Medieval 2 total war

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Big Show 88
Città: Milano

Medieval 2 total war

Messaggio da Big Show 88 »

C'è qualcuno del forum che gioca a questo gioco?usate le mod?

DolphFF
Città: milano

Re: Medieval 2 total war

Messaggio da DolphFF »

E' un gioco meraviglioso, quante ore perse su..

no, niente mod

edit: ho smesso di giocarci quanto ho iniziato ad usare i cheats

Big Show 88

DolphFF ha scritto:E' un gioco meraviglioso, quante ore perse su..

no, niente mod

edit: ho smesso di giocarci quanto ho iniziato ad usare i cheats
Bellissimo come gioco,no perchè avevo deciso di installarci una mod ed ero indeciso tra la Bellum Crucis e la Machiavello,le conosci almeno di nome?per darmi un consiglio,da come ne parlano?

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Non li conosco big, mi dispiace

Big Show 88

E invece qualcuno puo' dirmi se per fare solo la campagnia europea e' meglio la mod macchiavello o bellum crucis?

Big Show 88

E invece qualcuno puo' dirmi se per fare solo la campagnia europea e' meglio la mod macchiavello o bellum crucis?

BERTA84
Città: PARMA

Messaggio da BERTA84 »

Ti posso rispondere io sui mod. Mi ritengo una specie di esperto visto che li ho giocati tutti e ancora oggi li tengo quasi come fossero una collezione.

Dunque tra tutti quelli esistenti il mod migliore è BELLUM CRUCIS, è stato premiato anche da vari siti e giornali di videogame, anche al di fuori dell'italia, che io sappia (e bisogna davvero esserne fieri).
Il bellum crucis ormai con la sua versione 6.3 non si può più chiamare un mod, è diventato un vero e proprio gioco nuovo. Personalmente l'ho sempre considerato il vero Medieval 3. E' molto più complesso e molto più realistico. Moltissime più fazioni, molti più eventi storici, eroi, nuovi agenti, mappa rivista completamente, ecc... Ho provato dopo a rigiocare a medieval 2 liscio e non riuscivo più a vederlo con gli stessi occhi. Mi era diventato un gioco mediocre e bruttino e chiarisco che parlo dell'aspetto strategico e gestionale del gioco non della grafica.

Al secondo posto io ci metterei THIRD AGE, rivoluzionata completamente la mappa (quella della terra di mezzo ovviamente) e le fazioni con le loro unità caratteristiche (orchi, nani, elfi, ecc..), se ti piace il genere ti diverti di sicuro. Ti consiglio di prendere Gondor o Rohan se vuoi davvero mettere alla prova le tue abilità.

Macchiavello non mi è mai piaciuto. E' una mia semplice opinione personale. Non mi piace l'idea del gioco ambientato solo in italia. Mappa fatta benissimo però...

Gli altri lascia perdere....forse solo Broken Crescent è carino. La mappa parte dalla Turchia e va tutta verso destra fino a comprendere tutto il medio oriente. E' carino perchè è un pochino diverso.

Un consiglio da un vero AMANTE di Medieval2:

Se ti piace davvero tanto il gioco Medieval 2, smettila di giocarci e passa a Bellum Crucis.

Big Show 88

BERTA84 ti ho fatto le domande sotto la parte della Brocken Crescent.poi aggiungo la diplomazia e' meglio nella machiavello europa o nella bellum crucis 6.3?

BERTA84

Messaggio da BERTA84 »

Big Show 88 ha scritto:BERTA84 ti ho fatto le domande sotto la parte della Brocken Crescent.poi aggiungo la diplomazia e' meglio nella machiavello europa o nella bellum crucis 6.3?
Quali domande? :?:
Per la diplomazia ti dico che quella di macchiavello non me la ricordo bene perchè, come ho già scritto, non mi è mai piaciuto tanto, quindi non mi sono impegnato più di tanto ad approfondire la mod.
Comunque in linea teorica macchiavello e bellum dovrebbero avere la stessa diplomazia dato che sono stati sviluppati dallo stesso team e che sono più o meno contemporanei.

Vai col bellum crucis, soprattutto perchè ho letto che ti interessa la campagna europea, col macchiavello di europa c'è ben poco.

Ps. esperienza personale:
Tra tutte le mod che ho giocato, Macchiavello è stato l'unico con il quale ho avuto problemi di stabilità del gioco, l'unico (in pratica si spegnava di botto). E' anche per questo che l'ho lasciato perdere...

Big Show 88

Ti volevo chiedere,ci sono piu' citta' nella bellum crucis 6.3 europa o nella machiavello europa?e nella machiavello europa ci sono le crociate?e poi nella bellum crucis 6.3 nel 1492 si puo' andare in america?e arrivano i tartari e i mongoli?Perche' dici che c'e' ben poco di europa in machiavello?hanno fatto pure la campagnia europa antica

BERTA84

Messaggio da BERTA84 »

Big Show 88 ha scritto:Ti volevo chiedere,ci sono piu' citta' nella bellum crucis 6.3 europa o nella machiavello europa?e nella machiavello europa ci sono le crociate?e poi nella bellum crucis 6.3 nel 1492 si puo' andare in america?e arrivano i tartari e i mongoli?Perche' dici che c'e' ben poco di europa in machiavello?hanno fatto pure la campagnia europa antica
Vero! mea culpa! dimenticavo che di macchiavello hanno fatto 3 mod diversi! Scusa, non so perchè ma lo associavo solo a "spicciolati d'italia"! :facepalm2:
Per le domande ti rispondo a quelle che ricordo di sicuro perchè non voglio dire fesserie.
Come città le 2 mappe dei due mod dovrebbero essere un pò diverse perchè sono ambientate in epoche diverse. però mi sembra che il gioco in generale abbia un massimo di regioni che i modder possono applicare quindi a conti fatti il numero dovrebbe essere lo stesso. Le crociate sono una parte del gioco base quindi ci sono. In macchiavello si può andare in america in bellum crucis no. L'invasione Mongola in bellum crucis è molto fatta bene e molto grossa, ben tre ondate in tre luoghi diversi (sostituiscono i tartari).
Se sei curioso perchè non li provi entrambi? li installi, vedi la mappa che ti aggrada di più tra i due e poi inizi la campagna che più ti interessa, no?

Big Show 88

Penso che faro' la bellum crucis,ultime cose,in macchiavello ci sono i mongoli e i tartari?e si puo' andare in america nella mercator mondo interno e anche in quella solo europea?ultima cosa quale ti sembra che abbia leggermente piu' citta'?

Rispondi