Kickboxing adatto a donne?
-
Kickboxing adatto a donne?
Salve, la mia ragazza vuole praticare kickboxing, io non sono assolutamente daccordo, non lo trovo uno sport per donne, voi cosa mi sapreste dire su questo sport?
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Re: Kickboxing adatto a donne?
Ciao, bel nick
Per il resto dipende a che livelli vuole arrivare e per quanto lo vuol portare avanti....e soprattutto che persona è...vedo questi 3 scenari:
1) al primo calcio scoppia a piangere e non rimetterà più piede in palestra
2) si prende bene e diventa una campionessa....quindi molto spesso se la fai incazzare ti riempie di ceffoni
3) si tiene in forma e la prende un po' "alla leggera", cioè si allena e mena qualche colpo, ma non si mette mai nella situazione di uscirne a pezzi

Per il resto dipende a che livelli vuole arrivare e per quanto lo vuol portare avanti....e soprattutto che persona è...vedo questi 3 scenari:
2) si prende bene e diventa una campionessa....quindi molto spesso se la fai incazzare ti riempie di ceffoni

3) si tiene in forma e la prende un po' "alla leggera", cioè si allena e mena qualche colpo, ma non si mette mai nella situazione di uscirne a pezzi

-
Bha ripeto che secondo me gli sport da combattimento non sono roba per donne, credo piu la terza, lei proverà, poi non so.Mirko_metal_88 ha scritto:Ciao, bel nick![]()
-
-
- Città: massa carrara
Ironmaiden ha scritto:qualke ragazza nel forum che pratica questo sport puo dire la sua.
ci sarà la coda per risponderti
quoto la prima. La maggior parte delle ragazze che inizia un'attività del genere dopo un paio di lezioni smette. Magari un areoboxe o un'altra cosa del genere potrebbe interessarla di più visto che si fanno esercizi, si colpisce un sacco ma niente di eccessivo.Mirko_metal_88 ha scritto:Ciao, bel nick![]()
-
- Città: Las Vegas
Certo che possono farlo anche le donne, ci mancherebbe ancora.. Ce ne sono certe che picchiano più degli uomini.
Se poi non le piacerà, amen.
Se poi non le piacerà, amen.
- Kate Predatrix
- Città: Brescia
CiaoIronmaiden ha scritto:qualke ragazza nel forum che pratica questo sport puo dire la sua.

Pratico la kickboxing da un paio d'anni ormai, anche se per impegni universitari non riesco a disputare gare... All'inizio del corso mi sono ritrovata ad essere l'unica ragazza del gruppo, quindi di batoste ne ho prese, e parecchie

È uno sport che mi piace, tiene in forma e fa socializzare più di quel che si penserebbe.
Ovviamente, dipende da che tipo è la tua ragazza: io ho sempre amato gli sport da combattimento, ad esempio.
andrebbe poi fatta una differenziazione in quanto molte palestre come la mia propongono questo tipo di corso ma piu improntato al semplice allenamento e non all'agonismoKate Predatrix ha scritto:
Ciao![]()
Pratico la kickboxing da un paio d'anni ormai, anche se per impegni universitari non riesco a disputare gare... All'inizio del corso mi sono ritrovata ad essere l'unica ragazza del gruppo, quindi di batoste ne ho prese, e parecchie![]()
È uno sport che mi piace, tiene in forma e fa socializzare più di quel che si penserebbe.
Ovviamente, dipende da che tipo è la tua ragazza: io ho sempre amato gli sport da combattimento, ad esempio.
il mio stesso istruttore per "aprire" il corso a tutti propone una prima parte con musica e l'ultimo terzo piu serioso focalizzato invece su scambi con guantoni
cmq il fisico delle tipe che praticano sto sport

- Mr. Kenderson
Solo a me fa abbastanza specie, nel 2013, leggere ancora "sport non adatto alle donne"?
le palestre specie quelle in provincia sono ancora ancorate a concetti di 20 anni fa per cui le donne fanno aerobica e l'uomo si ammazza di pesiMr. Kenderson ha scritto:Solo a me fa abbastanza specie, nel 2013, leggere ancora "sport non adatto alle donne"?
attualmente se la vediamo al rovescio ci sono ancora tantissimi uomini in imbarazzo anche solo nel provare un corso di kettlebell
- Mr. Kenderson
Ma son d'accordo eh, ma una cosa è dire "questa palestra non è adatta ad una donna, un'altra è "questo sport non è per donne".-Miz- ha scritto:
le palestre specie quelle in provincia sono ancora ancorate a concetti di 20 anni fa per cui le donne fanno aerobica e l'uomo si ammazza di pesi
attualmente se la vediamo al rovescio ci sono ancora tantissimi uomini in imbarazzo anche solo nel provare un corso di kettlebell
no vabbe ok ma infatti io parlavo di corsi di gruppo
spesso mi e capitato sentirmi dire "ma te lo fai sto corso?xke non vorrei che poi mi ritrovassi con sole donne"
spesso mi e capitato sentirmi dire "ma te lo fai sto corso?xke non vorrei che poi mi ritrovassi con sole donne"
-
fisicamente una persona in grado di partorire il corso di kickboxing se lo mangia a colazione