThingAsmodeo ha scritto:Purtroppo alla Marvel effettivamente, negli ultimi 10 anni circa non è nato quasi nessun personaggio entrato nell'immaginario collettivo o divenuto un personaggio di punta.
Swamp Thing di Moore è favoloso
comunque è un problema Marvel quanto DC
Ci sono nemici di supes o batman degli ultimi 10 anni e degni di nota?TripleH is The GAME ha scritto:
errore mio ho scritto Swamp invece che Man, parlavo di Man Thing
Swamp Thing di Moore è favoloso
comunque è un problema Marvel quanto DC
Non al livello di joker perché è insuperabile per me, ma carini almeno.
- TripleH is The GAME
a memoria no, degni di nota nulla, si gira sempre sugli stessi, Doomsday arriva dal '92 e a memoria è l'ultima cosa nuova degna di nota per quanto riguarda SupesAsmodeo ha scritto:
Ci sono nemici di supes o batman degli ultimi 10 anni e degni di nota?
Non al livello di joker perché è insuperabile per me, ma carini almeno.
Batman nulla fino a Snyder però, che ha creato la Corte dei Gufi e se sono furbi è un instant classic
e Batman è quello con la schiera di villain più corposa e figa, così come Spidey in Marvel
si passa dai fasti di Goblin e Doc Ock a Overdrive, è un indecenza
per elencare altra roba davvero grossa Crisis on Infinite Earths (sempre vista come molto bella) e poi la mia Bibbia: Kingdom Come
poi a me son piaciuti sia Darkest Night che Battle for the Cowl
ragazzi per uno come me che non ha mai letto fumetti americani, secondo voi con cosa posso iniziare?
All Star Superman per la DC e Daredevil di Waid per la Marvel.alfredo93 ha scritto:ragazzi per uno come me che non ha mai letto fumetti americani, secondo voi con cosa posso iniziare?
Buttate lì eh.
grazie mi fido ehAsmodeo ha scritto:
All Star Superman per la DC e Daredevil di Waid per la Marvel.
Buttate lì eh.